in

Le migliori cose da dire in un’intervista

Ecco 5 cose buone da dire durante un colloquio per farti notare

1. Conosci molto bene l’azienda

Prima di un colloquio, assicurati di controllare il sito Web dell’azienda, i social media, le pubblicazioni o gli articoli recenti e qualsiasi altra cosa tu possa scoprire.

Durante il colloquio, puoi quindi dimostrare di aver svolto la tua ricerca parlando della tua conoscenza dell’azienda.

Armati di ciò che hai scoperto sulla portata dell’azienda e sugli eventi attuali ad essa correlati e inseriscilo nelle tue risposte per mostrare all’intervistatore che comprendi l’azienda.

2. Hai un’esperienza rilevante

Ogni intervista avrà una domanda sulla tua esperienza rilevante. Usa questa domanda come un’opportunità per dimostrare che puoi fare il lavoro. Parla delle cose rilevanti che hai fatto e, cosa molto importante, dei risultati del tuo lavoro.

Spiega il tuo successo e ciò che hai imparato da un progetto o da una situazione precedente che ti permetteranno di fare qualcos’altro con successo in questo lavoro. Dimostra il tuo valore in anticipo!

3. Hai ambizioni e obiettivi

Se sai di voler costruire una carriera in azienda, dillo nella tua intervista. L’intervistatore vorrà sapere che non hai intenzione di andare avanti velocemente o essere una scelta volubile. Assicurati di mostrare anche la tua positività per l’adesione.

L’eccitazione dimostra il tuo ottimismo. Parla della tua disponibilità a continuare a saperne di più sul tuo settore.

Dite loro che state leggendo costantemente articoli sulle tendenze del settore e chiedete consiglio ai mentori (e fateli davvero, non fingere di esserlo!). L’intervistatore apprezzerà la tua intenzione di progredire.

4. Puoi lavorare come una squadra e da solo

La capacità di lavorare in team è una delle qualità più apprezzate dai datori di lavoro. In ogni lavoro che svolgi ci saranno aspetti in cui lavori con altre persone e collabori.

Un intervistatore vuole sentire come hai lavorato in una squadra in passato e cosa hai portato al tavolo in una situazione di lavoro di squadra per renderlo un successo.

Probabilmente avrai anche momenti in cui dovrai lavorare da solo, quindi dall’altro lato, assicurati anche di fornire esempi di dove sei stato un principiante, motivato individualmente e di successo mentre lavori da solo.

5. Sei motivato

Quando ti descrivi come “motivato”, esprimi il desiderio di aiutare l’azienda a fare bene. Inoltre, ti stai posizionando come lavoratore produttivo.

Entrambe queste cose mostrano ai datori di lavoro che possono contare su di te per fare il tuo lavoro e farlo al meglio delle tue capacità. Spiega come la tua motivazione ti ha aiutato in passato e come si collega a cose specifiche in questo nuovo ruolo.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moduli di domanda: una guida

Come creare un CV compatibile con ATS