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Competenze trasferibili dalle vendite

Ci vuole un certo tipo di persona per avere successo nelle vendite. Sebbene ci debba essere un elemento di spietatezza nella tua personalità, dovresti anche avere la capacità incrollabile di rimanere educato, ma fermo, in ogni momento.

Sebbene possa essere un settore difficile in cui lavorare, i premi e la soddisfazione che derivano dalla conclusione di un affare ne valgono la pena.

Per essere un buon venditore è necessaria una serie di competenze, molte delle quali sono trasferibili se si desidera avventurarsi in un altro settore. Qui esploriamo cinque degli esempi più comuni.

Comunicazione

Questa è un’abilità cruciale che gioca un ruolo importante non solo nella nostra vita quotidiana, ma anche nella nostra carriera. Una buona comunicazione tra i colleghi è essenziale sul posto di lavoro e un aspetto importante del lavoro nelle vendite, quindi è probabilmente l’abilità più trasferibile in questo elenco. Praticamente qualsiasi professione richiede una certa comunicazione, quindi se sei un comunicatore fiducioso e stai cercando di staccarti dal mondo delle vendite, non c’è motivo per cui non potresti considerare di lavorare in altri settori.

Negoziazione

Sei al telefono. Hai pronunciato il discorso. Tutto ciò di cui il cliente ha bisogno è una leggera spinta nella giusta direzione ma, troppo e potrebbe essere buttato fuori rotta del tutto. Molto vacillerebbe in questa situazione, ma tu, venerabile venditore, riuscirai con disinvoltura. Questo è ciò di cui si occupa la negoziazione e di conseguenza molte altre professioni ti farebbero impazzire. Suggerimento bonus: questo va particolarmente bene quando si tratta di parlare di quel contratto importantissimo.

Capacità di mantenere la calma

Sebbene non tutti siano abbastanza fortunati da possedere questa abilità, la maggior parte delle persone tende a svilupparla se vuole progredire nelle vendite. Un venditore deve rimanere calmo in ogni momento se vuole convincere le persone a impegnarsi in ingenti somme di denaro. Tuttavia, anche altri ruoli ad alta pressione richiedono che tu mantenga la calma Lavoro di squadra A meno che tu non sia James Bond e preferisca lavorare da solo, scoprirai che quasi tutti i lavori richiedono lavoro di squadra. Sapere quando intervenire e offrire consigli, quando chiedere aiuto e come riunirsi in gruppo per concludere un affare sono solo alcune delle attività che probabilmente svolgerete quotidianamente. Non importa quanto sia abusata la parola “lavoro di squadra”, è una parte essenziale della vita lavorativa e praticamente tutti i settori ne traggono vantaggio.

Capacità di pensare velocemente

Molti sosterranno che questo è qualcosa che non può essere insegnato. Alcuni credono che tu sia nato con esso o non lo sei, ma in realtà la capacità di pensare con i tuoi piedi può essere affinata nel tempo. Sebbene non tutti coloro che lavorano nelle vendite abbiano la capacità di pensare velocemente, non c’è dubbio che un istinto tagliente ti porterà lontano. Che tu sia nel mezzo di una riunione in una sala del consiglio in una banca, gestendo i disturbatori come un comico sul palco o catturando il momento perfetto dietro la telecamera , questa abilità ti servirà bene ovunque tu lavori.

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