in

7 modi per creare un elenco puntato in Microsoft Excel

Sapere come creare un elenco puntato in Excel può aiutarti a organizzare i punti chiave o i passaggi nelle istruzioni.

La creazione di elenchi puntati in Excel non è semplice come in Word. Non c’è alcun pulsante elenco puntato nell’interfaccia utente della barra multifunzione, quindi come puoi aggiungerli a un foglio di calcolo? Fortunatamente, non è necessario un pulsante diretto per poter creare un elenco puntato in Excel.

Un foglio di calcolo Excel è già un elenco enorme. Quindi, tutto ciò che devi aggiungere ad esso per creare un elenco puntato sono i punti elenco. In questo articolo vengono illustrati i metodi 7 per la creazione di un elenco puntato in Excel.

1. Crea un elenco puntato utilizzando le scorciatoie da tastiera

Il modo più semplice per creare un elenco puntato consiste nell’utilizzare il tasto Alt per aggiungere un carattere elenco puntato in una cella. Se si tiene premuto il tasto Alt e si immette il codice Numpad, il codice verrà convertito in un simbolo.

  1. Selezionare la cella in cui si desidera aggiungere un punto elenco.
  2. Premere Alt + 7 o Alt + 0149 per un proiettile solido o Alt + 9 per un proiettile cavo.

Quando digiti i numeri in queste scorciatoie, assicurati di utilizzare il tastierino numerico sulla tastiera. Se vuoi saperne di più sui codici Alt, leggi il nostro articolo sui simboli che puoi aggiungere con il tasto alt.

Se hai un laptop senza tastierino numerico, potresti essere in grado di attivare Bloc Num per emularne uno. Non tutti i laptop hanno questa chiave. Se il tuo ne ha uno, di solito sarà su uno dei tasti funzione.

Puoi premere Maiusc + Bloc Num o Fn + Bloc Num per attivare il tastierino numerico sulla tastiera del tuo laptop. Alcune lettere sul lato destro della tastiera cambieranno quindi funzione e fungeranno da tastierino numerico. Se riscontri problemi con l’attivazione del tastierino numerico, leggi la nostra guida completa su come abilitare Numpad su Windows.

I seguenti metodi ti mostreranno come inserire punti elenco nelle celle senza utilizzare le chiavi numeriche. Quindi, se non hai accesso al Numpad, puoi utilizzare questi metodi senza preoccupazioni.

2. Creare un elenco puntato utilizzando la finestra di dialogo Simbolo

Se non si dispone di un tastierino numerico sulla tastiera o si sono dimenticate le scelte rapide da tastiera per i punti elenco, è possibile utilizzare la finestra di dialogo SimboloLa finestra di dialogo Simbolo (Symbol) consente di inserire simboli direttamente nelle celle senza dover utilizzare alcuna scorciatoia.

  1. Nella scheda Inserisci fare clic su Simbolo nella sezione Simboli.
  2. Nell’elenco a discesa Font è possibile scegliere il tipo di carattere che si desidera utilizzare. Il font predefinito è Calibri.
  3. Selezionare il simbolo che si desidera utilizzare per i punti elenco e fare clic su Inserisci.
  4. Dopo aver aggiunto il simbolo desiderato, fai clic su Chiudi.

Se hai problemi a trovare l’icona del proiettile tra gli altri simboli, puoi usare i codici dei simboli del proiettile. Per aggiungere simboli di punti elenco, digitare il relativo codice esadecimale:

  1. Aprire la finestra di dialogo Simbolo dalla scheda Inserisci.
  2. Scegliete Unicode (esadecimale) dall’elenco a discesa nell’angolo in basso a destra della finestra di dialogo Simbolo.
  3. Digita uno dei codici mostrati nell’immagine qui sotto nella casella Codice carattere.
  4. Fare clic su Inserisci per aggiungere il simbolo alla cella.
  5. Copia i punti elenco e incollali in altre celle e digita il testo.

Utilizzando il quadratino di riempimento, è possibile creare rapidamente un elenco puntato in altre celle della stessa colonna.

  1. Immettere un punto elenco nella prima cella.
  2. Afferra la maniglia di riempimento e trascinala verso il basso nella colonna.

Questo ripeterà il punto elenco in tutte le celle selezionate. Se hai intenzione di creare un elenco con questi punti elenco, leggi il nostro articolo su come creare un elenco personalizzato in Excel per ottenere un buon vantaggio.

3. Creare un elenco puntato utilizzando un formato personalizzato

Per creare un lungo elenco puntato, è possibile utilizzare un formato numerico personalizzato per aggiungere punti elenco agli elementi più rapidamente. Con questo, è possibile creare un nuovo formato di cella con un punto elenco.

  1. Seleziona il tuo elenco.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elenco.
  3. Scegliere Formato celle dal menu di scelta rapida. Puoi anche inserire il collegamento Ctrl +1 per visualizzare la finestra Formato celle.
  4. Nella scheda Numeri selezionare Personalizzato dall’elenco Categoria.
  5. Inserire un simbolo di punto elenco nella casella Tipo, quindi aggiungere uno o due spazi (o più) e il simbolo @.
  6. Fare clic su OK per applicare il nuovo tipo alle celle selezionate.

Il nuovo Tipo appena creato verrà salvato come nuovo formato, in modo da poterlo selezionare dall’elenco Tipo la prossima volta che si desidera creare un elenco puntato. Questo aggiungerà automaticamente punti elenco alle celle.

4. Crea un elenco puntato in una singola cella

Poiché Excel consente di passare alla cella successiva ogni volta che si preme INVIO, non è possibile digitare più righe in una cella premendo INVIO.

Digitare più righe in una cella in Excel è più semplice se si preme ALT + INVIOUsiamo questo trucco per inserire un elenco puntato in una singola cella.

  1. Fare doppio clic sulla cella.
  2. Utilizzare una scelta rapida da tastiera o la finestra di dialogo Simbolo per inserire un punto elenco.
  3. Digitare il testo e quindi premere ALT + INVIO per passare alla riga successiva nella cella.
  4. Inserisci un simbolo di punto elenco e digita il testo.
  5. Ripetere l’operazione finché non sono stati digitati tutti gli elementi dell’elenco puntato.

5. Crea un elenco puntato incollandolo da Word

Se si utilizza Microsoft Word o un altro elaboratore di testi, è possibile copiare e incollare elenchi puntati in un foglio di calcolo di Excel da Word.

Esistono due modi per eseguire questa operazione: è possibile incollare l’intero elenco in una singola cella o incollare ogni elemento in una cella separata. Per avere l’intero elenco in una singola cella di Excel:

  1. Seleziona l’elenco nel tuo elaboratore di testi.
  2. Premi Ctrl + C per copiarlo.
  3. Vai a Excel e fai doppio clic sulla cella.
  4. Premere CTRL + V per incollare l’elenco. L’elenco verrà visualizzato in una singola cella.

Se si desidera incollare gli elementi dell’elenco puntato in celle separate, eseguire la stessa operazione, ma invece di fare doppio clic sulla cella, è sufficiente fare clic su di essa una volta e incollare l’elenco.

6. Creare un elenco puntato utilizzando una funzione

Per aggiungere punti elenco a più celle contemporaneamente, è possibile utilizzare la funzione CHARPrende un codice e visualizza il carattere corrispondente a quel codice nella tua cella.

Lavoreremo con i codici in Windows. (I codici dei caratteri su un Mac sono diversi, ma la funzione CHAR è la stessa).

È possibile utilizzare il metodo seguente per immettere caratteri di punti elenco solidi in più celle in Excel per Windows:

  1. Selezionare le celle.
  2. Digitare la formula seguente nella barra della formula:
    =CHAR(149)
  3. Premi Ctrl + Invio.

Tutte le celle selezionate hanno un carattere di proiettile solido. Per utilizzare questo metodo, è necessario inserire il testo per ogni elemento puntato nella colonna a destra dei punti elenco, come illustrato di seguito.

È inoltre possibile creare un elenco puntato in una colonna utilizzando la funzione CHAR in una formula. Questo metodo è utile per creare elenchi puntati quando si dispone già di un elenco di elementi in un’altra colonna senza punti elenco.

  1. Scegliere la cella contenente il primo elemento puntato.
  2. Quindi, inserisci la formula seguente, sostituendo “C3” con il riferimento di cella per il primo elemento nell’altra colonna.
    =CHAR(149)&" "&C3

    La formula concatena un carattere proiettile solido, uno spazio e il valore della cella con lo stesso nome (C3 nel nostro esempio). Se lo desideri, puoi inserire più di uno spazio tra le virgolette.

  3. Trascinare la maniglia riempimento automatico dall’angolo inferiore destro della cella sulle celle che si desidera riempire.

Una volta rilasciato l’handle di riempimento automatico, copierà la formula nelle celle seguenti e verrà visualizzato l’elenco puntato.

Lo svantaggio di questo metodo finora è che non sarai in grado di modificare direttamente il contenuto dell’elenco puntato. Poiché si tratta di una formula che fa riferimento a un’altra cella, sarà necessario modificare il riferimento. Anche la cella di riferimento stessa dovrà rimanere nel foglio dati poiché la formula ne avrà bisogno.

Il modo più semplice per superare questo problema è convertire la formula in valori:

  1. Selezionare le celle contenenti le formule.
  2. Premere CTRL + C per copiare le celle.
  3. Vai alla scheda Home.
  4. Fare clic sulla metà inferiore del pulsante IncollaVerrà visualizzato un menu.
  5. Nel menu Incolla, fare clic sul primo pulsante nella sezione Incolla valori e scegliere Valori.

7. Crea un elenco puntato utilizzando caratteri speciali

Windows viene fornito con alcuni tipi di carattere speciali che sono solo simboli, come Wingdings e WebdingsQuesti font includono alcuni simboli che fanno bei proiettili. Creiamo un elenco puntato usando il font Wingdings:

  1. Seleziona le celle in cui desideri inserire i punti elenco.
  2. Nella scheda Home, cambia il font in Wingdings.
  3. Infine, usa la guida all’immagine qui sotto per digitare i punti elenco nelle tue celle.

Per utilizzare questo metodo, è necessario posizionare i caratteri elenco puntato in celle separate nella colonna a sinistra dell’elenco. Quindi, espandere la colonna fino alla larghezza dei punti elenco. Non è possibile avere due tipi di carattere per cella in Excel.

Con il font Wingdings, puoi scegliere tra più simboli di proiettili utilizzando la funzione CHARNell’immagine seguente vengono visualizzati i valori della funzione CHAR per vari caratteri elenco puntato.

Tenere presente che se si desidera utilizzare la funzione CHAR con il carattere Wingdings, è necessario digitarlo in un carattere non simbolico e quindi modificare il tipo di carattere delle celle in Wingdings.

Avere il tuo elenco puntato ovunque

Solo perché Excel non ha un pulsante elenco puntato non significa che non sia possibile crearne uno. Ora conosci molti metodi per creare un elenco puntato in Excel, quindi se uno non funziona, puoi usare gli altri.

Gli elenchi puntati non sono tutto ciò che c’è negli elenchi di Excel, però. Ci sono altri tipi di elenco, ed è un certo vantaggio padroneggiarli pure.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è un veicolo elettrico e come funziona?

Le 10 migliori integrazioni Slack che puoi aggiungere al tuo spazio di lavoro