in

Cos’è una binance coin (BNB) e a cosa serve?

Hai sentito parlare dello scambio di criptovaluta Binance, ma conosci la sua moneta, Binance Coin (BNB)?

Quando entri nel mondo delle criptovalute, inevitabilmente incontri Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo. Con 28,6 milioni di utenti attivi entro la fine del 2021, Binance è nella propria categoria per quota di mercato, gestendo oltre il 15% del traffico globale di criptovaluta. Cioè, se escludiamo il terzo scambio crittografico classificato, Mandala, con cui condivide la sua liquidità.

Per servire tutti quei milioni di utenti, Binance ha lanciato Binance Coin (BNB) nello stesso anno in cui è stata fondata, il 2017. Ci sono molti usi per Binance Coin, ma iniziamo prima con come e perché è stato creato.

Perché Binance ha lanciato Binance Coin (BNB)?

Proprio come le aziende private diventano pubbliche con una IPO (Initial Public Offering) per attirare investitori, le società di criptovaluta vanno con un ICO (Initial Coin Offering) per fare lo stesso. Con i tradizionali lanci di IPO, gli investitori ottengono una partecipazione in una società attraverso azioni azionarie. A loro volta, le ICO lanciano token su reti blockchain.

Nel caso di Binance, la società guidata da Changpeng Zhao ha lanciato Binance Coin con un ticker BNB sulla blockchain di Ethereum. Ethereum è ancora la più grande piattaforma di contratti intelligenti con il 55% della quota di mercato, quindi è stata una buona chiamata scegliere Ethereum per lanciare BNB come token ERC-20, uno standard di contratto intelligente ethereum.

Tre anni dopo il lancio di Binance Coin, Zhao ha lanciato Binance Smart Chain (BSC). Questa è la versione di Binance di Ethereum. Tuttavia, BSC ha ancora una quota di mercato inferiore di 9 volte rispetto a Ethereum, a meno del 6% rispetto al 55% di Ethereum.

Con il lancio dell’ICO BNB, Binance ha distribuito il 10% (20 milioni di BNB) dei token, a $ 0,15 ciascuno, ai cosiddetti angel investor. Si tratta di individui privati e facoltosi che forniscono alle aziende abbastanza denaro di avviamento per sviluppare pienamente la loro roadmap aziendale. Binance ha trattenuto il 40% (80 milioni di BNB) di token per sé, il che ha lasciato il 50% della restante fornitura di BNB al pubblico.

L’offerta massima di Binance Coin è stata fissata a 165.116.760 BNB. Man mano che Binance cresceva, la moneta BNB si apprezzava, proprio come fanno le azioni della società nel mercato azionario. In altre parole, immagina di entrare in possesso di BNB nel 2017. Sarebbe stato apprezzato del 368.137 percento! Pertanto, se fossi stato un investitore di Binance con solo un valore di $ 1.000 in BNB, ora saresti in grado di trasformare quel grand in $ 2,5 milioni.

Ora che hai capito la differenza tra BSC e BNB e il suo servizio come veicolo di finanziamento, è tempo di vedere cosa puoi effettivamente fare con Binance Coin come token di utilità.

Spiegazione degli usi di Binance Coin

Innanzitutto, Binance Coin (BNB) rappresenta la tua partecipazione in Binance stessa. Se ritieni che l’azienda sia pronta a crescere ulteriormente, ciò si rifletterà nel prezzo del BNB, permettendoti di venderlo in seguito a un prezzo molto più alto rispetto a quando l’hai acquistato.

Al di fuori di questo, BNB è proprio come tutte le altre criptovalute su altre blockchain. Puoi scambiare BNB con qualsiasi altro token disponibile sullo scambio Binance. Inoltre, la società ti incentiva a detenere BNB perché ti dà uno sconto quando paghi le tue commissioni di trasferimento / cambio in BNB invece di altre valute.

Espandendosi ulteriormente con altri scambi, Binance ha fatto un accordo con Crypto. comQuesto scambio ha fatto un accordo con le società di carte di credito per emettere carte di credito supportate da risorse crittografiche. A sua volta, Binance ha visto questa come un’opportunità per Crypto. Com includere BNB come forma di pagamento per le fatture delle carte di credito. In questo modo, Crypto. Com ha guadagnato incursioni nella più ampia base di utenti di Binance, mentre Binance ha guadagnato un’accettazione più mainstream della sua criptovaluta nativa.

Allo stesso modo, i commercianti online possono scegliere di scegliere BNB per pagare i loro servizi. Questo va dalla prenotazione di hotel e voli al pagamento di biglietti della lotteria e regali. Questo elenco ha tutte le piattaforme online in cui BNB può essere utilizzato.

Infine, Binance ha una propria versione di PayPal, chiamata Binance Pay. Con BNB nel tuo portafoglio Binance, gli utenti possono usarli direttamente per fare acquisti presso questi commercianti, senza dover effettuare conversioni fiat-crypto.

Meccanico di combustione BNB

Su una nota finale, Binance ha un meccanismo che garantisce che BNB apprezzerà in valore rendendoli scarsi. Lo fa con bruciature trimestrali, come spiegato nel white paper ufficiale di Binance. Bruciare i token significa solo rimuoverli dalla circolazione, quindi formano un pool più scarso.

“Ogni trimestre, useremo il 20% dei nostri profitti per riacquistare BNB e distruggerli, fino a quando non riacquisteremo il 50% di tutti i BNB (100MM). Tutte le transazioni di riacquisto saranno annunciate sulla blockchain. Alla fine distruggeremo 100MM BNB, lasciando 100MM BNB rimanenti.”

Dopotutto, Bitcoin è diventato così prezioso a causa del suo limite finito a soli 21 milioni di BTC. Allo stesso modo, quando la Federal Reserve ha aumentato l’offerta di moneta in USD di trilioni, ha notevolmente svalutato il dollaro, causando un’inflazione alta 40 anni. Dimostra solo che, il più delle volte, affidare i propri soldi alle aziende è una scommessa migliore rispetto ai governi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come creare e inviare una cartella “Se disperdo” se scomparirai

I canali 12, 13 e 14 del router Wi-Fi sono illegali negli Stati Uniti. Ecco perché.