in

Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Sudafrica

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Sudafrica?

Salario mensile medio
42.600
ZAR
(511.000 ZAR all’anno)


BASSO
20.900
ZAR

MEDIA
42.600
ZAR

ALTO
66.400
ZAR

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Sud Africa guadagna in genere circa 42.600 ZAR al mese. Gli stipendi vanno da 20.900 ZAR (il più basso) a 66.400 ZAR (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Sud Africa

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del responsabile del servizio clienti in Sudafrica vanno da 20.900 ZAR al mese (stipendio minimo) a 66.400 ZAR al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 43.400 ZAR al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 43.400 ZAR mentre l’altra metà guadagna più di 43.400 ZAR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 28.900 ZAR mentre il 75% guadagna più di 28.900 ZAR. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 56.000 ZAR mentre il 25% guadagna più di 56.000 ZAR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 24.700 ZAR al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 31.800 ZAR al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 43.900 ZAR al mese, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 54.400 ZAR al mese, il 24% in più rispetto a qualcuno con cinque-dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 58.200 ZAR al mese, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 62.100 ZAR mensili, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Sud Africa

0-2 anni
24.700 ZAR
25 anni + 29%
31.800 ZAR
5-10 anni + 38%
43.900 ZAR
10-15 anni + 24%
54.400 ZAR
15-20 anni + 7%
58.200 ZAR
20+ anni + 7%
62.100 ZAR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 30.900 ZAR al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 35.400 ZAR al mese, il 15% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 47.700 ZAR al mese, il 35% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di una laurea magistrale vengono ricompensati con uno stipendio medio di 60.000 ZAR al mese, il 26% in più rispetto a chi ha una laurea.

Differenza salariale media del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Sud Africa

Scuola superiore
30.900 ZAR
Certificato o Diploma + 15%
35.400 ZAR
Laurea triennale + 35%
47.700 ZAR
Master + 26%
60.000 ZAR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Sud Africa costa da 156.000 Rand (i) a 467.000 Rand (i) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Sud Africa guadagnano in media l’8% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
43.900 ZAR
Femmina -7%
40.700 ZAR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Sud Africa per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuo medio del responsabile del servizio clienti in Sudafrica

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Sud Africa per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Sud Africa registrino un aumento salariale di circa l’11% ogni 20 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 18 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Sud Africa / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Sud Africa è del
5% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
3%
Energia
6%
Tecnologia dell’informazione
9%
Assistenza sanitaria
3%
Viaggio
6%
Costruzione
9%
Formazione scolastica
3%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Sud Africa per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Sudafrica

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 19% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre l’ 81% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 5% al 9% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
81%
Nessun bonus
19%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Sudafrica


250 ZAR
all’ora

La paga oraria media (paga per ora) in Sud Africa è di 250 ZAR . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Sud Africa guadagna circa 250 ZAR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 99% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 20.000 ZAR -53%
Call Center Advisor 15.300 ZAR -64%
Call Center Manager 38.600 ZAR -9%
Analista della qualità del call center 23.400 ZAR -45%
Rappresentante del call center 11.700 ZAR -73%
Call Center Scheduler 13.600 ZAR -68%
Call Center Scheduling Manager 19.700 ZAR -54%
Supervisore del call center 17.800 ZAR -58%
Call Center Team Leader 20.200 ZAR -53%
Client Engagement Specialest 23.900 ZAR -44%
Esecutivo del cliente 17.800 ZAR -58%
Funzionario di collegamento con il cliente 11.500 ZAR -73%
Responsabile relazioni con i clienti 45.100 ZAR + 6%
Analista del servizio clienti 26.500 ZAR -38%
Rappresentante del servizio clienti 11.800 ZAR -72%
Specialista della strategia del cliente 27.100 ZAR -36%
Specialista in contratti 19.700 ZAR -54%
Rappresentante dell’assistenza clienti 11.800 ZAR -72%
Analista dell’esperienza del cliente 15.500 ZAR -64%
Responsabile dell’esperienza del cliente 44.600 ZAR + 5%
Specialista dell’esperienza del cliente 27.700 ZAR -35%
Specialista nell’adempimento del cliente 25.200 ZAR -41%
Analista di Customer Insights 26.500 ZAR -38%
Responsabile dei problemi del cliente 27.400 ZAR -36%
consulente del servizio Clienti 27.600 ZAR -35%
Associato del servizio clienti 12.100 ZAR -72%
Responsabile del servizio clienti 28.400 ZAR -33%
responsabile Servizio Clienti 42.600 ZAR + 0%
Addetto all’assistenza clienti 12.600 ZAR -70%
Rappresentante del Servizio Clienti 11.800 ZAR -72%
Supervisore Servizio Clienti 18.800 ZAR -56%
Capo del team del servizio clienti 26.500 ZAR -38%
Istruttore del servizio clienti 21.800 ZAR -49%
Customer Success Manager 40.700 ZAR -4%
Specialista del successo dei clienti 26.800 ZAR -37%
Specialista nella risoluzione delle controversie 22.100 ZAR -48%
Guest Service Agent 9.290 ZAR -78%
Rappresentante di vendita in entrata 11.700 ZAR -73%
Supervisore di Internet Banking 38.600 ZAR -9%
coordinatore logistico 13.200 ZAR -69%
Responsabile del supporto operativo 37.600 ZAR -12%
Analista in tempo reale 25.300 ZAR -41%
Account Manager regionale 42.800 ZAR + 1%
Service Delivery Manager 39.900 ZAR -6%
Service Writer 9.960 ZAR -77%
Assistente approvvigionamento 8.830 ZAR -79%
Operatore telefonico 8.820 ZAR -79%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 15.000 ZAR -65%
Responsabile della forza lavoro 25.400 ZAR -40%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Bloemfontein 40.500 ZAR
Cape Town 49.500 ZAR
Durban 48.200 ZAR
Johannesburg 42.900 ZAR
Port Elizabeth 43.000 ZAR
Pretoria 42.900 ZAR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Sud Africa guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
30.200 ZAR
Settore pubblico + 7%
32.300 ZAR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio per bambinaia in Francia

Stipendio medio per tecnico di laboratorio in Pakistan