in

Descrizione del lavoro di Credit Controller

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un Credit Controller?
  • Come diventare un controller di credito?
  • Stipendio del Credit Controller
  • Abilità di Credit Controller
  • Qualifiche di Credit Controller

Oggigiorno è difficile essere bravi con i soldi, soprattutto con le banche che offrono carte di credito e scoperti di conto.

Ma se il tuo buon processo decisionale significa che stai sempre consigliando con compiacenza i tuoi amici a corto di soldi su dove stanno andando male, forse è il momento di considerare una carriera come controller di credito .

Doveri e responsabilità di un controllore del credito

Deciderai se prestare denaro a un creditore e gestire i debiti dei creditori esistenti .

Puoi lavorare sia nel credito commerciale (prestito alle imprese) che nel credito al consumo (prestito al pubblico).

La maggior parte delle aziende e delle organizzazioni, dalle banche agli enti di beneficenza , necessita del controllo del credito. Qualunque sia il tipo di organizzazione in cui scegli di lavorare, eseguirai le seguenti attività:

  • Controllo della solvibilità dei clienti presso le banche
  • Decidere se offrire o meno il credito (può essere la parte difficile)
  • Impostazione dei termini e delle condizioni del prestito
  • Gestire le domande interne sui pagamenti
  • Garantire ai clienti di pagare in tempo
  • Negoziare piani di rimborso

Sarà inoltre tua responsabilità rivedere le procedure di recupero crediti e interrompere la fornitura di beni e servizi – o anche avviare il serio processo di azione legale – se un cliente ha pagato in ritardo o ha mancato più pagamenti. Non è la parte più bella del lavoro, ma qualcuno deve farlo.

Orario di lavoro del Credit Controller

Questo è principalmente un ruolo di ufficio in cui dovrai lavorare dalle 9 alle 5, dal lunedì al venerdì con alcuni straordinari in periodi di punta come la fine dell’anno.

Potrebbe esserti richiesto di partecipare a riunioni con i clienti o occasionalmente a udienze in tribunale se stai intraprendendo un’azione legale contro un cliente.

Se ti piace il lavoro, c’è molto spazio per progredire. Da addetto al controllo crediti puoi passare a Supervisore, Team Leader e poi fino a Manager . La bellezza di questo ruolo è che i principi di controllo del credito sono gli stessi indipendentemente dal settore in cui lavori e puoi spostarti in settori diversi. Con sufficiente esperienza potresti persino diventare un consulente e diffondere la tua saggezza agli altri.

Buone notizie per chi cerca un lavoro flessibile; sono spesso disponibili ruoli part-time.

Candidati per un lavoro di Credit Controller su Totaljobs ora

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Credit Controller attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Quanto guadagna un Credit Controller?

Lo stipendio iniziale per un controllore del credito può variare tra £ 16.000 e £ 25.000 all’anno, ma può salire a £ 50.000 più se sali la scala per diventare un responsabile del controllo del credito.

Per vedere lo stipendio medio di Credit Controller nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un controller di credito

“Amo l’interazione con diversi clienti e l’ampia gamma di diversi settori di attività in cui potrei entrare. Trovo anche divertente risolvere problemi e negoziare accordi “, afferma Maddison.

La parte più difficile dell’essere un controller di credito

“Dover imporre sanzioni e lavorare con i clienti in liquidazione. Trovo utile guadagnare la fiducia del cliente e parlare in modo informale poiché le persone tendono a prendere personalmente i soldi e si offendono. D’altra parte, alcuni clienti preferiscono rimanere formali e professionali, quindi devi lavorare su questo. “

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Credit Controller?

Se l’università non è mai stata la tua passione, non preoccuparti, non ci sono qualifiche minime per diventare un controller di credito, ma molti datori di lavoro cercheranno un buon livello di istruzione (almeno cinque GCSE, gradi AC) mentre un BTEC o HND nel mondo degli affari o la finanza ti darà un buon vantaggio in questa carriera.

Se hai iniziato come Junior Credit Controller, puoi dare una spinta alla tua carriera studiando per un diploma presso l’Institute of Credit Management.

Se non hai tempo per studiare a tempo pieno, o vuoi imparare al tuo ritmo, puoi anche studiare per il diploma part-time oa distanza. Ci sono tre livelli:

  • Diploma di Livello 2 in Gestione del Credito
  • Diploma ICM di livello 3 in gestione del credito
  • Diploma ICM di livello 5 in gestione del credito

Se sei bravo nello scricchiolio dei numeri e sei più interessato a perseguire una carriera nella contabilità, potresti anche prendere in considerazione l’iscrizione all’Associazione dei tecnici contabili per ottenere la loro qualifica di livello 1 (più o meno equivalente ai gradi GCSE AC), che include la formazione in :

  • Tenuta dei libri a doppia entrata
  • Principi di determinazione dei costi di base
  • Acquisti, vendite e libri contabili

Tutto ciò è utile anche in un lavoro di controllore del credito.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Le competenze necessarie per essere un controller di credito

Devi essere fiducioso, organizzato e avere una buona capacità di giudizio per lavorare nel controllo del credito, poiché decidere se dare denaro alle persone può essere una chiamata difficile.

“Devi essere analitico, corretto, completo, di mentalità aperta, amichevole e non facilmente turbato”, afferma il responsabile del credito Maddison Grant.

Dovrai anche avere abbastanza fiducia per affrontare le situazioni scomode che possono sorgere con i clienti che devono dei soldi. Altre abilità che ti aiuteranno in questa carriera includono:

  • La capacità di lavorare in team oltre che individualmente
  • Processo decisionale corretto
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
  • Buona attenzione ai dettagli
  • La capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze
  • Buone capacità informatiche

Cerca i lavori di Credit Controller su Totaljobs

Visualizza i lavori di Credit Controller attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di dattilografo

Descrizione del lavoro di Ingegnere ferroviario