in

Come progredire sul lavoro

Claire Young, una delle giovani donne d’affari di maggior successo del Regno Unito, ti spiega come progredire nella tua carriera

Il tuo rapporto con il tuo lavoro è in perfetta salute. Sei completamente coinvolto e ti stai godendo ogni giornata lavorativa.

Tuttavia, non ti compiacere. La demotivazione è sempre in agguato nell’ombra pronta a mordere il tuo morale.

Immunizza te stesso dal pericolo della fatica pianificando il tuo prossimo passo nella carriera. Claire Young condivide i suoi 5 migliori consigli per far progredire la tua carriera:

1. Costruisci la tua rete e sii visibile

“Non è quello che sai, è chi conosci”. Conosci le persone giuste e impressionale con il tuo lavoro. Sii consapevole del fatto che le persone osservano sempre ciò che fai e dedica tempo (e sforzi) per costruire una rete forte.

Fai la tua ricerca e trova tutti i tuoi gruppi di networking locali. Fai il grande passo e vai agli eventi. Quando mi sono trasferito nello Yorkshire, ho trascorso i primi 3 mesi in rete, networking e networking. Presto troverai gli eventi che funzionano per te e quelli che non funzionano. Non lo saprai mai se non vai!

Usa LinkedIn e i social media. Assicurati che il tuo profilo sia aggiornato, abbia un aspetto professionale e abbia un buon contenuto. Ci sono molti ottimi gruppi professionali che utilizzo su Facebook per contatti, informazioni e aiuto, se ne ho bisogno.

2. La persistenza paga

Non arrenderti, se vuoi davvero quel lavoro o quella promozione. Combatti per questo! Tutto si riduce a una semplice domanda: “Quanto lo vuoi?”

Sii risoluto una volta che conosci il tuo obiettivo e stabilisci obiettivi regolarmente. Potresti dover zigzagare lì, ma concentrati su ciò che desideri. Concentrati sempre sul tuo percorso e non lasciarti distrarre da ciò che fanno gli altri.

Annota i tuoi obiettivi. Vederli in bianco e nero è un test di realtà e ti fa concentrare su di loro.

Sii realista! Devo concentrarmi su 3 cose alla volta. Non più e mi sentirei sopraffatto e mi piccherei per il fatto che sto ottenendo risultati insufficienti.

Comunica e condividi i tuoi obiettivi con il tuo manager di linea . Prenota in modo proattivo del tempo con loro. Siediti e dì loro cosa vorresti ottenere.

3. Abbiate il coraggio di correre il rischio

Ho scalato la scala della carriera aziendale avendo la fiducia in me stesso per candidarmi per nuovi lavori e chiedere promozioni. Non lo saprai mai a meno che tu non abbia un tentativo.

Non aver paura di commettere errori. È ciò che impari da loro che ti aiuterà a progredire. Avere la fiducia necessaria per provare cose nuove o fare una mossa laterale per avere una nuova prospettiva.

Alza la mano e offriti volontario per essere coinvolto nelle cose sul lavoro (anche se sono fuori dalla tua zona di comfort!).

Ricordo di aver scalato Le 3 Cime per beneficenza con un team di lavoro nonostante non fossi molto esperto. Ho incontrato nuove persone da tutta l’azienda e ho acquisito nuove competenze.

Tieni d’occhio il mercato del lavoro (interno ed esterno) e candidati per ruoli.

Pensa alle specifiche del lavoro, all’esperienza e alle competenze che hai e applicale rispetto a ciò che stanno cercando. Vendi te stesso e sii appassionato di volere il lavoro!

4. Sii qualcuno con cui le persone vogliono lavorare

Fai di più di quello che ci si aspetta da te. Quelli che fanno quel qualcosa in più o che si danno da fare per gli altri sono spesso riconosciuti.

Sii autentico e comportati con passione, integrità e gentilezza. È un mondo piccolo e qualcuno in una posizione junior potrebbe facilmente cambiare lavoro o progredire. Un giorno potrebbero avere un’opportunità per te o diventare un cliente.

Non essere un’opera d’arte stronza. Potresti essere la persona migliore in assoluto nel tuo lavoro, ma se le persone non si fidano di te, o non sei simpatico, allora è tutto per niente.

Iscriviti a qualcosa al lavoro che esula dalle tue mansioni lavorative. Ad esempio, c’è un evento sociale che potresti aiutare a organizzare? Partecipa a un’iniziativa di beneficenza !

Pensa prima di parlare! Inoltre, non mettere nulla per iscritto che potrebbe tornare a perseguitarti.

Sii proattivo. Dì cose come: “C’è qualcosa che posso fare per aiutarti?”. Se hai bisogno di un lavoro che deve essere svolto, vai avanti.

5. Sii il migliore e cerca sempre di migliorare

Sviluppa un set di abilità che è prezioso e sii sempre il meglio che puoi essere. La qualità dovrebbe essere in prima linea in tutto ciò che fai.

Fai qualcosa che ami! Prova a trovare una passione che sia collegata alla tua carriera e diventane un esperto. Diventerai la persona “a cui rivolgersi” per quell’argomento.

Non dormire mai sugli allori e chiedere in modo proattivo feedback agli altri sulle tue capacità, punti di forza e aree di sviluppo.

Impara ad accettare le critiche costruttive con grazia poiché questo consiglio potrebbe essere la tua decisione.

Richiedi una formazione CPD che ti aiuterà a svilupparti e migliorare il tuo rendimento sul lavoro.

Leggere! Cerco di leggere un libro di affari una volta al mese. Imparo cose da loro, rinfresco il cervello e mi piace imparare una nuova prospettiva, che può aiutarmi.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Competenze trasferibili dalle vendite

Come essere un buon apprendista