in

Descrizione del lavoro dell’impiegato

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un impiegato?
  • Come diventare un impiegato?
  • Stipendio dell’impiegato
  • Abilità dell’impiegato
  • Qualifiche dell’impiegato

Lungi dall’essere noioso, un lavoro come impiegato è importante per tutte le aziende, mantenere le cose organizzate e lavorare dietro le quinte per mantenere le cose in ordine. Diamo un’occhiata esattamente a cosa puoi aspettarti …

Doveri e responsabilità di un impiegato

Gli impiegati sono conosciuti con molti nomi diversi: gli impiegati o gli assistenti impiegati sono solo un paio di loro. Qualunque sia il tuo titolo, il tuo ruolo sarà più o meno lo stesso e aiuterai a gestire le attività amministrative più ordinarie all’interno di un’organizzazione o di un dipartimento.

La maggior parte dei ruoli di impiegato coinvolgerà alcuni o tutti i seguenti:

  • Archiviazione
  • Progetti come la raccolta di informazioni per telefono, lettera, e-mail o di persona
  • Ricerca per progetti dei tuoi manager
  • Registrazione e aggiornamento dei database
  • Fotocopiatura e scansione di documenti
  • Ordinamento e distribuzione della posta
  • Supporto alla reception

Anche se ci saranno sempre alcune attività che dovrai completare ogni giorno, i progetti di amministrazione aiuteranno a rompere la monotonia e dovrebbero aggiungere un po ‘di interesse al tuo lavoro poiché ognuno sarà molto diverso.

Orario di lavoro dell’impiegato

Come ruolo in ufficio, sarai alla tua scrivania durante l’orario di ufficio standard, in genere dalle 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì. A volte potresti dover fare degli straordinari quando le scadenze si avvicinano. A seconda del tuo datore di lavoro, potrebbe esserci anche l’opportunità di tempo flessibile, part time o condivisione del lavoro, che ti danno la possibilità di godere di un buon equilibrio tra lavoro e vita privata.

Nelle aziende più grandi in cui fai parte di un team di impiegati puoi lavorare fino a diventare impiegato senior, capo sezione o responsabile ufficio . In alternativa puoi scegliere di specializzarti in una diversa area del lavoro d’ufficio: Impiegato contabile, Risorse umane o PA .

Quanto guadagna un impiegato?

A differenza di alcuni lavori, potresti finire per essere pagato a ore in questo lavoro, ma un lavoratore a tempo pieno può aspettarsi di iniziare con circa £ 12.000 e guadagnare fino a £ 24.000 dopo pochi anni. Non sorprende che i salari più alti si possano trovare a Londra e nel sud-est o in posizioni impiegatizie specializzate come Impiegato legale o Impiegato contabile.

Per visualizzare lo stipendio medio dell’impiegato nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un impiegato

Ci sono opportunità di lavorare come impiegato in una vasta gamma di aziende, dal settore privato al governo locale. L’opportunità di essere flessibili sul posto di lavoro è una grande attrazione per molti in quanto significa che puoi godere di una buona qualità di equilibrio tra lavoro e vita privata.

La parte più difficile dell’essere un impiegato

Non tutto il lavoro dell’amministratore è divertente e alcune attività quotidiane saranno ripetitive.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un impiegato?

La maggior parte delle persone nel settore entra direttamente in un lavoro di impiegato da scuola. Molti datori di lavoro, soprattutto nel mercato del lavoro competitivo al momento, si aspettano GCSE in matematica e inglese.

Puoi rendere il tuo CV più allettante prendendo un GNVQ o un livello professionale in Business Administration, un NVQ / SVQ o un corso offerto da Pitman, OC (RSA) o dalla Camera di commercio e industria di Londra. Ciò ti consentirà di saperne di più sulle comunicazioni, le capacità di tastiera, la produzione di documenti e la gestione delle scorte, che ti aiuteranno a costruire una carriera di successo.

Sono disponibili corsi a tempo pieno e part-time per adattarsi ai tuoi impegni.

Le competenze necessarie per essere un impiegato

Se ti piace organizzare e risolvere i problemi, potresti diventare un buon impiegato. L’elenco delle abilità che dovresti possedere include:

  • Buone capacità di lettura e scrittura
  • Grammatica e ortografia forti
  • Competenti capacità di tastiera
  • Buona comunicazione
  • Capacità di lavorare individualmente e come parte di una squadra
  • La capacità di concentrarsi per lunghi periodi di tempo
  • Attenzione ai dettagli

Cerca lavori da impiegato su Totaljobs

Visualizza i lavori di impiegato attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di sous chef

Descrizione del lavoro del tirocinante Risorse umane (HR)