in

In che modo la cosa dell’auto di Spotify si accumula rispetto alle alternative?

Car Thing di Spotify vale tutto il clamore? Ecco come se la cava contro la concorrenza.

Verso la fine del 2021, Spotify ha presentato il proprio hardware in-car con il brillante nome di Spotify Car Thing. È arrivato in un momento interessante in cui molti veicoli sulla strada possono utilizzare Android Auto e Apple CarPlay.

Sebbene alcuni utenti di Spotify Premium siano stati in grado di catturarne uno gratuitamente, vale l’attuale MSRP di $ 89.99? Ecco tutto ciò che devi sapere su Spotify Car Thing.

Cosa può fare Spotify Car Thing?

Ricordi quando avevamo un dispositivo separato per tutto nella nostra vita? Abbiamo usato un’unità GPS per guidarci mentre guidiamo, un lettore MP3 per riprodurre semplicemente la nostra musica e il nostro telefono, puramente per la comunicazione.

Spotify Car Thing si rifà a questi tempi più semplici fornendo un componente hardware che non fa altro che riprodurre musica dalla nostra libreria Spotify.

Ora i nostri smartphone possono fare tutto quanto sopra, il che fa sì che alcuni si chiedano perché Spotify Car Thing esista. Ecco tutto ciò che Spotify Car Thing può fare e perché ha ancora il suo posto negli anni 2020.

1. Riconoscimento vocale

Una delle caratteristiche più importanti di questo dispositivo è il suo software di riconoscimento vocale, che aiuterà i conducenti a cambiare playlist, canzoni, artisti e altro senza essere distratti dalla strada.

Spotify pubblicizza un paio di comandi essenziali come “play” e “show”. I conducenti possono dire a Spotify Car Thing di riprodurre qualcosa dicendo “Ehi, Spotify!” e sarà in grado di riprodurre una playlist, un brano, un artista, un podcast e qualsiasi altra cosa specifica nella tua libreria.

Puoi anche chiedere a Spotify di mostrare contenuti con comandi vocali come “mostra i miei podcast”, che farà apparire solo la tua libreria di podcast per consentirti di navigare. Anche se questo può presentare un’opportunità di guida leggermente più distratta, è bello che questa opzione sia lì.

Invece di utilizzare lo smartphone, Spotify Car Thing visualizza immagini toccabili più grandi, rendendo più facile toccare il podcast, la canzone, ecc. Corretti senza mancare.

2. Pulsanti fisici

A differenza del tuo smartphone, Spotify Car Thing è dotato di alcuni pulsanti che rendono l’utilizzo dell’hardware un po ‘più facile mentre sei in macchina.

Noterai un grande quadrante sulla parte anteriore del dispositivo per scorrere la tua libreria; puoi anche premere questo quadrante per selezionare un brano. Sotto il quadrante c’è un pulsante Indietro più piccolo che ti indirizza alla schermata precedente.

In alto, troverai quattro pulsanti preimpostati personalizzabili. Puoi usarli per registrare qualsiasi cosa, come i tuoi podcast e playlist preferiti. Anche sul dispositivo c’è un pulsante per andare al menu delle impostazioni di Spotify Car Thing.

Queste possono sembrare piccole cose, ma durante la guida, questi pulsanti fisici consentono al conducente una maggiore tranquillità di sapere esattamente cosa sta selezionando senza dover distogliere gli occhi dalla strada.

3. Caratteristiche di convenienza

Spotify Car Thing vuole che il dispositivo sia il più semplice e senza soluzione di continuità possibile. Ogni volta che sali in auto, il tuo telefono si connetterà automaticamente a Spotify Car Thing, rendendo la riproduzione della tua musica più veloce rispetto all’apertura dell’app Spotify sul tuo telefono.

Il dispositivo viene inoltre fornito con tre diversi supporti che è possibile posizionare su varie parti dell’auto, tra cui un supporto CD, un supporto per cruscotto e un supporto per sfiato.

Tutti gli elementi dell’interfaccia utente sono più grandi rispetto all’app mobile Spotify, rendendoli più facili da vedere e toccare durante la guida. Sebbene Spotify una volta offrisse Car View nell’app, che offriva agli utenti controlli di riproduzione molto più grandi, ciò andava a scapito dell’usabilità.

Quali altre opzioni esistono?

Spotify Car Thing è un interessante componente hardware che si adatta perfettamente a chi ha veicoli più vecchi senza un intuitivo sistema di infotainment in-car. Ma quali sono le alternative a questo lettore multimediale dipendente da $ 90?

1. Android Auto e Apple CarPlay

Oggi, la maggior parte dei nuovi veicoli è dotata di Android Auto o Apple CarPlay. Entrambi i sistemi sono fantastici, in quanto sostituiscono i sistemi di infotainment per lo più orribili delle case automobilistiche.

Fanno più di Spotify Car Thing integrando diverse app di navigazione, leggendo i tuoi messaggi di testo, permettendoti di rispondere a messaggi e telefonate, oltre a supportare diverse app multimediali come Pocket Casts, Spotify, Apple Music, Apple Podcasts e altro ancora.

Se possiedi un veicolo con Android Auto o Apple CarPlay, molto probabilmente non stai cercando di acquistare una cosa Spotify Car. Tuttavia, Spotify menziona nella sua pagina del prodotto Car Thing che il dispositivo è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, quindi forse c’è un mercato per coloro che vogliono solo un dispositivo aggiuntivo come questo, nonostante abbia un ottimo sistema di infotainment.

2. Smartphone

Gli smartphone sono il motivo più comune per le persone che non vogliono una cosa Spotify Car. Le persone che possiedono veicoli più vecchi senza sufficienti sistemi di infotainment in auto sono già abituate a montare i loro telefoni sul cruscotto o sulle prese d’aria e utilizzare l’assistente vocale integrato per cambiare canzone. Gli smartphone hanno anche tutte le altre app integrate, come la navigazione.

Tuttavia, è qui che Spotify Car Thing mostra i suoi vantaggi. Con uno smartphone, puoi distrarti passando tra applicazioni di navigazione e musica, il tutto con un cavo di ricarica sulla tua strada a volte. Spotify Car Thing è fuori mano e utilizzato esclusivamente per riprodurre musica e podcast. Puoi avere il tuo GPS sul tuo telefono mentre controlli la tua musica separatamente.

Spotify Car Thing ha anche pulsanti fisici facili da usare e grandi elementi dell’interfaccia utente per comodità, rendendolo più adatto per alcune persone rispetto al semplice utilizzo di uno smartphone.

3. Sistemi di infotainment di terze parti

L’ultima vera alternativa a Spotify Car Thing sono i sistemi di infotainment di terze parti. Questi di solito devono essere installati nel tuo veicolo e sono costosi, ma ora hanno la comodità di venire con Android Auto e Apple CarPlay. Una volta installato, dovrebbe funzionare come se la tua auto fosse dotata di Android Auto o Apple CarPlay in primo luogo.

I sistemi di infotainment di BOSS e Pioneer hanno un bell’aspetto e hanno varie funzionalità, ma possono essere venduti al dettaglio per circa $ 300. Sebbene alcune persone li trovino degni del costo, è un prezzo pesante da pagare per essere in grado di riprodurre musica leggermente più comodamente sulle tue unità.

Spotify Car Thing vale tutto il clamore?

Se hai un’auto più vecchia e desideri un modo economico per riprodurre la tua musica in modo più conveniente durante i tuoi spostamenti quotidiani e viaggi su strada, Spotify Car Thing è per te. I conducenti di Uber sembrano anche apprezzare Spotify Car Thing nelle loro auto in modo che i passeggeri possano controllare la musica direttamente dai loro telefoni.

Spotify Car Thing ha alcune fantastiche funzionalità, come i quattro pulsanti preimpostati personalizzabili, ed è un’ottima idea per la maggior parte delle persone che hanno bisogno di questa tecnologia. In questo momento, è ad un prezzo confuso di $ 89.99, ma una volta che il prezzo scende, dovrebbe essere un acquisto più facile per molti utenti Spotify Premium.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funzionano le nuove cuffie purificanti dell’aria di Dyson

Quale fotocamera per smartphone è la migliore nel 2022?