in

Esempi di lettera di presentazione per assistente didattico

Stai facendo domanda per una posizione di assistente didattico ? Quando fai domanda per un lavoro, è importante seguire le indicazioni nell’annuncio di lavoro. Se ti chiedono una lettera di presentazione, devi assicurarti di includerne una valida. La tua lettera di presentazione per una posizione di assistente didattico dovrebbe  evidenziare le qualifiche che hai che sono più vicine a quelle nella descrizione del lavoro .

Cosa includere nella tua lettera di presentazione

Inizia la tua lettera di presentazione con un  saluto  e il nome del responsabile delle assunzioni, se ce l’hai. Se non si dispone di un nome di contatto, è possibile utilizzare “Caro responsabile delle assunzioni”.

  • Il  corpo della tua lettera  dovrebbe contenere una breve introduzione: chi sei, cosa ti interessa e cosa ti distingue.
  • Il secondo paragrafo dovrebbe evidenziare alcune risorse e qualifiche chiave che ti rendono un candidato ideale per la posizione.

Ricorda, non stai ribadendo ciò che è sul tuo curriculum, ma solo evidenziando i punti chiave.

  • Chiudere ringraziando il responsabile delle assunzioni  per il suo tempo. Puoi anche menzionare come seguirai. In conclusione, mantienilo gentile e professionale. In una lettera e-mail, includeresti il ​​tuo indirizzo e-mail e il numero di telefono dopo il nome digitato.

Come formattare la lettera o l’e-mail

La tua lettera di presentazione dovrebbe avere un aspetto professionale ed essere formattata correttamente per posta o e-mail.

  • Se stai spedendo la tua lettera, dovrebbe essere formattata come una  normale lettera commerciale , con le tue informazioni di contatto, la data e le informazioni di contatto del responsabile delle assunzioni nella parte superiore della pagina.
  • Una  lettera e-mail  dovrebbe contenere il tuo nome e il titolo di lavoro per il quale ti stai candidando nella riga dell’oggetto.
  • Come per tutta la corrispondenza relativa alla ricerca di lavoro, rileggi attentamente. Non vuoi che la tua domanda sia passata a causa di errori imprudenti evitabili.

Esempi di lettera di presentazione per assistente didattico

È possibile utilizzare questo esempio di lettera di presentazione come modello. Scarica il modello (compatibile con Google Docs e Word Online) o leggi la versione testuale di seguito.

Esempio di lettera di presentazione per assistente didattico (versione testo)

Di seguito sono riportati esempi di lettere di presentazione per una posizione come assistente didattico.

Esempio di lettera (versione testo)

Il tuo nome
Il tuo indirizzo La
tua città, codice postale dello stato
Il
tuo numero di telefono La tua email

Data

Nome
Titolo di lavoro
Scuola
Via
Città, Stato CAP

Gentile Signor / Signora. Cognome,

Accetta la mia candidatura per la posizione di assistente didattico pubblicizzata su Craigslist. Vorrei continuare a sviluppare le mie capacità di insegnamento creando un ambiente di apprendimento stimolante e divertente per gli studenti. La fascia di età della scuola media mi attrae particolarmente, perché gli studenti sono molto impressionabili, interessati all’apprendimento e aperti a nuovi concetti.

Sono molto qualificato e rappresenterei una risorsa per la scuola grazie alla mia esperienza di lavoro come assistente didattico per la scuola XYZ. Ho lavorato con insegnanti delle scuole elementari e medie, nonché con i direttori del campo per sviluppare programmi di studio che soddisfino le esigenze degli studenti.

Mi piace fare da tutore agli studenti e aiutarli a costruire la fiducia nella loro capacità di ottenere risultati, sia accademici che sociali. Inoltre, ho competenze artistiche e informatiche che saranno una risorsa per lo sviluppo di progetti di classe.

Grazie per aver considerato la mia domanda. Apprezzerei l’opportunità di intervistare e non vedo l’ora di sentirti in un prossimo futuro.

Cordiali saluti,

La tua firma (lettera cartacea)

Il tuo nome digitato

Esempio di email (versione testo)

Oggetto: Mary Blue – Assistente insegnante

Gentile Sig.ra Pibbs,

Ho letto con interesse gli annunci di lavoro per un assistente insegnante alla ABC Elementary. Attualmente sono impiegato come assistente insegnante di terza elementare presso The Friend’s School, dove lavoro da tre anni. Sono interessato alla posizione nella tua scuola a causa della diversità dei tuoi studenti e insegnanti. Sento che un distretto più grande mi permetterebbe di utilizzare maggiormente le mie capacità in un ambiente più stimolante.

Oltre alla mia esperienza con i bambini in classe, sono un fisioterapista certificato, il che mi dà una prospettiva più ampia che posso condividere con l’insegnante e gli studenti. Ho aiutato con successo la mia insegnante a integrare il movimento nella sua classe e credo che gli studenti abbiano tratto beneficio dall’imparare a usare l’attività per concentrare le loro energie sull’apprendimento.

Mi piace assistere i bambini ogni giorno in classe e aiutare il loro insegnante a implementare il suo curriculum. Credo che la mia esperienza, così come le mie capacità organizzative e comunicative, sarebbero una risorsa nella tua scuola.

Ho allegato il mio curriculum per la tua recensione. Grazie per la vostra considerazione. Aspetto tue notizie.

Cordiali saluti,

Mary Blue
maryblue6734@email.com
555-555-5555 

Punti chiave

LEGGERE ATTENTAMENTE L’ANNUNCIO DI LAVORO:Usa la tua lettera di presentazione per creare la tua prima e migliore impressione con un potenziale datore di lavoro descrivendo come il tuo background e le tue abilità corrispondono strettamente ai requisiti che stanno cercando in un assistente didattico.

FORMATTA CORRETTAMENTE:La tua lettera di presentazione dovrebbe includere le tue informazioni di contatto, un saluto appropriato, un paragrafo introduttivo, un secondo paragrafo che delinea e “vende” le tue qualifiche e un “grazie” di chiusura.

PROOFREAD.E poi rileggi di nuovo. La tua lettera di presentazione verrà letta dal preside della scuola o dagli insegnanti che non saranno impressionati da errori di ortografia, errori grammaticali o errori di battitura. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Scrivere una lettera di presentazione per un lavoro di comunicazione: suggerimenti ed esempi

Lettera di presentazione finanziaria di livello base e campioni di curriculum