in

Descrizione del lavoro di Accounts Assistant

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un assistente account?
  • Come diventare un assistente account?
  • Stipendio di Accounts Assistant
  • Abilità di Accounts Assistant
  • Qualifiche di Accounts Assistant

Se hai un interesse per la contabilità, una chiara comprensione degli ambienti d’ufficio, ottime capacità di comunicazione e interpersonali e sei ragionevolmente esperto di computer, potresti considerare di lavorare come assistente contabile .

Doveri e responsabilità di un Accounts Assistant

Gli assistenti contabili forniscono supporto amministrativo ai contabili, svolgendo compiti d’ufficio come dattilografia, archiviazione, telefonate, gestione della posta e contabilità di base.

Lavorando direttamente per un contabile , un responsabile contabile o un responsabile finanziario (o un piccolo team di loro), gli assistenti contabili aiutano a mantenere l’ufficio e mantenerlo senza intoppi. Oltre ad aiutare il manager, gli assistenti contabili si occupano anche di clienti e agenzie esterne.

Altri compiti e responsabilità del lavoro includono:

  • Lavorare con fogli di calcolo, libri contabili e giornali di vendita e acquisti .
  • Preparazione dei conti legali.
  • Calcolo e controllo per assicurarsi che pagamenti, importi e registrazioni siano corretti.
  • Ordinamento della posta giornaliera in entrata e in uscita e risposta a qualsiasi domanda.
  • Gestione delle transazioni di piccola cassa.
  • Controllare il credito e inseguire il debito.
  • Riconciliazione di conti finanziari e addebiti diretti.

Accounts Assistant orario di lavoro

Gli assistenti contabili di solito dovrebbero essere al lavoro durante le normali ore di ufficio diurne.

Lavorando come parte di un team all’interno di un ambiente aziendale, sarai a tempo pieno o part-time e il tuo contratto può essere permanente o temporaneo, a seconda del posto vacante specifico per cui ti rivolgi. Occasionalmente, ci sono anche possibilità di viaggio.

Potrebbero sorgere opportunità di promozione attraverso formazione, esperienza o ulteriori qualifiche aggiuntive / interne. Il passo successivo nella scala della carriera sarebbe stato un assistente contabile e alcuni contabili hanno iniziato come assistenti contabili.

Fai domanda per un lavoro come Assistente account su Totaljobs ora

Nella casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Accounts Assistant attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Quanto guadagna un assistente account?

Gli assistenti contabili guadagnano una media di £ 19.000 all’anno (per le ore a tempo pieno), ma lo stipendio iniziale può essere di appena £ 12.000 per i dipendenti inesperti.

Per vedere lo  stipendio medio di Accounts Assistant nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un assistente account

Alcune aziende offrono pacchetti interessanti, tra cui copertura assicurativa sanitaria privata, indennità salariali, bonus e indennità di ferie competitiva.

Probabilmente sarai visto come un membro prezioso e indispensabile del team.

Le possibilità di trovare lavoro sono significativamente alte, poiché le aziende avranno sempre bisogno di reparti contabili.

La parte più difficile dell’essere un assistente di contabilità

Non è pensata come una posizione selvaggiamente eccitante, a meno che tu non sia davvero appassionato di numeri e fogli di calcolo e ti diverta a compilare moduli fiscali.

Non c’è molto spazio per la flessibilità poiché il lavoro richiede regolarità e coerenza, perché sei un attore chiave in ufficio.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Accounts Assistant?

A volte è richiesta una qualifica ACCA per questo ruolo.

Altre certificazioni contabili accettabili da possedere o per cui si sta lavorando sono: CIMA, ATT e QBE.

Prima di iniziare il lavoro sono preferibili conoscenze di contabilità di basso livello e competenze di base nella contabilità .

Una qualifica rilevante per la contabilità sarebbe l’ideale, sebbene la formazione interna sia spesso disponibile per coloro che lavorano come assistenti contabili. Sarebbero desiderabili lauree (bachelor o master) in contabilità, finanza, statistica, economia o matematica.

Di solito è necessaria esperienza con sistemi informatici e software per ufficio.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi.

Competenze necessarie per essere un assistente di account

La passione per i numeri, l’accuratezza e l’abilità nel calcolare le cifre è fondamentale, così come l’abilità nel prestare attenzione ai dettagli.

Sarebbero utili un debole per la risoluzione dei problemi in modo maturo e calmo, una disposizione allegra e un modo organizzato.

Potrebbe piacere a qualcuno che vuole iniziare la propria carriera finanziaria, che sia o meno laureato. La disponibilità allo sviluppo della carriera ti aiuterà a progredire.

È richiesta competenza nella tecnologia dell’informazione e nella gestione dei progetti, insieme a eccellenti capacità di giocatore di squadra. Un approccio completo e professionale al lavoro e la capacità di gestire il proprio stress sarebbe vantaggioso, soprattutto perché a volte è necessario fare i conti con nuovi sistemi e processi.

La capacità di essere discreto, diplomatico, affidabile e degno di fiducia e di stabilire le priorità e comunicare bene ti aiuterebbe in questo lavoro. È necessario essere in grado di conformarsi alla politica aziendale, nonché prendere l’iniziativa, poiché ci si potrebbe aspettare che utilizzino i propri processi. Il multitasking sarebbe utile quando si svolge questo ruolo, poiché potresti gestire molti account.

Dove posso trovare un lavoro come Assistente account?

Puoi sfogliare i lavori di Accounts Assistant su Totaljobs qui.

Dove posso trovare altri tipi di lavori nel settore finanziario?

Puoi sfogliare i lavori finanziari su Totaljobs qui.

Qual è il modo migliore per conoscere i nuovi lavori di Accounts Assistant?

Puoi iscriverti alle e-mail di Totaljobs che ti informano sugli ultimi lavori di Accounts Assistant facendo clic sul pulsante arancione “Avvisami per lavori come questi” in questa pagina.

Dove posso pubblicizzare un lavoro come Assistente account?

Puoi sfogliare i diversi tipi di annunci di lavoro che puoi acquistare su Totaljobs in questa pagina , oppure puoi richiedere di essere richiamato da uno dei nostri esperti compilando il modulo in questa pagina

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro del manager finanziario

Descrizione del lavoro di Account Executive