Vuoi sbarazzarti degli indicatori di digitazione in Slack? Ecco come rimuoverlo.
Quando si tratta di conversazioni difficili, il silenzio è fondamentale quanto le tue parole. Sfortunatamente, lavorare online ha reso difficile far capire il tuo punto, specialmente su Slack.
In un certo senso, strumenti come Slack spesso creano molte urgenze, che possono portare a essere spinti a rispondere immediatamente ai messaggi o ad essere affrettati a rispondere ai canali anche quando non si è disponibili.
Come smettere di digitare gli indicatori su Slack
Per fortuna, ci sono molti modi in cui Slack consente agli utenti di personalizzare la propria esperienza per renderla meno stressante nel complesso, come la rimozione degli indicatori di digitazione. Esistono due modi per rimuovere gli indicatori di digitazione sull’app mobile e sul desktop. Ecco come fare entrambe le cose.
Come rimuovere gli indicatori di digitazione sull’app mobile Slack
Con la maggior parte delle persone che usano Slack in movimento usando il proprio telefono, ha senso rimuovere gli indicatori di digitazione sulla tua app mobile. Segui questi passaggi per rimuovere il tuo:
- Sul tuo cellulare, apri l’app Slack.
- Nell’angolo superiore sinistro dello schermo, fai clic sull’icona dell’area di lavoro.
- Tocca Preferenze.
- Seleziona Avanzate.
- Accanto a Visualizza indicatore di digitazione, disattiva il pulsante.
Come rimuovere gli indicatori di digitazione sull’app desktop Slack
Se ti ritrovi a utilizzare Slack sul desktop più spesso, potresti voler rimuovere anche gli indicatori di digitazione.
- Nell’app desktop Slack.
- Nell’angolo in alto a destra dello schermo, fai clic sulla foto visualizzata.
- Seleziona Preferenze.
- Fai clic su Messaggi e contenuti multimediali.
- In Opzioni aggiuntive deseleziona la casella accanto a “Visualizza informazioni su chi sta attualmente digitando un messaggio”.
Tieni presente che la rimozione degli indicatori di digitazione su Slack è limitata alla sola visualizzazione. Con questo, non puoi cambiare se la persona con cui stai parlando sta vedendo il tuo stato di digitazione.
Migliora i tuoi limiti su Slack
Oltre a rimuovere gli indicatori di digitazione, dovresti anche prendere in considerazione la possibilità di modificare altre impostazioni su Slack per avere un ambiente di lavoro più tranquillo. Ad esempio, puoi anche modificare lo stato di Slack per mostrare quando sei disponibile o non disponibile.
Con questo, le persone possono vedere una grande X rossa per scoraggiarle dal cercare di ottenere una risposta da te subito, quando sei occupato. In alternativa, puoi anche aggiungere il tuo fuso orario su Slack, in modo che le persone sappiano se è un momento irragionevole per entrare in contatto con te durante determinate ore.
Rendi Slack meno stressante
Mentre Slack rende facile lavorare con compagni di squadra di tutto il mondo, ciò non significa che tutto ciò che fai su di esso debba essere visibile. Dopotutto, i confini sani sono importanti, anche nello spazio digitale.