in

La chiave per trovare la soddisfazione sul lavoro e avere una carriera di successo

Indipendentemente dal fatto che tu ricopra un ruolo di amministrazione entry-level o viaggi regolarmente fino ai confini della Terra come dirigente senior, puoi comunque trovarti a nutrire un vuoto … la sensazione che manchi qualcosa. Un presupposto popolare secondo cui l’esperienza della soddisfazione sul lavoro e una carriera di successo dovrebbero essere sostenute da una serie a tutto tondo di benefici tangibili, non è più vera per molti di noi.

Non negheremmo mai i benefici dell’assistenza sanitaria, una remunerazione adeguata ed equa, bonus e vantaggi di viaggio in un pacchetto di lavoro. Tuttavia, anche se serviteci su un piatto d’argento, quelle caratteristiche possono solo saziarci fino a un certo punto.

Potresti chiederti cosa governa gli imprenditori e gli imprenditori di start-up a lasciare i loro lavori redditizi, essenzialmente guardare il cavallo regalo in bocca e baciare tali benefici addio! Ci può essere un’irresistibile spinta a ideare un’azienda con prodotti e / o servizi che servono il bene più grande della comunità più ampia di quella che costituisce la loro esistenza quotidiana.

Anche con la ricerca che mostra che l’imprenditorialità rappresenta una minaccia maggiore per la loro salute mentale e fisica, questa razza unica di individui sceglie di andare controcorrente nell’inseguire i propri sogni di essere il proprio capo. Perché? Perché qualcuno dovrebbe rischiare questo tipo di suicidio professionale?

Che tu sia un dipendente, che tu abbia recentemente fatto il salto per essere un imprenditore o che sia in attività da un po ‘, la comunanza è una condizione congenita che tutti condividiamo come esseri umani; sentire un senso di scopo, valore e contributo alla nostra comunità. Nonostante sia più difficile trovarlo per noi stessi nel mondo di oggi, questi approcci ti aiuteranno a raggiungere la massima soddisfazione attraverso i colpi di scena, le svolte e le giostre che sono caratteristiche essenziali per plasmare una carriera di successo.

1. Cerca opportunità che alimentano la tua passione, non eccitazione temporanea

Anche se ben intenzionata, la bussola “sentirsi bene ora” che i career coach e i consulenti spesso raccomandano di utilizzare per creare soddisfazione professionale può effettivamente farti più male che bene. L’eccitazione è transitoria. Non dura. La passione è la bussola di cui hai bisogno.

Passione ed eccitazione sono due cose diverse. La clamorosa eredità professionale che ancora ti spinge a presentarti al lavoro indipendentemente dal sole o dalla tempesta che ti aspetta … questa è passione. È come un prurito mentale e / o emotivo che non puoi scrollarti di dosso. Rimanere in sintonia con quella chiamata prima o poi genererà successo per te. La pazienza è la chiave.

È anche probabile che tu abbia più di una passione chiave. Fai attenzione a non rimanere intrappolato nell’idea che devi trovare il tuo unico vero scopo. In effetti, corri immediatamente da qualsiasi allenatore che ti dice che ce n’è solo uno. Non c’è.

La tua passione è un viaggio che può assumere molteplici forme, quindi dimentica di pensare che ci sia l’unico lavoro dei sogni là fuori che ti darà soddisfazione in ogni modo tu possa immaginare. Semplicemente non esiste.

Prendi in considerazione l’idea di abbracciare diversi ruoli e progetti per aiutarti ad alimentare la tua passione o alimentare le tue attività nel trovarla. La soddisfazione sul lavoro e il successo della tua carriera saranno ancora più dolci da una gamma più ampia di esperienze arricchenti.

2. Non posizionare le valutazioni della soddisfazione del lavoro e della carriera come guide fondamentali per il tuo successo

Nonostante il loro uso popolare per l’orientamento professionale, strumenti di valutazione come Clifton Strengths di Gallup e Myers Briggs Type Indicator sono stati presi di mira[1] essendo limitati alla quantità di valore reale e direzione che possono offrire ai partecipanti.[2] Questi e molti altri strumenti di valutazione della guida (ad esempio VIA Character Strengths, DISC) sono questionari di auto-segnalazione che non hanno dati normativi sulla popolazione rispetto ai quali confrontare i risultati.

Ricorda semplicemente che questi strumenti ti aiutano a sviluppare un senso più forte di ciò che identifichi come punti di forza e di debolezza dentro di te, non in confronto ad altre persone. Aggiungeranno ancora informazioni su quali tipi di opportunità di carriera, compiti e progetti accenderanno il tuo fuoco, quali lo spegneranno e cosa spingerà e manterrà i carboni costantemente fumanti.

3. Sii chiaro sui tuoi valori, etica e principi personali e scegli le relazioni che ti supportano onorandoli

Il lavoro di squadra, la collaborazione, la comunicazione aperta e la fiducia sono all’ordine del giorno per qualsiasi ambiente di lavoro fiorente. Tuttavia, se i tuoi valori personali possono essere onorati o meno nel tuo lavoro può creare o distruggere la tua soddisfazione lavorativa.

Quanto vuoi essere impegnato in un’organizzazione che si aspetta una media di 10 ore di straordinario non retribuite ogni settimana con il pretesto di “straordinari ragionevoli”? Sei disposto ad accettare la loro interpretazione di questa aspettativa come “forte impegno” a spese del tuo partner e dei bambini che ti aspettano a casa? Quali sono i tuoi limiti riguardo quando passi al loro tempo e quando passi al tuo?

Essere molto in sintonia con ciò che sono i tuoi valori personali, i tuoi principi e la tua etica ti offrirà bene nella posta in gioco della soddisfazione sul lavoro. Trascorrere del tempo per riflettere sulle esperienze e sui rapporti di lavoro che hai avuto – il buono, il brutto e il cattivo – ti aiuterà a fare ricerche ben informate e decisioni fondate che spingeranno il tuo successo professionale.

Trovare e coltivare relazioni con colleghi e colleghi che condividono valori simili non solo rende più piacevoli le tue attività quotidiane. Diventi fortunato a lavorare con persone che la pensano allo stesso modo che ti sosterranno, capiranno e apprezzeranno come una seconda famiglia.

Essere in grado di onorare i tuoi valori personali nel tuo lavoro significa che sarai ancora in grado di dormire la notte quando devi camminare dove gli altri temono e prendere decisioni estremamente difficili che gli altri non si sognerebbero mai di dover prendere mentre forgia il successo nella tua carriera.

4. Sii chiaro sulla tua definizione di ciò che significa avere una carriera di successo per te

Si è tentati di rimanere intrappolati negli ideali e nelle proiezioni di successo espresse da coloro che amiamo, ammiriamo e rispettiamo. Sotto, tutti vogliamo a un certo livello appartenere a un club di successo di qualche tipo.

Con la ricerca che riporta quanti soldi sentiamo di aver bisogno di essere veramente felici,[3] molti di noi cercano di sottoscrivere l’idea che avere l’auto dei nostri sogni o fare una vacanza europea ogni anno non ci porterà felicità. La verità, tuttavia, per molti di noi è che queste ricompense tangibili sono promemoria di congratulazioni per i nostri persistenti sforzi per inseguire le nostre attività di carriera.

Se queste sono cose a cui aspiri, non lasciare che nessuno rubi il tuo desiderio e voglia sentirsi meritevole di queste cose, che questi sono alcuni parametri con cui definisci il tuo successo professionale.

Nonostante sia costantemente il principale percettore di entrate per due anni consecutivi, potresti non voler diventare il responsabile delle vendite. Potresti non voler entrare nella gestione della tua attività anche se eccelli costantemente come dipendente, deliziando i clienti e ricevendo ripetutamente testimonianze brillanti.

La tua definizione di successo professionale potrebbe godere della prevedibilità di una normale routine sul posto di lavoro. Puoi partire – senza sentirti in colpa – alla stessa ora ogni giorno, amare le persone con cui lavori e trascorrere una buona quantità ininterrotta di tempo di qualità senza stress da lavoro con la tua famiglia. Quell’immagine è anche una beata soddisfazione sul lavoro e un completo successo professionale.

5. Identifica i tipi di sfide e problemi che vuoi imparare a superare

Il consiglio standard che potresti ricevere da un career coach potrebbe essere quello di cercare opportunità in cui puoi capitalizzare sull’esercizio dei tuoi punti di forza e sulle attività legate alla carriera che ti piacciono.

Tuttavia, diventare un successo in qualsiasi cosa comporta un miglioramento. Eccellere in qualsiasi cosa spesso comporta uscire dai confini e dalle zone di comfort dove gli altri non lo farebbero. Ciò significa dedicare attenzione e attenzione alle cose in cui non sei così bravo e alle cose che non ti piacciono.

Ecco dove lavorare con un coach può essere particolarmente utile. Traccia le esperienze che sono state sgradevoli nella tua storia lavorativa. Ci sono state sfide a cui hai rinunciato, progetti in cui hai fallito o relazioni tossiche che hanno fatto esplodere il tuo senso di scopo e autostima nell’oblio? È all’interno di queste esperienze che potresti trovare le lezioni più preziose e le luci guida per la tua traiettoria per ottenere una maggiore soddisfazione sul lavoro.

Se il tuo stile di leadership naturale è quello di essere un collaboratore, potrebbe essere necessario trovare opportunità che richiedono di applicare uno stile più dittatoriale. Discutere di un distacco o di un progetto a breve termine in cui puoi sviluppare e testare le tue abilità può essere un ulteriore passo avanti nel guadagnare contesa per guidare un progetto più ampio lungo la pista.

Con molti dei tipi di personalità più audaci dell’azienda a matita per implementare l’operazione, non solo svilupperai abilità che guadagnano il tuo diritto di gettare il cappello sul ring; questi attori chiave hanno l’opportunità di vedere la tua competenza. Puoi quindi lavorare sulla costruzione di relazioni con quelle parti interessate prima di dover iniziare a correre se dovessi vincere il vantaggio.

Una maggiore soddisfazione sul lavoro deriva dalla pianificazione e dalla scelta delle lezioni e delle opportunità che si desidera imparare, non disperatamente agitarsi, arrancare e sperare per il meglio.

6. Continua a rivedere i tuoi post sugli obiettivi e sii suscettibile di cambiare

La parola “carriera” è indicativa di un percorso a lungo termine di cambiamento, crescita e sviluppo. Il viaggio è dinamico.

Accumulerai nuove abilità e lascerai che coloro che non ti servono più, diventino arrugginiti. Il tuo intrigo sarà stimolato da nuove esperienze, conoscenze e persone che incontrerai. Il tuo pensiero continuerà ad espandersi, non a ridursi. Di conseguenza, è probabile che i tuoi obiettivi cambino.

Una parte importante del godimento di una carriera di successo non è solo stabilire obiettivi in modo efficace, ma rivederli e riadattarli regolarmente dove necessario. Tuttavia, lo spostamento dei post o della destinazione deve ancora avvenire applicando gli stessi processi con cui li hai originariamente creati. La forza della tua connessione emotiva con quegli obiettivi rivisti deve essere la stessa, se non più forte.

Ponendoti le seguenti domande, puoi assicurarti che la tua traiettoria di sviluppo e crescita sia ancora in corso:

  • Lavorare per raggiungere questi obiettivi mi permetterebbe ancora di onorare i miei valori, principi ed etica personali alla stessa capacità se non maggiore?
  • Le attività che devo intraprendere per raggiungere questi obiettivi onorano le mie priorità più alte?
  • Questo mi sembra giusto per me e per coloro che sono più vicini e più cari a me?
  • Questo è in linea con la mia passione?
  • Inseguire questo obiettivo è un passo giusto per me da fare ora o è una deviazione o una distrazione che potrebbe ritardare il mio piano più grande?

Ciascuno dei tuoi obiettivi di carriera dovrebbe avere periodi di revisione diversi. Qualunque cosa tu faccia, attieniti al programma di revisione che hai impostato. Non solo ti manterrà concentrato, ma ti aiuterà a vedere i tuoi progressi (o la loro mancanza) e ti permetterà di ri-tracciare tempestivamente il tuo percorso prima di andare troppo lontano lungo la pista. Non vuoi perdere tempo a casaccio andando nella direzione sbagliata.

7. Preparati a lasciar andare

Può essere insondabile per noi il motivo per cui gli altri rischiano di saltare nell’ignoto quando tutto sembra davvero bello e dandy nel regno della carriera. L’azienda ha fornito stabilità, riconoscimento, successo finanziario, progetti interessanti e la promessa di una promozione… cosa c’era che non andava? Perché ora saltare di lato per gestire un bar o allenarsi in un altro campo del tutto?

Niente potrebbe essere stato sbagliato. Stava andando tutto bene. Era solo la fine di un capitolo. Forse il desiderio per il prossimo passo sta in realtà prendendo una traiettoria completamente diversa. Potresti voler semplicemente sperimentare un ritmo diverso. Forse è il momento di perseguire una passione diversa.

Se sei passato dalla terra dei dipendenti al freelance o hai fatto il salto inverso (o conosci qualcuno che lo ha fatto), avrai rapidamente sviluppato un diverso apprezzamento per i pro ei contro che ogni stile di vita lavorativo porta. Lavorare per te stesso può portare alla maggiore realizzazione della tua creatività, indipendentemente dal fatto che possa essere monetizzata o meno per guadagnarti da vivere.

Quando i tuoi clienti acquistano te o un prodotto che hai progettato e modellato, c’è un livello diretto di apprezzamento e gratitudine che può elevare la tua fiducia nel modo in cui non hai mai sperimentato come dipendente, indipendentemente dal tuo rango.

Allo stesso modo, ci sono momenti in cui dobbiamo riconoscere che le nostre iniziative imprenditoriali erano avventure, non imperi che cambiano la vita a lungo termine. Ci sono momenti in cui dobbiamo riconoscere che il tempo è ciò che fornisce la limitazione più chiara di quanto tempo persistiamo in tali attività.

Dobbiamo riconoscere l’assenza di abbastanza briciole di pane finanziario, mentale, emotivo e fisico che ci dica che non siamo più destinati a spingere in quella direzione. Almeno, non per il momento attuale.

La conclusione

Soprattutto, mantieni lo slancio. Finché rimani impegnato a perseguire opportunità di lavoro che ti consentano di onorare le tue massime priorità, la verità su chi sei e cosa rappresenti, raggiungere la massima soddisfazione lavorativa e una carriera di successo non sarà mai troppo lontano.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come superare la paura di parlare in pubblico: 11 migliori hack

Come trovare una carriera giusta per te