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Descrizione del lavoro di vendita di automobili

Impara al riguardo:

  • Cosa fai nelle vendite di automobili?
  • Come ottenere un lavoro nelle vendite di automobili?
  • Salario di vendita di automobili
  • Abilità di vendita automobilistica
  • Qualifiche di vendita di automobili

In qualità di venditore automobilistico , lavorerai invariabilmente per una concessionaria che rappresenta uno o più produttori importanti che vendono auto nuove, veicoli commerciali o auto di seconda mano.

Ti sarà affidato il compito di lavorare con i clienti per capire le loro esigenze, guidarli verso il prodotto più appropriato e, infine, concordare la vendita per richiedere la tua commissione.

Doveri e responsabilità in un lavoro di vendita di automobili

In pratica, ciò comporterà una serie di compiti, tra cui l’organizzazione dell’agenda e dei sistemi di appuntamento, guidare i clienti attraverso l’intero processo di vendita, l’acquisizione dei dati, telefonare ai clienti nuovi ed esistenti e la responsabilità dell’aspetto e dell’organizzazione del sito in cui lavori .

Questo è un ambiente altamente competitivo. Non solo competi con concessionarie rivali all’interno della stessa area, ma anche con colleghi che sono affamati di successo quanto te. E quando i tempi sono duri, come durante la recente recessione, il lavoro potrebbe diventare più difficile. Ma le vendite continuano a essere effettuate indipendentemente dal clima economico e quei venditori la cui determinazione personale non tramonta mai avranno successo a lungo termine in questo settore. Come disse una volta Henry Ford: “Se credi di poter o credi di non poterlo fare, probabilmente hai ragione”.

Orario di lavoro delle vendite automobilistiche

Sebbene non sia un lavoro tradizionale dalle 9 alle 5, i dirigenti delle vendite continueranno a lavorare tra le 37 e le 40 ore ogni settimana a turno, inclusi i fine settimana e i giorni festivi. In cambio, puoi aspettarti di guadagnare uno stipendio base e una commissione eccellente.

L’industria si è scrollata di dosso con successo le connotazioni negative che avevano a lungo afflitto la sua immagine. Sono finiti gli stereotipi e sono arrivati ​​i nuovi, moderni e professionali dirigenti delle vendite che hanno abbandonato lo stile di vendita “vendi ora e passa al prossimo affare” per costruire relazioni con i clienti e anticipare gli affari futuri.

C’è una pletora di concessionarie di auto e veicoli commerciali che operano in tutto il Regno Unito. Alcuni sono specialisti di particolari marchi, mentre altri vendono praticamente tutto ciò che ha quattro ruote. Tra i principali produttori, un rapporto ha rilevato che Skoda, Lexus, Toyota e Honda erano in cima alla lista dei migliori concessionari nel Regno Unito, seguiti da Subaru, Jaguar, Porsche, Suzuki, Kia e Saab. C’è stato un rapido aumento del numero dei cosiddetti concessionari di auto “superstore” che sono apparsi su e giù per il paese a un ritmo fenomenale e sono continuamente alla ricerca di nuovi dirigenti di vendita. Alcuni dei più grandi nomi del settore includono:

  • The Car Shop Megastore
  • Motorpoint
  • Carcraft
  • Arnold Clark
  • Gigante dell’automobile
  • Lookers Motor Group

Com’è il settore?

L’industria automobilistica è una parte fondamentale dell’economia del Regno Unito. Con oltre 40 aziende che producono veicoli di tutti i tipi, la Gran Bretagna ha il maggior numero di produttori automobilistici in Europa e contribuisce ogni anno all’economia britannica con circa 10 miliardi di sterline. Tuttavia, il lato vendita al dettaglio e servizio / manutenzione del settore può superare questo.

La recente recessione ha colpito duramente il settore con le vendite di veicoli ai minimi da 15 anni. Tuttavia, l’introduzione del programma di rottamazione del governo ha fatto rivivere le fortune in declino del settore incoraggiando più persone a scambiare le loro vecchie auto con un modello più nuovo.

Ciò non solo ha fornito una spinta tanto necessaria per l’industria, ma ha anche mantenuto molte persone in posti di lavoro nel settore automobilistico, dallo stabilimento allo showroom. Infatti, dopo 15 mesi consecutivi di calo delle vendite, più di 200.000 nuovi veicoli sono stati acquistati nell’ambito del nuovo regime per aggiungersi ai 2,1 milioni normalmente venduti ogni anno.

Il settore sta cambiando e sta affrontando le sfide presentate dalla minaccia delle nuove economie emergenti in Cina e India che stanno aumentando notevolmente la loro quota di mercato globale. Ma il Regno Unito è ben posizionato per far fronte a queste sfide. Quindi, se stai cercando di lavorare in un settore che è lungimirante e in rapida evoluzione, ce ne sono pochi che possono eguagliare il settore automobilistico, specialmente per i venditori ambiziosi desiderosi di lasciare il segno.

Di quali qualifiche hai bisogno per lavorare in Automotive Sales?

Non hai bisogno di esperienza nelle vendite nel settore automobilistico per mettere piede nella porta. In effetti, molti datori di lavoro preferiranno che tu non ne abbia, in modo che possano formarti a modo loro. L’aspetto più importante che cercano è il desiderio di avere successo, un genuino interesse per il settore, una personalità estroversa, un aspetto professionale e l’impegno a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi.

Indipendentemente dal fatto che tu provenga o meno da un background nel settore automobilistico, la maggior parte dei datori di lavoro fornirà una formazione interna completa quando inizi la tua carriera, seguita da programmi di sviluppo e supporto continui man mano che la tua carriera progredisce.

Una volta che senti di aver dimostrato la tua capacità di Sales Executive, puoi iniziare a considerare quale potrebbe essere la tua prossima mossa di carriera. La tua prossima mossa potrebbe essere quella di Business Manager in cui sarai responsabile della massimizzazione del reddito da altri canali, come garanzie e GAP, rispetto a quello generato dalle vendite di veicoli.

Da qui potrai assumere il ruolo di Sales Manager prima di diventare Area Manager ed eventualmente National Sales Director. Sebbene l’attività di vendita sia una meritocrazia, essere un buon venditore da solo potrebbe non essere sufficiente per farti guadagnare la promozione successiva.

Per distinguerti dalla massa come la persona migliore per la prossima promozione, devi venderti come qualcuno che può già svolgere con competenza molti dei compiti necessari per avere successo nel lavoro che desideri. Ciò significa identificare le competenze e gli attributi che rendono un buon Sales Manager o Business Manager, ad esempio, e acquisire in modo proattivo alcune di queste competenze mentre ricopre il ruolo attuale.

Quindi offriti volontario per assumere compiti extra, ma assicurati che i compiti che svolgi aumentino le tue abilità e siano pertinenti al ruolo che hai d’occhio. Dare l’esempio e offrirsi di aiutare a formare nuovi principianti. Diventando il loro mentore, elimini parte del carico di lavoro del tuo capo che apprezzerà il tuo aiuto e riconoscerà il tuo potenziale di leadership. E sii colui che loda la squadra quando tutti raggiungete i vostri obiettivi evidenziando il successo collettivo della squadra che inavvertitamente fai luce su te stesso e sul contributo significativo che hai dato al successo della squadra.

Inoltre, chiedi al tuo datore di lavoro quali sono i corsi di formazione disponibili tramite la tua azienda o esternamente in aree come la finanza o la gestione. Dimostrando il tuo impegno nei confronti del tuo datore di lavoro e la determinazione ad aumentare le tue capacità, le tue prospettive di promozione miglioreranno inevitabilmente.

I venditori che si dedicano alla professione possono scoprire che ci sono una serie di vantaggi nell’adesione a un’associazione professionale, anche se non sono obbligatori. Questi organismi non solo possono offrire suggerimenti e suggerimenti per migliorare la tua tecnica di vendita, ma forniscono anche gli ultimi approfondimenti sulla tua professione e offrono consigli su come sviluppare la tua carriera in termini di ulteriore formazione e qualifiche. Gli organi che rappresentano il settore delle vendite sono l’Associazione degli addetti alle vendite, il Chartered Institute of Marketing e l’ Institute of Sales and Marketing Management .

Competenze necessarie per lavorare nelle vendite di automobili

I datori di lavoro cercano persone con una miscela di capacità di vendita, capacità di servizio clienti e consapevolezza commerciale, oltre a:

  • Capacità di costruire rapporti con i clienti e qualificare le loro esigenze
  • Resilienza
  • Impegno a colpire obiettivi
  • Giocatore di squadra
  • Forti capacità di negoziazione
  • Capacità di consolidare la vendita e accompagnare il cliente in ogni fase della transazione
  • Gestione efficace del tempo
  • Capacità di pianificare e organizzare la propria attività di vendita quotidiana per garantire nuovi affari
  • Una buona testa per i numeri e la comprensione dei problemi di finanza personale
  • Forti capacità di servizio al cliente
  • Buon occhio per i dettagli
  • Un individuo fiducioso che è a suo agio nel comunicare con una base di clienti diversificata

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