in

Quali Sono Le Circostanze Attenuanti Per Le Domande Di Lavoro Dei Laureati?

Scopri cosa i datori di lavoro considerano circostanze attenuanti o attenuanti e scopri come divulgarle nelle tue domande di lavoro per laureati.

Le circostanze attenuanti sono motivi seri, spesso imprevisti o eventi che ti hanno impedito di raggiungere i risultati accademici previsti, che i reclutatori laureati possono prendere in considerazione durante l’elaborazione delle domande di lavoro. Le ragioni più comuni includono lutto, malattia (sia fisica che mentale) e il divorzio dei tuoi genitori. Altre ragioni potrebbero includere essere una badante durante gli studi o soffrire di una vera crisi finanziaria. Tuttavia, i reclutatori ci dicono che essere scaricati dal tuo ragazzo o dalla tua ragazza o dalla morte di un animale domestico, sebbene triste, probabilmente non lo tagli. È improbabile che anche il lavoro part-time per le ore consigliate dalla tua università venga conteggiato.

Dovresti rivelare le tue circostanze attenuanti?

Gli studenti possono sentirsi a disagio nel rivelare le loro circostanze attenuanti, specialmente se riguardano problemi di salute mentale. Come per la divulgazione di qualsiasi disabilità, questa è una scelta personale. Tuttavia, se i datori di lavoro a cui vuoi candidarti insistono per un 2.1 e hai un grado inferiore, puoi comunque essere preso in considerazione se li informi delle tue circostanze attenuanti. Se non lo fai, ti ritroverai filtrato.

Come informi i reclutatori che hai circostanze attenuanti, se lo desideri?

Di solito puoi scoprire quali organizzazioni accolgono i candidati con circostanze attenuanti guardando le loro pagine web di reclutamento dei laureati: le informazioni di solito si trovano nelle sezioni delle domande frequenti. Se il datore di lavoro non lo menziona, invia un’email o telefona al team di reclutamento (o vai da loro a una fiera del lavoro) e chiedi se ti considererebbero ancora se facessi domanda, date le circostanze attenuanti.

La maggior parte dei reclutatori avrà spazio sui moduli di domanda per i dettagli delle circostanze attenuanti. Alcuni ti richiederanno di caricare la conferma dalla tua università. Ad esempio, un datore di lavoro potrebbe richiedere una prova dalla tua università / organismo di esame e potrebbe verificare che la tua situazione non sia già stata presa in considerazione durante il processo di valutazione.

Che ne dici?

Non è necessario entrare nei dettagli dolorosi delle circostanze attenuanti. Ad esempio, se hai sofferto di una malattia (fisica o mentale), potresti semplicemente affermare qualcosa del tipo: ‘Sono stato malato durante il secondo anno, il che ha influito sulla mia capacità di svolgere il mio lavoro, e ho ricevuto una media del 55% invece di la media del 65% del mio primo anno. ‘ Questo livello di dettaglio dovrebbe andare bene per qualsiasi circostanza attenuante ma, se senti il ​​bisogno di aggiungere altro, concentrati sulle strategie che hai usato per superare le tue difficoltà e continuare a studiare.

Un reclutatore laureato può contattarti per telefono per aiutarlo a individuare quali erano le tue circostanze attenuanti, ma capirà che potresti non voler discuterne in dettaglio e cercherà di gestire la situazione nel modo più sensibile possibile.

Dillo alla tua università

È una buona idea parlare con il tuo tutor personale, o un altro docente a cui ti senti vicino, delle tue circostanze attenuanti in quel momento. Possono aiutare a garantire che la tua università ne tenga conto durante la marcatura e / o l’estensione delle scadenze. Un datore di lavoro può successivamente chiedere il tuo permesso per parlare con il tuo tutor. Ad esempio, il reclutatore potrebbe voler verificare se sei considerato di calibro 2.1, se questo è lo standard che è stato impostato per le applicazioni di filtraggio.

E se la tua università non lo sapesse? Vale comunque la pena contattare il datore di lavoro per vedere se ti prenderanno in considerazione. Dopotutto, possono solo dire di no.

La resilienza è attraente

La resilienza è una qualità molto ricercata dai reclutatori laureati e apprezzano quando gli studenti sono riusciti a continuare a studiare quando la vita si mette di mezzo, anche se i voti sono leggermente inferiori a quelli che sarebbero stati. I datori di lavoro comprendono che a volte gli studenti attraversano momenti difficili e i loro studi possono soffrire a causa di situazioni che potrebbero non essere sotto il loro controllo. Dovresti essere in una buona posizione per impressionarli se puoi mostrare come hai affrontato le avversità e diventare una persona più forte.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quattro Errori Di Lettera Di Presentazione (E Come Evitarli)

La Grande Guida Alla Scrittura Del Cv: Personalizza Il Nostro Modello