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Descrizione del lavoro di Assistente risorse umane (HR)

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un assistente delle risorse umane (HR)?
  • Come diventare un assistente delle risorse umane (HR)?
  • Stipendio per assistente risorse umane (HR)
  • Competenze di assistente risorse umane (HR)
  • Qualifiche di assistente risorse umane (HR)

Se vuoi iniziare un’entusiasmante carriera nelle risorse umane, non guardare oltre un assistente delle risorse umane . Puoi aspettarti un’ampia varietà di ruoli, approfondimenti e coinvolgimento in tutti gli aspetti di un’azienda con questo lavoro.

Doveri e responsabilità di un assistente delle risorse umane (HR)

In qualità di assistente delle risorse umane, sarai responsabile di:

  • Reclutamento
  • Formazione
  • Conformità al diritto del lavoro
  • Benefici per i dipendenti
  • Gestione dei reclami
  • Azione disciplinare
  • Licenziamenti
  • Licenziamenti

Lavorerai a stretto contatto con i manager di linea e i singoli dipendenti.

La maggior parte dei nuovi entranti inizierà come assistente delle risorse umane e sarà ampiamente coinvolta nei compiti amministrativi (aggiornamento dei registri del personale, revisioni salariali, ecc.).

Orario di lavoro dell’assistente risorse umane (HR)

Normalmente, lavorerai una settimana standard di 35-40 ore. Lavorerai principalmente in ufficio, anche se potresti dover viaggiare in altre filiali se si tratta di un’organizzazione più grande. Puoi anche visitare fornitori di formazione.

Una volta completata la formazione, puoi sviluppare una carriera come generalista o specializzarti in aree come la ricerca di risorse, l’ apprendimento e lo sviluppo o le relazioni con i dipendenti. Classicamente, il tuo percorso di carriera andrà da Junior a Senior Assistant a Officer a Manager a Director .

Candidati per un lavoro come assistente risorse umane (HR) su Totaljobs ora

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Assistente risorse umane (HR) attualmente disponibili su Totaljobs.

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Quanto guadagna un assistente delle risorse umane (HR)?

  • In qualità di assistente puoi aspettarti di guadagnare fino a £ 15.000
  • Gli amministratori delle risorse umane guadagnano da £ 15.000 a £ 18.000 all’anno
  • Gli stipendi iniziali per gli ufficiali delle risorse umane possono essere compresi tra £ 18.000 e £ 25.000 all’anno
  • I responsabili delle risorse umane possono guadagnare da £ 25.000 a £ 50.000 all’anno o più

Per visualizzare lo stipendio medio per Assistente risorse umane (HR) nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un assistente delle risorse umane (HR)

Il futuro della professione delle risorse umane sembra luminoso. L’idea che il business valga solo se le persone che lavorano per esso ha messo radici e con essa la consapevolezza che i professionisti delle risorse umane possono fare una differenza significativa per il profitto di un’azienda.

Oggi, pochissime aziende non hanno un reparto risorse umane e molte ne stanno aumentando le dimensioni. Nel complesso, non c’è mai stato un momento così buono per lanciare la tua carriera.

Anche la specializzazione in un settore non è una restrizione. Le competenze delle risorse umane sono universali e sebbene alcuni aspetti possano cambiare da azienda ad azienda, gli elementi fondamentali delle risorse umane non lo fanno.

La parte più difficile dell’essere un assistente delle risorse umane (HR)

Potrebbe essere necessario lavorare ore extra nei periodi di punta.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un assistente delle risorse umane (HR)?

È possibile iniziare una carriera nelle risorse umane prima di essere qualificati, ma è un’area altamente competitiva. La maggior parte dei datori di lavoro cercherà una laurea in materia di risorse umane, tuttavia potrebbero essere rilevanti anche qualifiche di gestione, psicologia e affari. Non preoccuparti se hai una laurea non correlata in quanto non è un ostacolo per una carriera in questo settore, le persone e le capacità organizzative sono più una priorità.

È possibile acquisire un’esperienza lavorativa pertinente durante le vacanze o scegliere tirocini appropriati in corsi a sandwich e l’affiancamento del lavoro non retribuito può anche offrire ai candidati l’opportunità di affinare le proprie competenze IT e amministrative.

Laurearsi da un corso approvato dal CIPD – Chartered Institute of Personnel and Development – è un buon percorso.

La maggior parte degli assistenti delle risorse umane sono formati sul posto di lavoro. Molte aziende ti daranno l’opportunità di ottenere l’iscrizione al CIPD mentre lavori e ti offriranno sostegno finanziario e possibilmente un congedo di studio per aiutarti a raggiungere le tue qualifiche CIPD.

Questi includono il Certificate in Personnel Practice, che (CPP) fornisce una base pratica nelle competenze di base del personale. Non ci sono titoli minimi di accesso.

Il Certificate in Recruitment and Selection (CRS) fornisce conoscenze specialistiche.

Il programma di sviluppo professionale (PDS) ha quattro parti:

  • Gestione principale
  • Gestione e sviluppo delle persone
  • Personale specializzato e generalista e sviluppo
  • Personale applicato e sviluppo

È possibile completare un modulo per ottenere l’appartenenza alla licenza di CIPD; completo di tutti e quattro i moduli per l’adesione ai laureati.

Gli NVQ / SVQ sono disponibili al Livello 3 in Supporto al personale, al Livello 4 nella Gestione del personale e al Livello 5 nella Strategia del personale. Queste sono qualifiche alternative per soddisfare alcuni degli standard per l’adesione al CIPD.

Alcuni BA Business Studies o diplomi simili e alcune qualifiche post-laurea ti daranno l’esenzione dal CIPD Professional Qualification Scheme. Contatta direttamente CIPD per un elenco di questi corsi.

Competenze necessarie per essere un assistente delle risorse umane (HR)

Per essere un assistente delle risorse umane dovresti:

  • Divertiti a lavorare con le persone
  • Sii paziente, pieno di tatto, diplomatico e disponibile
  • Sii in grado di mantenere la calma nelle situazioni difficili
  • Avere una buona consapevolezza commerciale
  • Avere buone capacità di comunicazione orale e scritta
  • Sii sicuro di raccogliere fatti e statistiche
  • Rispetta l’importanza della riservatezza, poiché avrai a che fare con i dati personali dei dipendenti
  • Avere buone capacità organizzative
  • Avere capacità di problem solving
  • Essere in grado di lavorare come parte di una squadra
  • Essere in grado di lavorare con precisione, con una buona attenzione ai dettagli
  • Essere in grado di utilizzare database, fogli di calcolo, elaborazione di testi e pacchetti di account

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