in

Cosa fare praticamente per ottenere un avanzamento di carriera

Sei concentrato sull’avanzamento di carriera o non è la tua priorità?

Per molti di noi, avere un lavoro sicuro per andare ogni settimana è importante e una carriera non è molto interessante. Potrebbe non essere un problema fino a quando non iniziamo a sentirci scontenti sul lavoro, il che ci porta naturalmente a iniziare a cercare un altro lavoro.

Ci sono molti vantaggi nel far progredire le nostre carriere. Questi includono aumenti salariali, maggiore soddisfazione lavorativa, opportunità di viaggio, capacità di costruzione e crescita personale. Tutti questi contribuiscono alla nostra qualità della vita in generale.

Per molte persone, l’avanzamento di carriera avviene in modo organico. Ma per la maggior parte di noi, se è qualcosa che vogliamo, allora dobbiamo fare una scelta consapevole.

Se hai avuto l’intenzione di far progredire la tua carriera fin dall’inizio, probabilmente hai una buona idea di dove stai andando e come arrivarci. Ma se sei nuovo al concetto, potresti non sapere da dove iniziare. Iniziamo la mia comprensione del concetto di avanzamento di carriera.

Cos’è l’avanzamento di carriera?

L’avanzamento di carriera è indicato come l’evoluzione verso l’alto della propria carriera. Passare da un impiego entry-level a una posizione manageriale all’interno dello stesso settore o da un’occupazione all’altra è un modo per avanzare.

Acquisire esperienza e possibilmente completare una formazione aggiuntiva può aiutarti a salire la scala aziendale all’interno dello stesso settore. Quando una persona avanza cambiando occupazione, può spostarsi in un campo simile con requisiti e responsabilità educative più elevati.

Ad esempio, un assistente di terapia fisica che va a scuola per diventare un assistente di terapia fisica. Il primo impiego richiede solo un diploma di scuola superiore, mentre il secondo richiede un diploma di socio.

È diviso in due categorie: pianificazione della carriera e gestione della carriera. Pur essendo in grado di costruire un piano di carriera realistico per esaminare i talenti e il potenziale dei dipendenti con l’aiuto di consulenti e altre persone, la pianificazione della carriera descrive le azioni condotte da una persona.

Alcune attività aiutano nello sviluppo della personalità di una persona e nella formazione di obiettivi di carriera. La gestione della carriera riguarda principalmente ciò che l’organizzazione può fare per adottare le misure necessarie per raggiungere tale strategia e supportare lo sviluppo della carriera dei dipendenti.

Poiché la stragrande maggioranza dei lavoratori trasforma le proprie occupazioni in uno stile di vita medievale, è evidente che i programmi di avanzamento di carriera sono richiesti in tutte le fasi della vita.

Perché l’avanzamento di carriera è importante?

1. Riduce il turnover del personale

Le opportunità di avanzamento di carriera possono aiutare ad aumentare la felicità dei dipendenti e, di conseguenza, ridurre il numero di persone che vogliono lasciare l’azienda.

Quando si considera un programma di avanzamento di carriera, esiste la possibilità di un impiego di pari opportunità perché questi programmi identificano ogni persona in base alle loro qualità. Le persone altamente efficaci e i loro risultati mostrati sono usati come criterio per il loro sviluppo, piuttosto che altri fattori, dimostrando opportunità eque.

Acquisiamo un senso di significato dal nostro lavoro attraverso l’identificazione con esso. Ciò comprende il significato relativo al lavoro (derivato dall’appartenenza a un gruppo) e il significato correlato al lavoro (derivato da una connessione con l’opera stessa). Gli individui che hanno un forte senso dello scopo nel loro lavoro e nella loro organizzazione sono più produttivi e impegnati.

2. Migliora la produttività dei dipendenti

Comprendere il significato dell’avanzamento di carriera consente ai dipendenti di acquisire nuove competenze e ampliare la loro conoscenza dei loro lavori attuali. Li aiuta anche a gestire efficacemente il loro tempo e garantire che l’utilizzo del personale cresca nel tempo.

Sai cosa manca nella tua vita che ti trattiene dal vivere la vita al massimo? Prendi la valutazione della vita GRATUITAMENTE e scopri quali aspetti della vita richiedono la tua attenzione immediata e di cosa hai bisogno per vivere la vita che desideri.

3. Migliora l’efficacia della vita lavorativa dei dipendenti

Lo sviluppo della carriera aiuta i dipendenti ad apprendere migliori pratiche di lavoro, etica del lavoro e altri aspetti chiave del loro lavoro.

I dipendenti hanno acquisito una migliore comprensione delle diverse attività dell’azienda come risultato di un programma di sviluppo della carriera. Di conseguenza, la condivisione delle informazioni e l’etica del lavoro tendono a migliorare l’organizzazione.

4. Aumenta le competenze dei dipendenti

Quando un dipendente partecipa a un programma di sviluppo della carriera, il suo livello di abilità aumenta. Questi programmi sono progettati per migliorare numerosi aspetti della vita di un lavoratore, consentendo loro di svolgere meglio il lavoro.

16 passi per ottenere l’avanzamento di carriera

Per questo motivo, ho messo insieme quelli che considero 16 potenti passi per raggiungere l’avanzamento di carriera.

1. Imposta l’intenzione di far progredire la tua carriera

Iniziare con il risultato in mente è sempre un buon punto di partenza quando si vuole ottenere qualcosa.

La rivista Forbes dice che si tratta di definire quale sia il successo nella tua carriera.[1] Il successo è diverso per tutti, quindi è importante chiarirlo fin dall’inizio.

Questo può essere difficile fin dall’inizio, soprattutto se non sei davvero sicuro. Ma se passi del tempo a esplorare questo presto, ti guiderà a prendere la decisione giusta e ti aiuterà a scegliere l’azienda giusta per cui lavorare e i ruoli più appropriati per te.

Ancora più essenziale è controllare regolarmente le tue intenzioni in diversi punti del tuo percorso professionale. Questo ti aiuterà a vedere se è ancora rilevante per ciò che vuoi mentre cambi e cresci. Perché quello che vuoi ora sarà molto probabilmente molto diverso da quello che vuoi tra cinque anni.

Una delle domande preferite dell’intervista è: “Qual è il tuo piano quinquennale?”

Questo perché è utile saperlo quando il tuo potenziale datore di lavoro prende una decisione. È anche vantaggioso per te perché ti dà una direzione e ti aiuta a prendere decisioni efficaci.

Ricorda che la tua carriera è solo una parte della tua vita; È importante che benefici la tua vita in generale.

2. Esplora ciò che ti piace

Più ci piace il nostro lavoro, più ci sentiamo soddisfatti. E aumentare la soddisfazione sul lavoro ci dà più potenziale per l’avanzamento di carriera. Diventiamo più produttivi quando vediamo maggiori opportunità che ci portano a farci notare.

In generale, ci piace ciò in cui siamo bravi, ma non è sempre così. A volte, sviluppiamo punti di forza solo perché li abbiamo fatti per molto tempo o siamo stati allenati bene.

È anche più facile apprendere nuove abilità quando sono correlate a ciò che ti piace. Anche al di fuori della mia zona di comfort le abilità diventano più fattibili. Ad esempio, ero uno studente di livello C in inglese, e ora sono diventato uno scrittore esperto perché scrivo della mia passione.

Possiamo fare qualcosa per anni senza goderci appieno il nostro lavoro. Essere chiari su ciò che più ti illumina dall’interno e lavorare con quello crea soddisfazione. Ciò contribuisce alle tue prospettive di avanzamento di carriera.

Scrivi un elenco di tutte le cose che ti sono piaciute, anche quelle che amavi fare da bambino. Cerca un filo conduttore che potrebbe far parte della tua carriera.

3. Sii un pensatore lungimirante nella tua scelta di lavoro

Se l’avanzamento di carriera non era nel tuo orizzonte prima, potresti essere nel modello di accettare un lavoro solo perché viene offerto. È facile da fare, soprattutto se sei infelice nel tuo attuale posto di lavoro.

Fare questo può eventualmente portare a più dello stesso; Anche se sei felice nel ruolo, per cominciare. Questo può limitare la tua carriera e persino farti tornare indietro per alcuni anni.

Quando hai un risultato generale per la tua carriera, puoi utilizzare un semplice processo per assicurarti di fare scelte al servizio di quel risultato. Questo può accelerare il successo della tua carriera.

Per ogni ruolo o lavoro che ti interessa, controlla il suo allineamento con il quadro generale.

Cerca dove può contribuire al tuo obiettivo finale e come puoi usarlo come trampolino di lancio. Ad esempio, significherà che dovrai imparare nuove competenze o aprirti a nuove reti? C’è un potenziale di promozione o no?

4. Non mantenere segreti i tuoi piani

Nel mondo degli affari, c’è un detto fantastico:

“Puoi essere davvero bravo in quello che fai, ma se è un segreto non attirerai clienti.”

Lo stesso vale per imparare come far progredire la tua carriera. Puoi avere piani meravigliosi per la crescita professionale, ma tenerlo segreto ritarda il tuo sviluppo.

Quando hai deciso cosa vuoi ottenere nella tua carriera, è una buona idea farlo sapere alle persone appropriate. Ciò potrebbe significare essere preparati per quella domanda “piano di 5 anni” al colloquio e rispondere onestamente. O meglio, chiedi se ci sono opportunità di avanzamento di carriera.

E se sei in un’azienda per cui ami lavorare, fai sapere al tuo superiore i tuoi obiettivi. Condividere liberamente queste informazioni e chiedere loro di tenerti a mente ti mette sul loro radar. Questo li rende più propensi a darti la possibilità di sviluppare te stesso o fidarti di te con responsabilità extra.

Man mano che assumi di più, ti dà la possibilità di mostrare di cosa sei capace. E questo ti mette in prima linea nelle opportunità future.

5. Distinguiti credendo in te stesso

Quando crediamo in noi stessi, aumenta la nostra fiducia in noi stessi. E sappiamo tutti che la fiducia tende ad accelerare la propria carriera.

Credere in te stesso e in ciò di cui sei capace porta anche gli altri a credere in te. Questo ti rende più probabile che tu venga preso in considerazione per la promozione quando diventa disponibile.

Siamo tutti molto bravi a notare le nostre qualità negative. Molti di noi hanno anche molto talento nel picchiarsi per queste cose. Questo abbassa la nostra fiducia in noi stessi e, a sua volta, la nostra fiducia in noi stessi.

Quando capovolgiamo questo schema e notiamo invece le nostre meravigliose qualità, la nostra fiducia in noi stessi aumenta. Inoltre, è più probabile che i nostri superiori notino anche questi punti di forza.

Uno dei più grandi esercizi di autostima che mi piace fare è scrivere un elenco di tutte le tue incredibili qualità in un diario. Quindi scrivi un elenco di tutte le cose in cui sei bravo. Concediti un sacco di tempo per farlo e continua a tornare su di esso man mano che le risposte ti arrivano.

Rimarrai stupito da quanto hai sulla tua lista. E potresti renderti conto che sei una grande cattura per qualsiasi datore di lavoro.

6. Identifica i tuoi punti di forza utilizzando gli strumenti di profilazione

Gli strumenti di profilazione sono un modo fantastico per identificare ciò in cui siamo bravi. Può eliminare le congetture e si concentra sui nostri punti di forza professionali. In questi giorni, ci sono molti tipi diversi disponibili.

Extended DISC è uno strumento che uso per me e per i miei clienti da molto tempo. Preferisco questo metodo perché non ci incasella. Invece, ci aiuta a costruire sui punti di forza e sulle aree di sviluppo che abbiamo naturalmente.

Questo strumento di profilazione si basa sulle opere di Carl Jung e William Marston. Ci aiuta a costruire sui nostri punti di forza e modificare i nostri comportamenti per migliorare le nostre prestazioni. E quando miglioriamo le nostre prestazioni, aumentiamo le nostre opportunità di avanzamento di carriera.

Possiamo identificare i nostri punti di forza scrivendo le nostre liste in un diario. Possiamo anche chiedere ai nostri colleghi di lavoro o amici onesti di aiutarci in questo. Altre persone vicine a noi possono spesso vedere i nostri punti di forza più facilmente di noi.

Una volta che conosci i tuoi punti di forza, identifica i modi per costruire su di essi per migliorare le tue prestazioni. Puoi provare a offrirti volontario per responsabilità in cui i tuoi punti di forza possono essere utilizzati.

7. Preparati a far salire di livello le tue conoscenze e abilità

Per ogni forza, c’è un lato nascosto, e dobbiamo lavorare su quelli per aumentare le nostre opportunità.

La definizione di follia di Einstein è:

“Fare la stessa cosa e aspettarsi un risultato diverso.”

Ciò significa che se vogliamo avanzare nella nostra carriera, potremmo aver bisogno di fare cose diverse e apprendere nuove competenze. Possiamo anche svilupparci in aree in cui non siamo così forti.

Sii disposto a studiare ulteriormente per sostenere il tuo avanzamento di carriera. In molti casi, l’azienda per cui lavori interverrà con il lato finanziario. Ma in caso contrario, sii felice di finanziarlo da solo. Dopo tutto, è per il tuo beneficio.

Inoltre, il volontariato per responsabilità extra che sono fuori dalla tua zona di comfort ti consente di apprendere nuove abilità. A volte puoi farlo offrendoti di coprire qualcuno quando è lontano o in vacanza.

8. Mostra che vuoi far progredire la tua carriera

Possiamo avere le migliori abilità del mondo, ma se la nostra immagine esteriore non riflette il nostro successo interiore, possiamo ancora essere ignorati quando si tratta di promozione.

La nostra immagine dà agli altri un’impressione del nostro marchio personale. Il nostro marchio personale è ciò che rappresentiamo, che include le nostre qualità, convinzioni e valori. Pertanto, è importante guardare la parte.

Sally Mlikota di CBC Staff Selection dice che è importante vestirsi per il successo. La ricerca condotta da varie agenzie di carriera ha dimostrato che il 65% dei responsabili delle assunzioni afferma che i vestiti possono essere il fattore decisivo tra due candidati simili in un colloquio. [2]

Credo che questo valga anche quando si lavora già in un’azienda in cui si vuole avanzare. La promozione è davvero come candidarsi per un nuovo lavoro.

Pensa al nuovo ruolo che desideri e alle responsabilità che ne derivano. Considera le qualità, i valori e i punti di forza che il ruolo potrebbe richiedere. Hai questi attributi e, in caso contrario, come li svilupperai?

E una volta che hai queste qualità, come ti vestiresti e ti presenteresti? Uno stilista personale può anche aiutarti in questo.

Non si tratta di diventare qualcosa che non sei. Si tratta di sviluppare e costruire su chi sei già. Quindi, agisci e vestiti come se avessi già il ruolo.

9. Trova un buon mentore per aiutarti ad avanzare più velocemente

Per tutto ciò che vogliamo ottenere, c’è sempre qualcun altro che lo ha già fatto. E se abbiamo una carriera di successo, siamo spesso desiderosi di condividere come l’abbiamo fatta.

Raggiungere il successo in qualsiasi cosa implica commettere errori e superare molte sfide. Lavorare con un mentore o un coach può aiutarti a minimizzare questi e accelerare il successo della tua carriera.

Ecco perché molti network marketer fanno così bene. Hanno sempre mentori a portata di mano per dire loro passo dopo passo come lo hanno fatto.

Puoi trovare un mentore nel tuo attuale posto di lavoro o puoi incontrarlo mentre fai networking.

Nella mia esperienza, il networking in circoli appropriati espande sempre le opportunità. Ci dà la possibilità di conoscere le persone. E questo ci permette di fare le scelte migliori.

Quando decidi su un mentore, assicurati che la persona abbia i risultati desiderati. Solo perché qualcuno ha il tipo di ruolo che desideri non significa necessariamente che lo stia facendo bene. È essenziale costruire prima le relazioni, in modo da poter conoscere la persona prima di decidere.

Infine, non essere timido al riguardo. Basta chiedere a loro. Il più delle volte, scoprirai che si sentono onorati.

10. Ottieni sponsorizzazioni

Mentre la sponsorizzazione può sembrare la stessa cosa del tutoraggio, richiede di trovare qualcuno che ti difenda nella tua vita professionale. Uno sponsor può proporre il tuo nome per un lavoro, fare telefonate per tuo conto, presentarti agli altri e difenderti nelle riunioni.

Trovare uno sponsor può richiedere una percentuale considerevole di networking e sensibilizzazione prima di trovare la persona appropriata.

11. Mantieni la tua salute per proteggere il bene

Può sembrare strano considerare la tua salute fisica una risorsa, ma aspetta di perderla e di essere fuori dai giorni di malattia.

L’esercizio fisico regolare, una corretta alimentazione e, soprattutto, una buona notte di sonno regolare sono tutti fattori critici per garantire che la tua carriera duri piuttosto che bruciarsi rapidamente.

12. Lavoro orientato al futuro

Gli obiettivi a breve termine ti porteranno lì, ma tieni a mente ciò che vuoi ottenere a lungo termine. Far progredire la tua professione per un aumento salariale o il prestigio aggiunto di un titolo di lavoro sono piaceri fugaci che svaniranno rapidamente come la tua estasi.

Lavorate verso un obiettivo che è più significativo delle cose materiali. Avere sempre in mente un obiettivo a lungo termine, se sovvenzionare un villaggio remoto in un paese del terzo mondo o stimolare l’innovazione in un settore critico.

Warren Buffet, il famoso uomo d’affari osservò:

“Qualcuno è seduto all’ombra ora perché qualcuno ha piantato un albero molto tempo fa.”

13. Non rinunciare mai all’apprendimento

Acquisire continuamente nuove conoscenze è un modo consolidato per avanzare nella tua carriera. Tieniti aggiornato con i cambiamenti e i progressi del settore e assicurati che il tuo curriculum attuale rappresenti le competenze necessarie. Fai passi concreti per migliorare le tue capacità.

Cerca opportunità di formazione. Leggi molti libri. Prenditi il tempo per leggere i blog. Sforzati di apprendere nuovi talenti e metterli a frutto con i tuoi dipendenti esistenti il più spesso possibile.

Se non stai andando avanti, stai andando indietro.

14. Migliora le tue capacità interpersonali

Forti capacità interpersonali sono essenziali per ottenere il rispetto del tuo capo e dei tuoi colleghi, oltre ad attirare l’attenzione di influencer esterni che possono aiutarti ad aprire nuove porte di opportunità. Sii accessibile, amichevole ed estroverso. Presta attenzione a ciò che dicono gli altri e pratica diventando un comunicatore chiaro ed efficace.

15. Circondati di quelli migliori di te

È una regola empirica tra i musicisti che se vuoi migliorare, allora devi uscire dalla camera da letto e suonare con persone che sono migliori di te.

Circondandoti di persone che sono migliori di te e dove vuoi essere, non solo vedrai come queste persone sono salite dove sono nei loro rispettivi campi, ma imparerai da loro e naturalmente vorrai spingerti a migliorare anche nel tuo lavoro.

16. Non limitarti a costruire la tua rete… Coltivalo

È troppo facile aggiungere nuove persone alla tua rete LinkedIn e poi dimenticartene per l’eternità. Piuttosto che collezionare biglietti da visita o contatti sui social media, dovresti coltivare relazioni con quelli che hai già.

Segui le persone con cui non parli da un po ‘, offriti di metterle in contatto con qualcuno che conosci nel loro campo o chiedi di un nuovo titolo di lavoro che potrebbero aver assunto. Ciò potrebbe essere la scintilla che porta a un potenziale referral di lavoro.

Considerazioni finali

Trascorriamo molte ore al lavoro ogni settimana. Per questo motivo, è fondamentale sentirsi soddisfatti dei nostri ruoli. Sentirsi felici al lavoro ha un effetto positivo sulla nostra salute e su ogni relazione che abbiamo sia sul lavoro che personalmente.

Ci sono due scelte:

Puoi prenderlo come viene e cambiare lavoro quando ti senti infelice. Ciò significa lasciarlo al caso e potresti non provare mai soddisfazione a lungo termine.

Oppure, puoi scegliere consapevolmente l’avanzamento di carriera e sapere dove stai andando. Questo ha effetti positivi su tutti gli aspetti della tua vita, per non parlare dei potenziali aumenti di stipendio.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 domande da porti per scegliere la carriera più adatta a te

“Dove ti vedi tra 5 anni?”: ecco come rispondere