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Come commercializzarti

C’è molto di più nel processo di ricerca di lavoro che assicurarsi che il tuo CV sia il più buono possibile. Quindi come puoi assicurarti che la tua ricerca di lavoro abbia successo?

Sappiamo tutti le cose che dovremmo fare per aiutarci a trovare un lavoro: avere un ottimo CV , includere le giuste parole d’ordine nelle nostre lettere di presentazione, usare il giusto linguaggio del corpo nelle interviste, ecc. Ma niente di tutto questo è molto utile se è così non è sottovalutato con la giusta mentalità.

Promozione e marketing

Partecipa a un colloquio di lavoro troppo sicuro o poco sicuro e non taglierai mai la senape agli occhi del tuo potenziale datore di lavoro, non importa quanto sia stato buono tutto il tuo approccio iniziale .

Prepararsi per i colloqui di lavoro (e anche per le ricerche di lavoro) significa imparare a proporsi adeguatamente a potenziali nuovi datori di lavoro. È fondamentale che tu creda nelle tue capacità e capacità in modo da poterti presentare efficacemente nella luce migliore durante il colloquio. Quindi devi avvicinarti alla vendita di te stesso come qualsiasi buon venditore o venditore si avvicinerebbe alla vendita del proprio prodotto.

Domande, domande

Abbiamo posto alcune domande di base che puoi porci. Questo ti aiuterà a capire come commercializzarti in modo efficace.

Cosa stai cercando di ottenere?

Considera cosa stai effettivamente cercando di ottenere. Ovviamente l’obiettivo finale è trovare un lavoro, ma come ci si arriva? Bene, la fiducia è la chiave, ma non esagerare. Ovviamente il tuo prodotto potrebbe non essere perfetto, ma nessun prodotto lo è. Devi imparare a guardare oltre ogni debolezza per ora. Per sviluppare la giusta mentalità per il colloquio di lavoro, concentrati sui tuoi punti di forza. Pensa a ciò che ti rende unico, in termini di qualità e risultati.

Può sembrare un po ‘new age per alcuni, ma visualizzare te stesso in un ruolo, che si tratti di un store manager o di un chief financial officer, può davvero aiutarti a concentrarti su ciò che puoi portare alla posizione o contribuire al lavoro. Per quanto piccolo inizi con questo processo, è una parte essenziale per costruire la tua fiducia in modo da poter andare avanti nella tua ricerca di lavoro.

Assicurati di essere realistico con questo però. Immaginarti in una posizione non significa prendere voli di fantasia, ma aiutarti a concentrarti sui tuoi meriti personali e sul perché sei il candidato ideale. Devi essere in grado di concludere l’affare, ma non lo farai mai a meno che i tuoi obiettivi non siano costruiti su solide basi di aspettative realistiche.

Cosa stai cercando di vendere?

Questo praticamente prosegue dalla domanda precedente, ma porta le cose un po ‘oltre. Guardati onestamente e chiediti perché vuoi il lavoro o la mossa su cui ti stai concentrando. Questa è una domanda molto utile da porsi, poiché è molto probabile che ti venga chiesto la stessa cosa se arrivi al colloquio .

Ovviamente non ci sono risposte giuste o sbagliate qui, ma devi comunque essere preparato. Questo ti aiuterà a focalizzare la tua attenzione sul proiettarti nel modo giusto e, quando si tratta di farlo, essere in grado di rispondere a quella domanda in modo efficace.

Chi è il tuo pubblico?

Ora sai chi sei e cosa stai cercando di ottenere, il passo successivo è capire le persone con cui stai effettivamente parlando. Sappiamo tutti come personalizzare i nostri CV, lettere di accompagnamento e risposte ai colloqui per il reclutatore in questione, ma per farlo dobbiamo capire veramente cosa stanno cercando.

Questo significa fare la tua ricerca. Ovviamente le specifiche del lavoro conterranno molte di queste risposte per te, ma puoi fare un ulteriore passo avanti facendo ricerche sull’azienda, mettendoti nella loro posizione e considerando cosa vorrebbero sentire.

Devi presentare le tue capacità ed esperienza (e gli obiettivi di ricerca se ti candidi a un reclutatore) nella migliore luce possibile. Questi dovrebbero essere attentamente pensati in anticipo e devono essere realistici. Se ti stai candidando per un lavoro in un settore in cui non hai esperienza, dovrai spiegare in che modo le tue competenze sono trasferibili. Se stai lavorando con un reclutatore potresti prendere in considerazione di chiedere la sua opinione sulla fattibilità dei tuoi obiettivi.

Come puoi essere più proattivo?

La cosa grandiosa di questo processo è che può anche essere applicato efficacemente per rendere la tua ricerca di lavoro molto più proattiva. Se conosci il lavoro che desideri, i punti di forza che puoi portare in quella posizione, oltre a comprendere le persone con cui stai parlando, sei in una posizione perfetta per spingerti verso le aziende prima ancora che sappiano di aver bisogno di te.

Per fare ciò, rivolgiti ad alcune aziende che ritieni possano trarre vantaggio dalle tue capacità e invia loro le candidature. Come con qualsiasi tipo di chiamata a freddo come questa, devi seguire la tua applicazione con una telefonata. Ma sii preparato, questo può essere un processo difficile, ma è incredibilmente gratificante se hai successo.

Per rendere il processo il più potenzialmente gratificante possibile, tieni d’occhio il mercato del lavoro. Candidarsi a un’azienda che sta reclutando attivamente, anche se si trova in aree diverse, riduce le possibilità che tu venga rifiutato in modo categorico.

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