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Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Giordania

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Giordania?

Salario mensile medio
2.340
JOD
(28.100 JOD all’anno)


BASSA
1.170
JOD

MEDIA
2.340
JOD

ALTA
3.620
JOD

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Giordania guadagna in genere circa 2.340 JOD al mese. Gli stipendi vanno da 1.170 JOD (il più basso) a 3.620 JOD (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Giordania

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del Customer Service Manager in Giordania vanno da 1.170 JOD al mese (stipendio minimo) a 3.620 JOD al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 2.340 JOD al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabile del servizio clienti guadagna meno di 2.340 JOD mentre l’altra metà guadagna più di 2.340 JOD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 1.580 JOD mentre il 75% guadagna più di 1.580 JOD. Sempre dal diagramma, il 75% dei Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 2.980 JOD mentre il 25% guadagna più di 2.980 JOD.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza fa circa 1.400 JOD al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 1.860 JOD al mese, il 32% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni fa guadagnare uno stipendio di 2.480 JOD al mese, il 34% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va dai dieci ai quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 2.960 JOD al mese, il 19% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 3.190 JOD al mese, l’8% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ottengono uno stipendio di 3.430 JOD mensili, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Giordania

0-2 anni
1.400 JOD
25 anni + 32%
1.860 JOD
5-10 anni + 34%
2.480 JOD
10-15 anni + 19%
2.960 JOD
15-20 anni + 8%
3.190 JOD
20+ anni + 7%
3.430 JOD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 1.760 JOD al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 2.000 JOD al mese, il 14% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 2.720 JOD al mese, il 36% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un diploma di laurea magistrale vengono premiati con uno stipendio medio di 3.430 JOD al mese, il 26% in più rispetto a chi ha una laurea.

Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Giordania

Scuola superiore
1.760 JOD
Certificato o Diploma + 14%
2.000 JOD
Laurea triennale + 36%
2.720 JOD
Master + 26%
3.430 JOD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Giordania costa da 8.060 dinari giordani a 24.200 dinari giordani e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschii del Responsabile del servizio clienti in Giordania guadagnano in media il 7% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
2.400 JOD
Femmina -6%
2.260 JOD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Giordania per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Giordania

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Giordania per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Giordania osservino un aumento salariale di circa il 10% ogni 22 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 7% concesso ai dipendenti ogni 20 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Giordania / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Giordania è del
4% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
1%
Energia
2%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
4%
Viaggio
5%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
7%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Giordania per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Giordania

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 23% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 77% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 5% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
77%
Nessun bonus
23%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Giordania


13 JOD
all’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Giordania è di 13 JOD . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Giordania guadagna circa 13 JOD per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 110% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 1.040 JOD -56%
Call Center Advisor 820 JOD -65%
Call Center Manager 2.040 JOD -13%
Analista della qualità del call center 1.310 JOD -44%
Rappresentante del call center 600 JOD -74%
Call Center Scheduler 700 JOD -70%
Call Center Scheduling Manager 1.020 JOD -56%
Supervisore del call center 870 JOD -63%
Call Center Team Leader 1.060 JOD -55%
Client Engagement Specialest 1.170 JOD -50%
Esecutivo del cliente 880 JOD -62%
Funzionario di collegamento con il cliente 580 JOD -75%
Responsabile relazioni con i clienti 2.140 JOD -8%
Analista del servizio clienti 1.330 JOD -43%
Rappresentante del servizio clienti 630 JOD -73%
Specialista della strategia del cliente 1.370 JOD -41%
Specialista in contratti 990 JOD -58%
Rappresentante dell’assistenza clienti 640 JOD -73%
Analista dell’esperienza del cliente 800 JOD -66%
Responsabile dell’esperienza del cliente 2.140 JOD -8%
Specialista dell’esperienza del cliente 1.440 JOD -38%
Specialista nell’adempimento del cliente 1.320 JOD -44%
Analista di Customer Insights 1.400 JOD -40%
Responsabile dei problemi del cliente 1.400 JOD -40%
consulente del servizio Clienti 1.320 JOD -44%
Associato del servizio clienti 650 JOD -72%
Responsabile del servizio clienti 1.550 JOD -34%
responsabile Servizio Clienti 2.340 JOD + 0%
Addetto all’assistenza clienti 620 JOD -73%
Rappresentante del Servizio Clienti 660 JOD -72%
Supervisore Servizio Clienti 980 JOD -58%
Capo del team del servizio clienti 1.340 JOD -43%
Istruttore del servizio clienti 1.110 JOD -53%
Customer Success Manager 2.200 JOD -6%
Specialista del successo dei clienti 1.300 JOD -44%
Specialista nella risoluzione delle controversie 1.110 JOD -53%
Guest Service Agent 490 JOD -79%
Rappresentante di vendita in entrata 650 JOD -72%
Supervisore di Internet Banking 2.040 JOD -13%
coordinatore logistico 720 JOD -69%
Responsabile del supporto operativo 1.800 JOD -23%
Analista in tempo reale 1.290 JOD -45%
Account Manager regionale 2.110 JOD -10%
Service Delivery Manager 2.050 JOD -12%
Service Writer 500 JOD -79%
Assistente approvvigionamento 430 JOD -82%
Operatore telefonico 460 JOD -80%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 780 JOD -67%
Responsabile della forza lavoro 1.390 JOD -41%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Amman 2.410 JOD
Irbid 2.360 JOD

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Giordania guadagnano in media l’8% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
1.540 JOD
Settore pubblico + 8%
1.660 JOD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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