in

Requisiti del pilota dell’Air Force

I piloti dell’Air Force pilotano vari aerei militari per completare le missioni di sorveglianza, supporto e combattimento per l’esercito degli Stati Uniti. Questi professionisti militari sono tenuti a completare l’istruzione e la formazione intensiva e specializzata in meccanica e manutenzione degli aeromobili, nonché manovre di volo e sicurezza. Devono anche soddisfare determinati requisiti fisici, come avere una visione eccellente, per qualificarsi per l’addestramento dei piloti e mantenere il loro status.

In questo articolo, esploriamo i requisiti di pilota dell’Air Force necessari per completare prima di intraprendere questa carriera, che può aiutarti a determinare se è quello giusto per te.

Requisiti comuni per i piloti dell’Air Force

I piloti dell’Air Force gestiscono i vari tipi di velivoli utilizzati per scopi militari, tra cui bombardieri, caccia, petroliere, aerei da trasporto, elicotteri e altro ancora. Questi professionisti militari conducono tutte le operazioni aeree richieste alle forze armate degli Stati Uniti, come missioni di combattimento attivo, sorveglianza del territorio occupato sia dal nemico che dagli Stati Uniti e supporto di salvataggio. I requisiti per i piloti dell’Air Force includono:

Requisiti di età

Devi iniziare la tua formazione di pilota tra i 18 ei 33 anni. In alcuni casi, potresti avere diritto a una rinuncia all’età fino all’età di 35 anni. Ciò garantisce che tu abbia tutto il tempo per diventare un pilota pienamente qualificato e ampio tempo per dedicare 10 anni di servizio attivo al completamento dell’addestramento del pilota.

Requisiti fisici

Per servire come pilota dell’Air Force, è necessario soddisfare rigorosi requisiti medici, di precisione visiva e fisici, tra cui:

  • Peso e requisiti di condizionamento fisico

  • Nessuna storia di asma, allergie o febbre da fieno dopo i 12 anni

  • Visione dei colori normale

  • acuità visiva di 20/30 senza correzione e acuità visiva a distanza di 20/70 in ciascun occhio, correggibile a 20/20

  • Requisiti di rifrazione, accomodazione e astigmatismo

Laurea breve

Devi avere un minimo di laurea presso l’Accademia dell’Aeronautica o un college civile per diventare un pilota dell’Air Force. I gradi preferiti includono ingegneria aerospaziale, informatica, chimica e fisica. Un GPA di 3,4 o superiore può aiutarti a rimanere competitivo in questo percorso di carriera, anche se è richiesto solo un 2,5. Fare domanda per diventare un pilota dell’Air Force entro 365 giorni dalla laurea può aumentare la probabilità di essere selezionati per questo addestramento specializzato.

Conoscenze di base

Per diventare un pilota dell’Air Force, devi avere una conoscenza dettagliata di:

  • Teoria del volo

  • Aeronavigazione

  • Meteorologia

  • Direttive di volo

  • Procedure operative degli aeromobili

  • Tattiche di missione

A seconda del tuo corso di studi, potresti aver coperto questi argomenti mentre persegui la tua laurea. Puoi anche ottenere questa conoscenza attraverso l’addestramento dei piloti universitari specializzati dell’Air Force. Prendi in considerazione lo studio di questi elementi prima di iniziare la tua formazione pilota per aiutarti a eccellere durante questo programma.

Addestramento dei piloti universitari specializzati dell’Air Force

L’addestramento specialistico dei piloti universitari dell’Air Force è un programma di un anno che aiuta a preparare i futuri piloti militari. Al completamento del programma, i laureati guadagnano le loro ali d’argento come aviatori dell’Air Force. Il programma si compone di tre fasi:

1. Prima fase

Questa fase comprende da quattro a sei settimane di giornate di formazione di 12 ore che prevedono la frequenza delle lezioni e il completamento della formazione basata su computer (CBT) in materie come sistemi aeronautici, regolamenti di volo, volo strumentale, fisiologia aerospaziale, pianificazione del volo, meteo aereo e navigazione. Anche l’allenamento fisico è incluso nel programma giornaliero per assicurarsi che i partecipanti mantengano i livelli di resistenza e fitness richiesti nell’Air Force.

2. Fase due

In questa fase, continui a partecipare a giornate di 12 ore e ogni giorno inizia con un briefing di volo dettagliato. Hai almeno un evento simulatore di volo o una sortita aerea al giorno, ma devi completare con successo i quiz sulle procedure di emergenza (EP) recitando rapidamente le procedure appropriate. Se non rispondi correttamente al PE, potresti rimanere a terra per la giornata. Ogni tempo non trascorso in volo o su un simulatore di volo viene speso nello studio.

3. Fase tre

Questa fase è dove ottieni l’assegnazione del posto, altrimenti noto come l’aereo che volerai. Puoi selezionare le tue preferenze, come un jet da combattimento, un bombardiere, un aereo cargo o un elicottero, ma l’Air Force ha la determinazione finale in quale cellula voli. Ci sono diverse considerazioni che possono influenzare la cellula scelta per te, che includono le prestazioni del test, le prestazioni di volo, le esigenze dell’Air Force, le limitazioni fisiche e le preferenze personali.

Indagine di base a ambito unico (SSBI))

L’SSBI è un’indagine di sicurezza che viene eseguita dal governo degli Stati Uniti per concedere l’autorizzazione Top Secret (TS) e l’accesso alle informazioni compartimentate sensibili (SCI). Per ottenere il tuo SSBI, devi compilare il modulo standard 86, verificare la tua cittadinanza e passare attraverso le impronte digitali. Una volta completato, inizia il controllo formale dei precedenti. Ciò include:

  • Verifica dell’istruzione e dell’occupazione

  • Indagine sulle affiliazioni organizzative e locali

  • Verifica di tutti i luoghi in cui hai vissuto, lavorato o frequentato la scuola

  • Interviste con datori di lavoro, colleghi, amici, familiari e altre persone

  • Controlli dell’agenzia nazionale con controlli dell’agenzia locale sul coniuge, sui conviventi e sui parenti stretti

  • Un controllo del credito

  • Acquisizione di quattro referenze

  • Controllo dei registri pubblici

Queste informazioni vengono quindi valutate attentamente in base a 13 fattori che il Dipartimento della Difesa utilizza per determinare se un candidato è approvato per questo livello di autorizzazione. Una volta approvato, è necessario firmare un accordo di non divulgazione per procedere sulla strada per diventare un pilota dell’Air Force. Questa autorizzazione rimane valida per 10 anni al completamento dell’indagine.

Scuola di addestramento per ufficiali, Accademia dell’Aeronautica o Corpo di addestramento degli ufficiali della riserva dell’Aeronautica militare

I piloti dell’aeronautica devono essere ufficiali con il grado di sottotenente. È possibile ottenere questo risultato completando una delle seguenti operazioni:

L’Accademia dell’Aeronautica Militare

L’Air Force Academy fornisce istruzione e formazione universitaria per i cadetti della US Air Force. Gli studenti possono scegliere tra diverse major applicabili a una carriera come pilota, tra cui ingegneria aeronautica, ingegneria meccanica e ingegneria dei sistemi. Questo è utile se stai pensando di diventare un ufficiale dell’Air Force e devi ancora perseguire o completare una laurea.

Air Force Reserve Officer Training Corps (AFROTC)

L’AFROTC è un percorso educativo che ti consente di perseguire un’istruzione universitaria in uno dei 145 college e università partecipanti mentre ti prepari per una carriera nell’Air Force. Oltre a perseguire il tuo corso di studi primario, seguirai anche corsi specializzati come studi aerospaziali e Leadership Laboratory (LLAB). Al completamento di questo programma, puoi commissionare all’Air Force e iniziare il tuo addestramento di pilota.

Scuola di formazione per ufficiali

Officer Training School (OTS) è progettato per coloro che hanno già una laurea. Questo è un programma di nove settimane e mezzo che ti prepara a servire come sottotenente. Ognuna delle quattro fasi di questo programma ti sfida a sviluppare le competenze necessarie per eccellere come ufficiale nell’Air Force. Al completamento dell’OTS, puoi entrare in servizio come ufficiale e continuare il tuo programma di addestramento dei piloti.

Requisiti specifici per una specialità

I piloti dell’Air Force devono selezionare una specialità in cui vogliono lavorare, che può includere la gestione di un tipo specifico di aeromobile o concentrarsi su compiti specifici. A queste specialità possono essere applicati ulteriori requisiti e formazione. I possibili Codici di Specialità dell’Aeronautica Militare (AFSC) nel campo dell’utilizzo dei piloti sono:

  • 11AX: Pilota di trasporto aereo

  • 11BX: Pilota di bombardieri

  • 11EX: Pilota collaudatore sperimentale

  • 11FX: Pilota di caccia

  • 11GX: Pilota generalista

  • 11HX: Pilota d’elicottero

  • 11KX: Pilota istruttore

  • 11RX: Pilota di ricognizione/sorveglianza/guerra elettronica

  • 11SX: Pilota per operazioni speciali

  • 11TX: Pilota di petroliere

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Addestramento militare di base dell’aeronautica militare: spiegazione settimana per settimana

Requisiti di lavoro del maresciallo dell’aria e opportunità di carriera