in

Epidemia epidemica: perderò il lavoro o perderò uno stipendio?

Negli ultimi dieci anni, l’economia ha continuato a svilupparsi e la crescita dell’occupazione è stata forte. Il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti era vicino al minimo record prima dello scoppio della polmonite.

Il Washington Post ha condotto un’intervista con più di 20 aziende e i loro lavoratori, in cui molti americani esprimono come hanno perso il lavoro questa settimana a causa della nuova pandemia di coronavirus. La polmonite sta colpendo l’economia degli Stati Uniti e portando molte industrie a un punto morto, il che ha portato un rapido effetto di inversione all’economia degli Stati Uniti.

Allora, quali sono le conseguenze di questo focolaio di polmonite sui salariati?

1. Riduzione salariale e licenziamento nella situazione epidemica

Settori facili da licenziare in questa fase:

L’intenso impatto dell’epidemia ha portato molti paesi a rafforzare la loro gestione delle entrate-uscite. Ciò ha provocato i licenziamenti di molti dipendenti, concentrati principalmente nel turismo, nei trasporti di catering e nell’industria degli eventi. Gli economisti temono che nelle prossime settimane con la stagnazione delle catene di approvvigionamento, molte persone saranno costrette a rimanere a casa per ridurre i consumi, causando più licenziamenti negli Stati Uniti

Ad esempio, Huntly Christie, amministratore delegato di Christie Lites una società di illuminazione da palcoscenico a Orlando, ha solo 500 dipendenti in totale in tutta l’America, ma ha già tagliato 100 dipendenti nell’ultima settimana e potrebbe tagliarne altri 150.

Dipendenti facili da licenziare in questa fase:

I dipendenti junior e i lavoratori temporanei costituiscono attualmente una parte importante dei lavoratori licenziati. I dipendenti junior sono spesso caratterizzati come apprendisti o cadetti in un ambiente di lavoro. Aiutano ad aiutare altri dipendenti in ufficio e, di conseguenza, sono spesso i primi a essere lasciati andare quando sorgono difficoltà o il volume d’affari diminuisce.

L’intervistato, Alex Brown, 22 anni, lavora per un’agenzia di viaggi e guadagna $ 12 l’ora. Il 9, ha saputo di essere stata licenziata perché il volume d’affari dell’azienda era ormai troppo piccolo per supportare i dipendenti junior come lei.

Diminuzione dello stipendio delle persone che mantengono il lavoro:

Sebbene alcuni dipendenti non siano stati licenziati, devono ancora affrontare grandi preoccupazioni. Mentre alcune aziende hanno resistito alla pressione di licenziare i dipendenti, hanno deciso di abbassare lo standard salariale interno e / o di smettere di pagare bonus e benefit, tutti registrando un diverso tasso di riduzione della retribuzione.

2. Influenze di riduzione salariale e licenziamento

Aumento del rischio di non poter estinguere il prestito:

Alla fine di febbraio, Shippers Transport Express del porto di Los Angeles, ha diffuso un avviso di licenziamento a 145 conducenti, affermando che avrebbe chiuso l’attività “nel prossimo futuro”. Randy L. Williams, un camionista, ha sottolineato: “Lavoro in un porto da 13 anni e non ho mai visto niente di simile. Sono contento di non aver ancora comprato una casa”. Quando si acquistano beni di grandi dimensioni come una casa, le persone spesso non possono ripagarli immediatamente, facendo un prestito come opzione privilegiata. Man mano che i redditi diminuiscono, diminuirà anche la capacità di estinguere il debito.

La riduzione del reddito causa un calo del tenore di vita:

Una diminuzione del salario riduce il reddito disponibile delle persone e il loro tenore di vita. Ad esempio, il 35enne Chad Denick ha assunto un servizio di catering per un’azienda tecnologica. Gli è stato poi detto di sospendere il servizio 9 giorni dopo perché i dipendenti sarebbero rimasti a casa per il resto del mese.

Inoltre, quasi tutti i college e le università sono passati all’apprendimento online per il resto dell’anno scolastico, richiedendo agli studenti di trasferirsi altrove, spesso a casa con i genitori. Per alcuni genitori, una diminuzione del reddito aumenterà la pressione con più persone a casa. Per mantenere i propri figli, alcune famiglie potrebbero dover ridurre la spesa abituale per adeguarsi a un reddito inferiore.

Riduzione della ricchezza e resistenza al rischio a causa della polmonite da coronavirus:

La pandemia Corona ha avuto un forte impatto sulle economie di vari paesi in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. Le economie interessate possono portare a un calo degli interessi sui depositi, una svalutazione causata dalla stampa di moneta o un crollo del mercato azionario. Questa serie di problemi può ulteriormente portare alla riduzione della ricchezza familiare e personale.

La riduzione del salario, della ricchezza e della capacità della famiglia di resistere a rischi improvvisi, hanno un impatto maggiore sui familiari che soffrono di malattia. Fattori come questi rendono più difficile la resistenza al rischio.

3. Consigli per chi viene licenziato o una diminuzione dello stipendio

Ricorrere al sindacato o all’assicurazione contro la disoccupazione:

La maggior parte dei dipendenti regolari ha indennità di disoccupazione o assicurazioni aziendali, che possono aiutare i disoccupati ad alleviare parte della pressione se sono senza lavoro. Tuttavia, i lavoratori temporanei non hanno questo lusso. Saranno senza lavoro senza nient’altro su cui ripiegare e costretti a cercare nuove opportunità.

Alla ricerca attiva di nuove opportunità di lavoro:

Sebbene l’attuale situazione economica non sia l’ideale, ci sono ancora opportunità di lavoro là fuori. Ad esempio, i produttori di materiale medico potrebbero presto espandere il reclutamento a causa dell’elevata domanda di materiali medici come guanti e maschere. Alcune aziende mediche high-tech, organizzazioni basate su cloud e fornitori di acquisti online potrebbero avere presto alcune esigenze di reclutamento.

Consiglio: risparmia quando l’economia è stabile:

L’economia è ciclica e, di conseguenza, le persone dovrebbero prendere precauzioni contro di essa e risparmiare denaro adeguatamente se le condizioni lo consentono. Un autista che ha lavorato al porto di Los Angeles prima di essere licenziato, ha spiegato che doveva usare i suoi risparmi a causa del forte calo delle entrate. Fortunatamente, con uno stipendio orario di $ 29, è riuscito a guadagnare un po ‘di soldi nel corso degli anni. I lavoratori dovrebbero essere sempre preparati ad affrontare l’incertezza economica ed essere pronti per una diminuzione della retribuzione o un licenziamento senza preavviso.

Ultima risorsa: rimborsare un prestito con un prestito:

In caso di incertezza economica e di un prestito ridotto, molte persone si trovano a non essere in grado di permettersi un prestito dopo che il loro reddito è ridotto. In ultima istanza, potresti prendere in considerazione l’idea di prestare alla banca per rimborsare un prestito. Attualmente la Federal Reserve ha fissato il tasso di interesse molto basso.

La pandemia Corona ha fortemente influenzato l’economia globale e la vita di molti, provocando sentimenti di incertezza e scoraggiamento. Con il tempo, l’epidemia supererà e le nostre vite torneranno lentamente alla nostra normale routine. Come nazione dobbiamo rafforzare la nostra fiducia e lavorare insieme per combattere questa epidemia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I primi 15 lavori che hanno più probabilità di essere licenziati durante COVID-19

Come garantire l’efficienza mentre i dipendenti lavorano da casa