in

Il futuro è luminoso per l’economia notturna di Londra?

L’introduzione del Night Tube creerà quasi 2.000 posti di lavoro a Londra.

Pertanto, Totaljobs ha esaminato la forza lavoro della capitale sull’impatto del servizio nel fine settimana 24 ore su 24 e sulle sfide esistenti affrontate dal settore notturno.

Night Tube è un incubo?

A causa del lancio nel settembre 2015, Night Tube non ha ancora visto la luce . Oltre la metà degli intervistati (56%) incolpa i sindacati per il ritardo, un quarto pensa che TFL sia responsabile e il 16% crede che Boris Johnson sia responsabile.

L’inizio del 2016 sembra una data di lancio più probabile, con il 34% degli intervistati che prevede un’introduzione nel primo trimestre e il 27% nel secondo trimestre. Uno scoraggiato 5,5% pensa che non accadrà mai.

Quali sfide deve affrontare l’economia notturna di Londra?

L’economia notturna della capitale rappresenta l’8% dell’occupazione nazionale e genera 66 miliardi di sterline all’anno. Tuttavia, ci sono alcune grandi sfide, secondo gli intervistati:

  • Criminalità legata all’alcol e alla droga (41%)
  • Regolamento sugli orari di apertura (37%) e leggi sulle licenze (27%)
  • Reclami da residenti locali (36%)
  • L’introduzione ritardata di Night Tube (34%)

Qual è l’impatto economico di Night Tube?

Il 40% degli intervistati ha sentimenti positivi nei confronti di Night Tube, dicendo che andrà a vantaggio della loro attività; Il 50% si sente neutrale e il 2% pensa che l’introduzione avrà un impatto negativo.

I potenziali vantaggi per le imprese londinesi creati da Night Tube:

  • Maggiore sicurezza per i dipendenti che viaggiano da e verso casa (39%)
  • Previsto aumento dei ricavi (21%)
  • Orario di lavoro del personale più lungo (18%) e più personale impiegato (11%)
  • Orari di apertura più lunghi (16%)

I settori che trarranno maggiori benefici da Night Tube sono l’ospitalità (25%), il tempo libero (14%), il turismo (11%), la ristorazione (7%), i trasporti (6%) e la vendita al dettaglio (5%).

Tuttavia, il 36% degli intervistati pensa che Night Tube non avrà alcun impatto sul business.

Quale quartiere londinese ne trarrà maggiori benefici?

Alla domanda su quale quartiere londinese trarrebbe maggiori benefici da Night Tube, il 32% degli intervistati ha eletto Westminster come il chiaro vincitore.

I secondi classificati sono Camden (11%), Tower Hamlets e Islington (entrambi 4%). Complessivamente, il 67% pensa che nessun distretto di Londra sarà influenzato negativamente.

Il futuro è luminoso per l’economia notturna di Londra?

Nonostante le attuali frustrazioni per i ritardi di Night Tube, uno schiacciante 78% degli intervistati si sente ancora positivo o molto positivo riguardo al futuro dell’industria notturna di Londra e meno del 3% si sente negativo o molto negativo.

Alan D Miller, Presidente della Night Time Industries Association (NTIA), ha dichiarato: “È indicativo che un enorme 78% degli intervistati riconosce che il Night Tube sarà vantaggioso per Londra.

“In quanto città globale, Londra deve disporre di infrastrutture, affari e tempo libero che competano a livello internazionale.

“I londinesi meritano un servizio professionale e moderno che offra loro flessibilità e possibilità di scelta.

“L’economia notturna fornisce alle nostre città e cittadine occupazione, intrattenimento, entrate fiscali e crea un’enorme risorsa culturale nel cuore delle nostre comunità che promuove la Gran Bretagna in tutto il mondo”.

I lavoratori notturni mostrano un certo orgoglio, vantando il loro contributo alla reputazione di Londra come destinazione turistica globale (50%) e all’offerta di lavoro a Londra (41%).

La vera storia dietro l’economia notturna di Londra

L’economia notturna di Londra contribuisce in modo significativo al mercato del lavoro, ma si ha la percezione che lo sviluppo del lavoro 24 ore su 24 aumenterà la criminalità e il comportamento antisociale.

Analizziamo il tradizionale “lavoro in tarda ora”, parliamo con chi ha ruoli notturni e discutiamo di cosa potrebbe significare un’industria notturna in crescita.

Cos’è il lavoro notturno?

Secondo la NTIA, le industrie notturne rappresentano l’8% dell’occupazione nazionale e 66 miliardi di sterline all’anno.

Il suo consiglio di amministrazione comprende proprietari di bar, ristoranti e discoteche indipendenti e organizzatori di eventi musicali. È supportato da rappresentanti dei settori economico, culturale, politico e dei media.

Si tende a pensare che certi lavori implichino il lavoro “fuori orario”, come l’ industria dell’ospitalità , del tempo libero e dell’intrattenimento .

Altri lavori tipicamente associati alla notte includono ruoli di infermieristica , cura , produzione o trasporto .

Gli attributi richiesti differiscono di conseguenza. In generale, devi essere ottimista, motivato, energico, fiducioso, flessibile e creativo con una buona gestione del tempo e capacità interpersonali.

Quali sono le opportunità per i lavoratori notturni?

Le prove suggeriscono che le opportunità di carriera si apriranno in tutti i settori, il che significa che la metropolitana notturna e le industrie notturne in crescita sono un momento entusiasmante per chi cerca lavoro.

I cambiamenti sociali, come l’uso di massa dei media online e le leggi sulle licenze aggiornate, hanno significato il passaggio a una città aperta 24 ore su 24 almeno nell’ultimo decennio.

Ma la proposta Night Tube va oltre, creando posti di lavoro, facilitando il pendolarismo, il lavoro e il tempo libero.

Alan D Miller ha dichiarato: “The Night Tube è un’ottima notizia per Londra e oltre. Il servizio porterà benefici all’economia notturna in molti modi diversi, fornendo un enorme valore alle società di media, a tutti coloro che lavorano a livello internazionale e in tutta la città “.

L’attrice Sally Samad lavora spesso di notte. Ha detto: “La scena del teatro nel West End è molto speciale. Amo l’eccitazione – raramente c’è un momento noioso.

Night Tube sarà prezioso per le persone come me che tornano a casa. Non vedo l’ora che venga messo a punto. “

Più potenziale per i tradizionali “lavori giornalieri” di diventare 24 ore su 24

Grazie alla globalizzazione, il pianeta è effettivamente diventato più piccolo.

Le aziende possono lavorare insieme, anche se possono trovarsi a migliaia di chilometri di distanza, grazie alle nuove tecnologie. Quasi ogni lavoro può essere svolto 24 ore al giorno.

Il dottor Hadfield ha dichiarato: “Night Tube è un passo importante per sostenere il futuro di Londra come centro di attività 24 ore su 24.

“Ciò consentirà ai visitatori internazionali di accedere alla città in modo più efficace per tutta la notte e all’esercito di lavoratori che continuano a ticchettare a Londra per tornare a casa più rapidamente nelle prime ore del mattino”.

L’imprenditrice e specialista di pubbliche relazioni Kimberley Sklinar scopre che i suoi ruoli prosperano durante la notte. Ha detto: “Quando sono in ufficio, non ci sono distrazioni dal telefono che squilla e meno e-mail per interrompermi.

“Molte persone pensano che il lavoro notturno sia solo per il personale di sicurezza. Ci sono molti altri ruoli che stanno passando al lavoro serale. Non cambierei il mio modello di lavoro per il mondo. “

Un tipo speciale di magia nell’aria

La tendenza verso una prospettiva più globale sta colmando i divari tra notte e giorno, offuscando i confini tra i tradizionali orari di turno.

Il lavoro mediatico freelance richiede di adattare le tue ore in base al cliente. Per la fotografa e scrittrice di danza Carole Edrich , questo significa lavorare a Londra di notte.

Ha detto: “A volte devo prendermi a calci. Posso vedere e girare alcuni dei migliori balli del mondo, incontrare persone affascinanti e, quando ha finito, viaggiare a tarda notte a Londra è un’esperienza vivace.

“Tornando a casa attraverso Londra a tarda notte, spesso mi chiedo se sto sognando. Gli edifici sembrano brillare, ci sono meno persone e quelli intorno sono più amichevoli.

“La città assume un carattere ancora più emozionante. È come vivere in una fiaba poter guadagnare soldi facendo un lavoro che amo in un posto così meraviglioso “.

Ci sono aspetti negativi?

Se hai figli, potresti lottare. Sally Samad ha aggiunto: “Esco di casa alle 17:00, perché devo essere a teatro per le 18:00. È un periodo imbarazzante dato che ho figli e trovare un asilo può essere difficile.

Alcune persone sentono di non essere in giro durante il giorno per appuntamenti medici o per vedere gli amici con 9 o 5 routine.

Altri dicono che il lavoro notturno è un modo ideale per combinare il tempo libero con il lavoro, noto per essere un ottimo modo per stabilire contatti, particolarmente rilevante per le PR.

Kimberley Sklinar ha dichiarato: “Mi piace molto lavorare di notte. Sono molto più produttivo che durante il giorno.

“I miei clienti e contatti sono disponibili per assistere a eventi e mettere in scena spettacoli. Non rimango bloccato in un sudicio pendolare mattutino.

Le persone sono più rilassate e con cui è più facile interagire la sera e vedo i miei amici al lavoro “.

E l’eventuale impatto sociale?

Alcuni suggeriscono un impatto sociale negativo su Londra, in particolare per le aree residenziali.

Alcune persone sono preoccupate per l’aumento della criminalità e altre questioni antisociali.

Il dottor Hadfield ha aggiunto: “Night Tube rappresenta una sfida per i fornitori di servizi del settore pubblico che saranno tenuti a sostenere l’attività aggiuntiva di notte.

“È probabile che vedremo un futuro in cui i servizi di supporto saranno forniti sempre più attraverso strutture di partenariato pubblico-privato.

“Si spera che i Borough Council giochino un ruolo di primo piano in questo, definendo ‘visioni condivise’ per la città notturna a cui molte parti interessate possono aderire”.

Ma il presidente di NTIA Alan ha aggiunto: “Fornirà un ambiente sicuro e gestito in modo professionale, consentendo ai visitatori di spostarsi per Londra per tutta la notte.

L’NTIA è enormemente entusiasta del lancio ed è un fervente sostenitore di Night Tube e dei maggiori vantaggi culturali ed economici che fornirà a bar, club, ristoranti, pop up e oltre “.

Sei d’accordo con i risultati del sondaggio? Come ti senti riguardo al futuro dell’economia notturna di Londra? Lascia un commento qui sotto e unisciti alla discussione.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida ai lavori di Natale

Lavori per persone creative