in

Le 8 migliori alternative a TeamViewer per Desktop remoto

Se stai cercando un’alternativa a TeamViewer che sia tra i migliori strumenti di accesso desktop remoto, ecco alcune opzioni da considerare.

TeamViewer è in circolazione da molto tempo, il che significa che è l’unica opzione per molti. Tuttavia, ci sono state molte alternative che sono cresciute e si sono sviluppate durante quel periodo.

Come soluzione desktop remoto, TeamViewer è un ottimo programma, ma ciò non lo rende sempre lo strumento migliore per il lavoro. Ecco le otto migliori alternative a TeamViewer per desktop remoti.

1. AnyDesk

Il primo di questa lista arriva AnyDesk. AnyDesk è un’applicazione desktop remoto disponibile sia per Windows che per macOS. Come ci si potrebbe aspettare, AnyDesk consente di condividere e accedere al computer di chiunque o viceversa. Avrai bisogno del loro permesso per farlo, ovviamente.

Questa funzione è intuitiva e facile da fare e puoi personalizzare tutto in modo da sapere quanto accesso stai dando agli altri al tuo computer. Se stai cercando di spostare i file tra i desktop, AnyDesk ti ha coperto anche lì. Anche la stampa remota è del tutto possibile e la possibilità di attivare i dispositivi di sospensione quando si accede ad essi in remoto.

Se sei preoccupato per la sicurezza, AnyDesk ti ha coperto anche lì. Puoi autorizzare i dispositivi per assicurarti di connetterti solo con chi vuoi e puoi persino mantenere privata la tua sessione entrando in modalità privacy, che annerisca lo schermo del tuo dispositivo remoto.

2. LogMeIn

Il prossimo in questo elenco è LogMeIn. Se stai cercando una soluzione scalabile, LogMeIn è una scelta eccellente. LogMeIn ti darà accesso remoto al tuo PC o Mac da qualsiasi altro browser, desktop o anche da dispositivi iOS e Android. Questo ti dà la libertà di accedere ai tuoi file praticamente da qualsiasi luogo.

Se hai molte persone che hanno bisogno di accedere a queste stesse funzionalità, LogMeIn ti copre lì, in quanto puoi estendere l’accesso al computer e ai file a chiunque tu abbia bisogno. LogMeIn supporta anche configurazioni multi-monitor.

LogMeIn è anche in grado di stampare da remoto, che consente di stampare documenti da computer remoti in modo rapido e semplice nelle vicinanze.

3. Dameware Remote Ovunque

Se sei un grande fan di Linux o stai solo cercando qualcosa di un po ‘più ricco di funzionalità, allora Dameware Remote Everywhere è una buona scelta. Dameware Remote Everywhere supporta sia Windows che Mac, ma consente anche l’accesso remoto alle installazioni Linux. Sarai in grado di accedervi da qualsiasi desktop o dispositivo mobile, inclusi dispositivi iOS e Android.

I sistemi dormienti e spenti sono accessibili con Dameware Remote Everywhere, così come l’autenticazione a due fattori e le autorizzazioni multilivello per la sicurezza. I dati degli utenti sono anche al sicuro grazie alla crittografia di Dameware Remote Everywhere.

Se le preoccupazioni IT sono un problema primario, le informazioni di sistema complete sono accessibili da remoto, così come le informazioni sulla sessione tramite strumenti di screenshot e registrazione integrati in Damewhere Remote Everywhere per impostazione predefinita.

Su una nota più completa, Dameware Remote Everywhere include anche funzionalità di chat dal vivo e videochiamata, un sistema di ticketing integrato e supporto multi-monitor.

4. Mikogo

Il prossimo in questa lista è Mikogo. Se stai cercando qualcosa di meno focalizzato sull’IT e più collaborativo, allora Mikogo potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Mikogo ti consente di condividere desktop, documenti e finestre delle applicazioni da Windows e Mac. Puoi anche accedere al computer da queste installazioni, nonché da iOS, Android e persino dal tuo browser.

Mikigo è stato progettato pensando a un formato di riunione e come tale consente una vasta gamma di funzionalità per supportare questa funzionalità. Le conferenze vocali sono una parte intrinseca di Mikigo con VoIP di alta qualità e una funzione di commutazione dei relatori consente a chiunque di rinunciare in remoto all’accesso al proprio schermo per mantenere in movimento le riunioni.

5. Splashtop

Se stai cercando una soluzione su misura pronta per la tua situazione esatta, allora Splashtop è un ottimo posto dove guardare. Splashtop non è tanto un programma quanto una suite di programmi progettati per una vasta gamma di problemi diversi. Supponiamo, ad esempio, che tu stia cercando un software di supporto remoto.

Se sei un lavoratore IT o un help desk, questa sarebbe molto probabilmente la parentesi in cui rientri. Splashtop fornisce un programma che chiamano SOS, che fornisce accesso remoto ai computer tramite codice di sessione, inclusi riavvio e riconnessioni remoti, registrazione della sessione, branding personalizzato e altro ancora.

Se stai lavorando in una classe, allora Splashtop Classroom sarebbe probabilmente più adatto. Splashtop Classroom consente agli studenti di partecipare in remoto a una sessione utilizzando un codice QR, in modo che possano facilmente impegnarsi nelle lezioni senza dover riformattare i propri dispositivi.

Ci sono 12 diversi pacchetti forniti qui, ognuno con un problema specifico che sta cercando di risolvere, quindi non importa cosa stai cercando, Splashtop dovrebbe avere una soluzione fatta per te.

6. Supporto remoto WebEx

WebEx funziona come una buona alternativa a Microsoft Teams, ma lo sapevi che esiste anche il supporto remoto WebEx? Come avrete intuito dal nome, WebEx Remote Support è uno strumento di accesso remoto con particolare attenzione al supporto digitale.

WebEx Remote Support consente di accedere in remoto ad altri computer per risolvere i problemi digitali in modo rapido e semplice. Puoi iniziare facilmente le tue sessioni includendo un pulsante o un link sul tuo sito web, nel tuo prodotto o anche in un’e-mail.

Da lì, sono disponibili l’accesso al desktop e alle applicazioni, nonché il trasferimento di file, la stampa remota e le funzioni di riavvio e riconnessione remoti.

Se hai bisogno di accedere alle informazioni di sistema per un computer, puoi farlo facilmente e la conversazione con il tuo cliente non potrebbe essere più semplice con i servizi integrati di chat, voce e video.

7. Chrome Remote Desktop

Il prossimo è Chrome Remote Desktop. Se stai cercando qualcosa di semplice, facile e gratuito, Chrome Remote Desktop è la soluzione che fa per te.

Chrome Remote Desktop è progettato per le persone che desiderano accedere al proprio computer ogni volta che sono lontani. Funziona dall’interno del tuo browser, quindi non è necessario scaricare nulla per iniziare.

Tutto quello che devi fare è aprire il link, condividerlo con chiunque e come vuoi, e sei a posto. Ciò include computer e dispositivi mobili.

8. Connessione VNC

Infine, abbiamo VNC Connect. Se stai cercando qualcosa che sia semplice da usare pur essendo utilizzabile da un intero team o come supporto tecnico, allora VNC Connect potrebbe essere una buona soluzione.

L’interfaccia è facile da capire e acclimatare e non include funzionalità inutili. Consente il controllo remoto di un computer e il supporto multipiattaforma tra Windows, Mac e Linux. Puoi anche accedervi su iOS e Android.

VNC Connect crittografa tutto ciò che fai, quindi non devi preoccuparti che qualcosa vada perso. Ha accesso al trasferimento di file, alla stampa remota e alle funzioni di chat integrate.

Il meglio è ancora là fuori

Speriamo che ora possiate vedere che ci sono molte alternative a TeamViewer per quelli di voi che sanno come guardare. Detto questo, ci sono altre alternative là fuori e altre da scoprire quando si tratta di software di visualizzazione e accesso remoto.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come eliminare o ripristinare i file in Google Drive

Come inserire intestazioni e piè di pagina in Microsoft Excel