in

Cosa significano le designazioni assicurative

Denominazioni diverse indicano una diversa area di competenza

Per illustrare il loro know-how nel settore assicurativo, i professionisti assicurativi hanno numerose designazioni assicurative tra cui scegliere a seconda della loro specifica area di competenza. Nei corsi per ottenere queste designazioni, le persone imparano le pratiche del settore assicurativo e le operazioni di assicurazione che li serviranno bene nell’affrontare le esigenze dei clienti.

Le migliori certificazioni assicurative

Le designazioni di portabandiera nei rispettivi campi sono RHU, CLU e CPCU.

  • Assicurazione sanitaria : Registered Health Underwriter (RHU)
  • Assicurazione sulla vita : Chartered Life Underwriter (CLU)
  • Assicurazione contro i danni alla proprietà: Chartered Property Casualty Underwriter (CPCU)

I titolari di queste tre designazioni sono visti in tutto il settore come esperti competenti in materia di amministrazione, sottoscrizione e regolamentazione delle assicurazioni .

Per acquisire l’esperienza necessaria per servire efficacemente i clienti assicurativi, i professionisti assicurativi utilizzano programmi di formazione assicurativa da decenni. I programmi educativi che comprendono queste designazioni soddisfano due importanti esigenze.

In primo luogo, il corso fornisce ai professionisti assicurativi una formazione approfondita sulle pratiche del settore assicurativo in aree ampie come l’amministrazione, il marketing e la sottoscrizione. In secondo luogo, il raggiungimento di queste designazioni illustra ai potenziali clienti l’esperienza di un professionista assicurativo nel proprio campo.

Designazioni di assicurazione sanitaria

I professionisti dell’assicurazione sanitaria hanno a disposizione un’ampia varietà di designazioni per acquisire conoscenze e dimostrare ai loro clienti l’ampiezza della loro esperienza.

Registered Health Underwriter (RHU)

Questa è la prima designazione di assicurazione sanitaria che indica la conoscenza di tutte le aree dei sussidi abitativi, compresi i piani di assistenza gestita; assicurazioni mediche individuali e di gruppo, reddito di invalidità, assistenza a lungo termine; piani di beneficienza dentale e volontari di gruppo. Il corso esamina anche l’impatto della legislazione federale come il Patient Protection and Affordable Care Act (PPACA) e altri tra cui COBRA, ERISA e HIPAA.

Attività del corso: Le attività del corso RHU differiscono a seconda del fornitore, ma generalmente includono quanto segue:

  • Malattia critica e assistenza a lungo termine
  • Disabilità e benefici di gruppo

Come ottenerlo: I centri di formazione negli Stati Uniti che offrono corsi RHU includono AB Training Center, Advocis, The American College, Business Career College e altri. Altre designazioni di assicurazione sanitaria rispettate includono quelle disponibili tramite l’America’s Health Insurance Plans (AHIP). Questi sono:

  • Assistenza a lungo termine (LTCP- Long-term Care Professional)
  • Assicurazione sul reddito di invalidità (DIA- Disability Income Associate)
  • Benefici per la salute dei dipendenti (EHBA- Employee Health Benefits Associate) e
  • Assicurazione sanitaria in generale (HIA- Health Insurance Associate)

Una certificazione in rapida crescita è la designazione assicurativa di CLTC. La designazione Certified in Long-Term Care sta diventando ben nota in parte per la sua ampia attenzione alla vendita di assicurazioni per l’assistenza a lungo termine. Questa designazione è disponibile tramite la Corporation for Long-term Care Certification.

Designazioni di assicurazione sulla vita

I professionisti del settore assicurativo sulla vita possono scegliere tra una moltitudine di designazioni assicurative per identificarsi come esperti del settore per i loro clienti.

Charter Life Underwriter (CLU)

Questa è la principale designazione del settore assicurativo sulla vita e comprende competenze in assicurazioni sulla vita e malattie, investimenti, tassazione, benefici per i dipendenti , pianificazione patrimoniale, contabilità, gestione ed economia. I corsi CLU aiutano le persone ad avanzare nella loro carriera fornendo una conoscenza approfondita delle esigenze assicurative di individui, imprenditori e clienti professionali.

Attività del corso: la designazione CLU può essere ottenuta completando cinque corsi obbligatori e tre corsi opzionali tra molte scelte.

Come ottenerlo: numerosi programmi di formazione offrono corsi per completare la designazione CLU tra cui AB Training Center, Advocis, The American College, Business Career College e altri.

Altre designazioni di certificazione di assicurazione sulla vita includono la designazione Fellow, Life Management Institute (FLMI) che viene assegnata a persone che superano una serie di 10 esami nazionali di assicurazione sulla vita in materia di assicurazione, contabilità, marketing, sistemi informativi, finanza, legge, gestione e computer. Questa designazione è disponibile tramite la Life Office Management Association (LOMA).

Inoltre, la designazione Life Underwriter Training Council Fellow (LUTCF) può essere ottenuta completando sei corsi dell’American College. Questa designazione si concentra sulla conoscenza essenziale del prodotto assicurativo sulla vita con concetti di pianificazione di base in modo che la LUTCF sia aiutata a incrementare la produzione di vendite.

Designazioni di assicurazione contro i danni alla proprietà

I professionisti del settore assicurativo contro gli infortuni e le proprietà hanno molte possibilità di designazioni assicurative tra cui scegliere per dimostrare la loro esperienza ai potenziali clienti.

Chartered Property Casualty Underwriter (CPCU)

Questa è la designazione principale nell’assicurazione contro i danni alla proprietà. Il programma CPCU fornisce un’ampia comprensione del settore dei sinistri immobiliari concentrandosi sugli aspetti legali, finanziari e operativi della gestione del rischio e dell’assicurazione.

Corsi: Il programma CPCU è composto da 11 corsi. Otto corsi devono essere superati per ottenere la designazione CPCU. Ci sono cinque corsi base. Inoltre, gli studenti selezionano la concentrazione assicurativa commerciale o personale per completare il programma.

Come ottenerlo : la designazione CPCU è offerta dall’AB Training Center, dall’Insurance Institute of America (CPCU / ​​IIAA), dalla Insurance License School e altri. Numerose altre designazioni possono essere perseguite da professionisti e agenti di assicurazione contro i danni alla proprietà, tra cui:

  • AAI- Accredited Advisor in Insurance offerto dall’Insurance Institute of America (CPCU / ​​IIAA) sottolinea il lato produttivo dell’assicurazione, con studio in proprietà personali e commerciali e vendita di responsabilità e gestione dell’agenzia.
  • AIC – Associate In Claims offerto anche dal CPSU IIAA include materiale educativo che copre linee personali e linee commerciali proprietà e responsabilità.
  • Il consulente assicurativo certificato CIC offerto dalla National Alliance for Insurance Education & Research copre aspetti importanti nelle linee personali, sinistri commerciali, proprietà commerciali, vita e salute e gestione delle agenzie.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Doti di leadership

Comunicazione verbale