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Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Pakistan

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Pakistan?

Salario mensile medio
107.000
PKR
(1.290.000 PKR all’anno)


BASSO
58.000
PKR

MEDIA
107.000
PKR

ALTO
162.000
PKR

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Pakistan guadagna in genere circa 107.000 PKR al mese. Gli stipendi vanno da 58.000 PKR (il più basso) a 162.000 PKR (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Pakistan

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del responsabile del servizio clienti in Pakistan variano da 58.000 PKR al mese (stipendio minimo) a 162.000 PKR al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 98.800 PKR al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 98.800 PKR mentre l’altra metà guadagna più di 98.800 PKR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 70.500 PKR mentre il 75% guadagna più di 70.500 PKR. Sempre dal diagramma, il 75% dei Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 120.000 PKR mentre il 25% guadagna più di 120.000 PKR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 67.300 PKR al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 85.000 PKR al mese, il 26% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 112.000 PKR al mese, il 32% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 132.000 PKR al mese, il 18% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 146.000 PKR al mese, l’11% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 155.000 PKR mensili, il 6% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media di Customer Service Manager in base all’esperienza in Pakistan

0-2 anni
67.300 PKR
25 anni + 26%
85.000 PKR
5-10 anni + 32%
112.000 PKR
10-15 anni + 18%
132.000 PKR
15-20 anni + 11%
146.000 PKR
20+ anni + 6%
155.000 PKR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 81.900 PKR al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 92.300 PKR al mese, il 13% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 121.000 PKR al mese, il 32% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un Master sono ricompensati con uno stipendio medio di 151.000 PKR al mese, il 24% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza di stipendio medio di Customer Service Manager per livello di istruzione in Pakistan

Scuola superiore
81.900 PKR
Certificato o Diploma + 13%
92.300 PKR
Laurea triennale + 32%
121.000 PKR
Master + 24%
151.000 PKR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un programma di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Pakistan costa da 409.000 rupie pakistane a 1.230.000 rupie pakistane e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti in Pakistan guadagnano in media l’11% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
112.000 PKR
Femmina -10%
101.000 PKR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Pakistan per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Pakistan

Quanti sono gli incrementi annuali di stipendio in Pakistan per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Pakistan osservino un aumento salariale di circa l’11% ogni 21 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 19 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Pakistan / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Pakistan è del
5% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
2%
Energia
4%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
8%
Viaggio
1%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
5%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Pakistan per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Pakistan

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 27% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre il 73% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 6% al 7% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
73%
Nessun bonus
27%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Pakistan


620 PKR
all’ora

La paga oraria media (paga oraria) in Pakistan è di 620 PKR . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Pakistan guadagna circa 620 PKR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 92% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 49.300 PKR -54%
Call Center Advisor 39.100 PKR -64%
Call Center Manager 95.800 PKR -11%
Analista della qualità del call center 57.200 PKR -47%
Rappresentante del call center 30.500 PKR -72%
Call Center Scheduler 34.200 PKR -68%
Call Center Scheduling Manager 52.700 PKR -51%
Supervisore del call center 40.600 PKR -62%
Call Center Team Leader 52.100 PKR -51%
Client Engagement Specialest 54.500 PKR -49%
Esecutivo del cliente 43.300 PKR -60%
Funzionario di collegamento con il cliente 27.500 PKR -74%
Responsabile relazioni con i clienti 113.000 PKR + 5%
Analista del servizio clienti 59.800 PKR -44%
Rappresentante del servizio clienti 30.100 PKR -72%
Specialista della strategia del cliente 65.000 PKR -39%
Specialista in contratti 48.700 PKR -55%
Rappresentante dell’assistenza clienti 29.000 PKR -73%
Analista dell’esperienza del cliente 37.100 PKR -65%
Responsabile dell’esperienza del cliente 112.000 PKR + 4%
Specialista dell’esperienza del cliente 70.300 PKR -35%
Specialista nell’adempimento del cliente 61.800 PKR -42%
Analista di Customer Insights 62.500 PKR -42%
Responsabile dei problemi del cliente 65.100 PKR -39%
consulente del servizio Clienti 66.400 PKR -38%
Associato del servizio clienti 30.100 PKR -72%
Responsabile del servizio clienti 74.200 PKR -31%
responsabile Servizio Clienti 107.000 PKR -0%
Addetto all’assistenza clienti 29.900 PKR -72%
Rappresentante del Servizio Clienti 28.700 PKR -73%
Supervisore Servizio Clienti 47.300 PKR -56%
Capo del team del servizio clienti 68.700 PKR -36%
Istruttore del servizio clienti 54.400 PKR -49%
Customer Success Manager 97.400 PKR -9%
Specialista del successo dei clienti 64.900 PKR -40%
Specialista nella risoluzione delle controversie 53.500 PKR -50%
Guest Service Agent 25.000 PKR -77%
Rappresentante di vendita in entrata 29.700 PKR -72%
Supervisore di Internet Banking 93.500 PKR -13%
coordinatore logistico 34.600 PKR -68%
Responsabile del supporto operativo 90.500 PKR -16%
Analista in tempo reale 61.100 PKR -43%
Account Manager regionale 104.000 PKR -3%
Service Delivery Manager 100.000 PKR -7%
Service Writer 25.800 PKR -76%
Assistente approvvigionamento 21.600 PKR -80%
Operatore telefonico 23.800 PKR -78%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 40.200 PKR -63%
Responsabile della forza lavoro 61.200 PKR -43%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Bahawalpur 98.400 PKR
Faisalabad 114.000 PKR
Gujranwala 108.000 PKR
Hyderabad 110.000 PKR
Islamabad 106.000 PKR
Karachi 126.000 PKR
Lahore 114.000 PKR
Multan 110.000 PKR
Peshawar 109.000 PKR
Quetta 102.000 PKR
Rawalpindi 115.000 PKR
Sargodha 102.000 PKR
Sialkot 92.100 PKR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Pakistan guadagnano in media il 12% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
76.200 PKR
Settore pubblico + 12%
85.400 PKR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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