in

Candidature di lavoro e quali competenze includere

Quando si tratta di compilare moduli per le domande di lavoro , potresti essere lasciato a grattarti la testa su cosa includere e provare a indovinare le competenze che i datori di lavoro considerano più importanti.

Qui identifichiamo cinque importanti aree di competenze per un modulo di domanda e per ottimizzare il tuo CV e la lettera di presentazione.

Una persona persone

Una delle cose fondamentali che tutti i datori di lavoro cercano è qualcuno che sia capace ea suo agio nel lavorare con gli altri. Potresti avere un set di abilità successivo che supera tutti, ma a meno che tu non possa operare insieme ai tuoi colleghi in modo efficace, allora potrebbe contare molto poco.

Può sembrare una regola di base, ma è fondamentale elencare l’attitudine alla comunicazione con colleghi, collaboratori o clienti. Puoi parlare o trasmettere le tue idee ad altri, magari possedendo le “capacità delle persone” per motivare chi ti circonda?

Fondamentalmente, queste abilità suggeriscono anche il lavoro di squadra. Dovresti essere in grado di integrarti all’interno di un gruppo, lavorando per un obiettivo comune e contribuendo anche come individuo. Ciò richiede inevitabilmente diplomazia, un’abilità in sé per affrontare i disaccordi e scendere a compromessi per evitare conflitti negativi.

Se spunti queste caselle con distinzione, è probabile che tu abbia anche qualità di leadership. Assicurati di evidenziare le capacità di gestire gli altri, promuovere le carriere junior mentre spieghi brevemente il tuo stile di gestione.

Un pensatore logico

Nella nostra vita quotidiana, tutti affrontiamo avversità e abbiamo ostacoli da superare. Professionalmente, desideriamo idealmente vedere questi “ostacoli sulla strada” come sfide che abbiamo superato e da cui abbiamo imparato. Questa abilità per la risoluzione dei problemi è degna, soprattutto se spieghi come li percepisci e attui le soluzioni.

All’interno di questo è probabile che tu mostri qualità di risolutezza e buon giudizio per progredire. Le situazioni difficili richiedono un pensiero chiaro e logico e un livello di fiducia per far passare le soluzioni.

Allo stesso modo, non aver paura di suggerire elementi di assunzione di rischi all’interno del tuo personaggio. I datori di lavoro apprezzano di più quelle persone disposte ad assumersi rischi aziendali calcolati. Se hai abilmente identificato una ricompensa significativa in cui altri si sono tirati indietro, menzionala!

Un artista agile

I datori di lavoro vogliono le persone migliori nelle loro aziende e le migliori aziende sono in continua evoluzione. Ciò significa che il cambiamento è inevitabile, rendendo la tua capacità di essere adattabile e versatile estremamente attraente. Hai mostrato flessibilità nei ruoli che hai ricoperto e cosa hai fatto per aiutare gli altri a cambiare?

La capacità di andare oltre i regni delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda il senso di responsabilità collettiva, è musica per l’orecchio di un datore di lavoro. Soprattutto, intuire i modi in cui puoi aggiungere valore al di fuori delle tue normali responsabilità mostra iniziativa. Le persone che portano nuove idee e agiscono in base a esse senza chiedere aiuto valgono il loro peso in oro.

Andare di pari passo con tutte queste qualità è la creatività , ancora una volta molto incentrata sulle idee. Questa capacità di “pensare fuori dagli schemi” potrebbe essere data per scontata quando si fa domanda per lavori creativi, ma più in generale mostra un’inclinazione all’acquisto in una visione aziendale progressista.

Individuo automotivato

Una grande abilità che ha un peso con i datori di lavoro è la capacità di lavorare senza una direzione costante. Se sei una persona che si assume la responsabilità di essere intraprendente in un lavoro e mostrare indipendenza, inseriscilo nel modulo di domanda. Scegli casi in cui forse hai ottenuto risultati positivi senza richiedere istruzioni, piuttosto che andare avanti ostinatamente a prescindere.

Tale automotivazione è ottima anche per dimostrare abilità nel fissare obiettivi personali. Questa definizione degli obiettivi trasmette un senso personale di ambizione e forse un atteggiamento motivato al successo. Inoltre, fa molto per dire a un datore di lavoro che non ti arrenderai facilmente quando il gioco si fa duro.

Il modo in cui gestisci tali avversità e le pressioni associate è ovviamente un’abilità in sé. Affrontare lo stress e prosperare in condizioni difficili e di tensione può essere fondamentale per molti lavori ed è essenziale dimostrare di poter lavorare con una mente fredda e lucida.

Segue il protocollo

Anche i più straordinari maverick del business sanno come trainare la linea aziendale. Le organizzazioni vivono o muoiono secondo regole di condotta per funzionare senza intoppi e quindi si aspettano che il loro personale si iscriva a loro. Vale quindi la pena menzionare il riconoscimento della politica e della procedura e la capacità di rispettarle. Allo stesso modo potresti segnalare casi in cui una valida e valida sfida a queste regole si è dimostrata vantaggiosa.

Tuttavia, seguire il protocollo non riguarda solo quelle regole stabilite direttamente dal datore di lavoro. Nella nostra vita lavorativa e personale dobbiamo trovare sistemi per svolgere le attività in modo efficiente. Alla fine questo si riduce a una solida organizzazione e pianificazione, quindi sappiamo cosa fare, quando e come.

Il business è incentrato sulla produttività, quindi se hai un’attitudine a organizzare e seguire le tue procedure organizzative, allora fantastico. Tali abilità hanno un peso extra se hai occupato posizioni di alto livello che supervisionano e mantengono il flusso di lavoro degli altri.

Metti in mostra le tue migliori capacità

Abbiamo coperto un bel po ‘di basi in generale e il trucco sarà dare la priorità a quelle più rilevanti per te.

Non sentirti obbligato a elencare ogni singola abilità, optando per la quantità sulla qualità. Ricorda che le abilità più importanti sono quelle che hai chiamato professionalmente, dimostrandoti memorabile per esperienze autentiche. È molto meglio citare quei pochi che ti definiscono di più, fornendo un breve contesto pratico e adattandoli all’applicazione.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le scuole preparano i giovani abbastanza per il posto di lavoro?

Come commercializzarti