in

Cosa imparerai durante un apprendistato?

Vuoi sapere cosa imparerai con un apprendistato? Cosa guadagnerai esattamente dall’esperienza?

Spencer Mehlman, amministratore delegato di NotGoingToUni.co.uk, spiega …

Gli apprendistati sono disponibili in molti settori e offrono una grande varietà di ruoli lavorativi. Le qualifiche che puoi acquisire e le competenze specifiche del lavoro che apprendi dipenderanno quindi dall’apprendistato in cui ti trovi.

Alcuni apprendistati sono lavori in cui imparerai un mestiere specializzato specifico, come l’impianto idraulico e altri implicheranno capacità di apprendimento relative a un ruolo lavorativo, come la contabilità o la gestione .

Qualifiche che otterrai con un apprendistato

> Sapevi che tutti gli apprendistati comportano l’acquisizione di qualifiche riconosciute a livello nazionale nella materia appropriata e a un livello appropriato.

Ad esempio, nell’apprendistato del laboratorio di livello avanzato del chimico governativo (LGC) gli apprendisti studiano per un livello 3 BTEC in Scienze applicate e un diploma di livello 3 in laboratorio e attività tecniche associate (LATA) e sull’apprendistato di livello intermedio in ingegneria ferroviaria (Binario), gli apprendisti ottengono un Diploma di livello 2 in Ingegneria ferroviaria Manutenzione dei binari e un Certificato di livello 2 in Ingegneria ferroviaria alla base delle conoscenze. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle carriere nell’ingegneria qui .

Su altri apprendistati, come la contabilità, puoi anche acquisire qualifiche professionali associate al lavoro, come la qualifica di contabilità AAT.

Oltre a ottenere qualifiche relative al lavoro, è possibile riprendere i GCSE in inglese e matematica o intraprendere qualifiche di abilità funzionali in queste materie durante l’apprendistato.

Abilità più ampie che acquisirai con un apprendistato

Le qualifiche ottenute con un apprendistato sono importanti, tuttavia, gran parte di ciò che apprendi durante un apprendistato coinvolge competenze trasferibili e legate al lavoro, nonché esperienza pratica.

Ad esempio, lavorare in un ambiente aziendale o in un laboratorio come apprendista significa che stai effettivamente facendo il lavoro piuttosto che forse svolgere attività in classe che sono una simulazione del lavoro o semplicemente apprendendo la teoria dietro qualcosa.

Poiché stai lavorando attivamente, imparerai a conoscere e mettere in pratica procedure e protocolli che circondano il lavoro. Ciò include procedure operative standard, salute e sicurezza e altre caratteristiche molto importanti del lavoro, come le responsabilità di riservatezza.

In qualità di apprendista impiegato, ci si aspetta che tu agisca di conseguenza e che svilupperai capacità di comunicazione, controllo del tempo e organizzazione. Imparerai come lavorare con altre persone sul posto di lavoro, come assumerti la responsabilità, come partecipare al posto di lavoro e anche come gestire le tue finanze, poiché sei pagato.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diritti dell’apprendista

Cos’è un apprendistato?