in

Le 5 migliori app di ricerca della stazione di ricarica per veicoli elettrici

Localizzare le stazioni di ricarica EV nelle vicinanze è una seccatura, ma queste app lo rendono facile.

Uno dei più grandi cambiamenti a cui devi abituarti quando possiedi un EV è capire dove vuoi caricarlo. Ci sono app specifiche per la rete di ricarica come ChargePoint ed Electrify America e app come PlugShare ti mostrano tutti i caricabatterie disponibili nella tua zona. Ma qual è il migliore da avere sul tuo telefono?

Ecco il nostro elenco delle 5 migliori app di ricarica EV sugli app store iOS e Android.

5. EVgo

EVgo è una rete di ricarica in costante crescita negli Stati Uniti. Abbiamo incluso la sua app perché ha uno dei migliori design dell’interfaccia utente di qualsiasi app in questo elenco. Ti indirizza ad aggiungere il tuo veicolo elettrico al momento dell’iscrizione e regola automaticamente i filtri di ricarica.

Ricorda che la tua casa potrebbe non essere vicino a molti caricabatterie EVgo a seconda della tua posizione. Tuttavia, questo è più un contro della rete stessa piuttosto che dell’app mobile, ma vale la pena considerarlo a prescindere.

Un aspetto interessante dell’applicazione di EVgo è la sua funzione Prenotazioni. EVgo consente ai membri di prenotare un caricabatterie a destinazione fino a 20 minuti prima dell’arrivo per assicurarsi che sia disponibile un caricabatterie. Questa funzione è disponibile solo presso alcuni caricabatterie e devi pagare $ 3 in anticipo per prenotare.

Sebbene l’app abbia un bell’aspetto, mancano alcune funzionalità di base, come l’aggiunta di un percorso e il segnalibro dei caricabatterie preferiti. Sebbene EVgo affermi di avere “più di 850 stazioni di ricarica rapida convenienti e affidabili [negli Stati Uniti]”, non è sufficiente per essere una rete di ricarica affidabile per tutti.

4. Elettrifica l’America

Electrify America ha rapidamente fatto crescere la sua rete di ricarica EV per anni. Mirano a costruire 1.700 stazioni di ricarica rapida (per un totale di circa 10.000 caricabatterie individuali) negli Stati Uniti entro il 2025.

Al momento della scrittura, Electrify America ha 670 stazioni di ricarica (circa 2.900 caricabatterie rapidi CCS individuali) sparse in tutto il paese. Sta dando la priorità all’energia pulita e costruendo i caricabatterie più veloci possibili, poiché pensa prima ai proprietari di veicoli elettrici.

Nel corso del tempo, l’app è notevolmente migliorata; ha molti elementi dell’interfaccia utente di grandi dimensioni, animazioni pulite e filtri essenziali facili da usare. Come le altre migliori app di ricarica, ti indirizza ad aggiungere il tuo EV al momento della registrazione, regolando automaticamente quali spine supporta. È possibile modificare facilmente l’uscita del caricabatterie, fino a 350 kW, e filtrare in base ai caricabatterie attualmente disponibili.

Nell’app, troverai una sezione per collegare la tua Electrify HomeStation. La mappa integrata mostrerà anche quanti caricabatterie sono disponibili e i loro prezzi per kWh o minuto.

Un’app di ricarica EV è valida solo quanto la rete stessa. Electrify America sta rapidamente costruendo la sua rete di ricarica rapida e, se sei vicino a molti di loro, non rimarrai deluso dall’app.

Aggiungere ai segnalibri i tuoi caricabatterie preferiti è facile e veloce e il design dell’interfaccia utente è perfetto per i nuovi proprietari di veicoli elettrici. Tuttavia, vorremmo la possibilità di aggiungere il proprio percorso per vedere quali caricabatterie sono disponibili lungo l’unità.

3. Chargeway

Chargeway è un’app semplice ma fantastica utilizzata principalmente come pianificatore di viaggio. Che tu sia in viaggio o in un viaggio di diverse centinaia di miglia, hai bisogno di un modo per trovare esattamente dove si trovano i caricabatterie funzionanti sul tuo percorso e se hai abbastanza autonomia per raggiungerli; è qui che entra in gioco Chargeway.

Innanzitutto, aggiungi il tuo veicolo elettrico per trovare caricabatterie appropriati. L’app ti mostrerà solo i caricabatterie che funzionano con la tua auto, anche se ti consente di trovare altre stazioni di ricarica come desideri. Il Trip Planner è la parte migliore dell’app, che ti consente di impostare la posizione corrente, la destinazione e la percentuale di batteria corrente del tuo veicolo.

Abbiamo scoperto che mostra meno stazioni di ricarica rispetto ad altre app, anche con lo stesso EV aggiunto; tuttavia, questo potrebbe essere un buon segno che Chargeway gioca sul sicuro, visualizzando solo caricabatterie che funzionano con il tuo EV specifico.

2. Condivisione di plug-in

PlugShare è una delle app più importanti sull’App Store per trovare caricabatterie EV. Ti aiuta a individuare una vasta gamma di caricabatterie per veicoli da più reti, inclusi i grandi nomi come Electrify America, Tesla Superchargers, ChargePoint e molti altri.

Quando ti registri per la prima volta per un account PlugShare, ti indirizza ad aggiungere quale EV possiedi. Questa è una caratteristica eccellente in quanto filtrerà automaticamente i caricabatterie che funzionano con il tuo EV senza che tu debba fare nulla. Anche i filtri funzionano bene, offrendoti la possibilità di restringere la ricerca a una velocità di ricarica specifica.

PlugShare ti consente di aggiungere più viaggi al tuo profilo per mostrarti quali caricabatterie sono disponibili sul tuo percorso verso il lavoro, la casa di un amico o il tuo prossimo viaggio. Questa è anche una grande caratteristica per i futuri proprietari di veicoli elettrici per vedere se la ricarica di un veicolo completamente elettrico sul loro percorso di lavoro è fattibile per loro.

PlugShare è una fantastica app per trovare ogni singolo caricabatterie EV disponibile sul tuo percorso. Tuttavia, potrebbe trarre vantaggio da un’interfaccia utente dall’aspetto più bello, animazioni e una guida rapida per aiutare i nuovi utenti a navigare più facilmente nell’app.

1. ChargeHub

ChargeHub ha una fantastica interfaccia utente e ti aiuta a localizzare tutte le principali reti di ricarica EV nella tua zona. Quando apri l’app per la prima volta, ti dà il benvenuto con una vista mappa di tutti i caricabatterie disponibili intorno a te con quattro schede nella parte inferiore dello schermo: Mappa, Viaggi, Community e Profilo. Questa interfaccia utente pulita aiuta i nuovi utenti a navigare facilmente nell’app.

La sezione Viaggi è facile da usare, permettendoti di aggiungere un caricabatterie al tuo percorso e utilizzare l’app ChargeHub per la navigazione. L’app ha una buona dose di filtri che puoi utilizzare senza che sembri travolgente, compresi quelli importanti come il tipo di connettore, il kW minimo, il prezzo e la rete.

La sezione Profilo è anche piuttosto semplice, permettendoti di aggiungere la marca e il modello del tuo EV, visualizzare i tuoi caricabatterie preferiti, i viaggi salvati, ecc. ChargeHub include anche una guida alla ricarica per i nuovi proprietari di veicoli elettrici per comprendere meglio i diversi tipi di caricabatterie, connettori, pro e contro di varie reti e molto altro. Questo è un ottimo segno di un’app che pensa prima ai suoi utenti.

La sezione Community è attraente; mostra l’ultima attività degli utenti di tutto il mondo che utilizzano l’app, mostrando quando hanno effettuato il check-in, i caricabatterie che hanno recensito, ecc.

Tuttavia, anche con i servizi di localizzazione attivati, ChargeHub vuole ancora mostrare agli utenti in Maine, Ontario, Canada, California e altri luoghi lontani. Diverse app tentano un modo simile di connettere i proprietari di veicoli elettrici, ma riteniamo che dovrebbe esserci un modo migliore per farlo.

Nel complesso, ChargeHub è il migliore della nostra lista, con una bellissima interfaccia utente, informazioni accurate sui caricabatterie disponibili e ogni funzionalità che potresti chiedere in un’app di caricabatterie per veicoli elettrici.

L’app perfetta per i proprietari di veicoli elettrici non esiste ancora

Sebbene ChargeHub sia uno dei migliori localizzatori di caricabatterie EV complessivi sul Play Store e sull’App Store, non fa tutto in un’unica applicazione. Se si ottiene un caricabatterie domestico, è necessario utilizzare l’app del produttore per utilizzare funzionalità aggiuntive. Ad esempio, se ottieni un Electrify America HomeStatation, puoi utilizzare la sua app per individuare caricabatterie pubblici e utilizzare le funzionalità di HomeStation, ma non mostra altre reti di ricarica nella sua app.

L’applicazione perfetta con un’ottima interfaccia utente, un utile pianificatore di viaggio, filtri, la possibilità di pagare per qualsiasi caricabatterie tramite l’app e il collegamento del caricabatterie di casa indipendentemente dalla marca non è ancora disponibile. Ma crediamo che un software incredibile alla fine si farà strada man mano che il mondo dei veicoli elettrici crescerà nei prossimi anni.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Switch Ethernet vs Hub: qual è la differenza?

Perché Tesla non includerà più connettori mobili con ogni nuova auto