in

7 cose che non dovresti mai indossare sul posto di lavoro

L’aspetto conta. Non è tutto, e certamente non è importante quanto le nostre prestazioni al lavoro, ma le persone ci giudicano in base a come guardiamo. Non farti conoscere come il ragazzo che sembra essere uscito dalla cesta o la donna le cui gonne sono troppo corte. Fatti notare al lavoro per le tue prestazioni piuttosto che per il tuo aspetto.

Non indossare abiti sporchi o spiegazzati al lavoro

Dovresti sempre guardare bene quando vai al lavoro. I tuoi vestiti dovrebbero essere puliti e senza pieghe. Evita di indossare oggetti macchiati. Alcune persone tengono persino un cambio di vestiti in ufficio in caso di incidente.

Inoltre, i capelli e le unghie devono essere in ordine e puliti e le scarpe devono essere in buone condizioni. Se sembri trasandato, il tuo capo e i tuoi colleghi potrebbero percepirti come una persona sbadata e non presta molta attenzione ai dettagli.

Non indossare abiti stretti o rivelatori per lavorare

Scollature profonde, top corti che lasciano intravedere l’ombelico, tessuti trasparenti, minigonne e vestiti non appartengono al posto di lavoro. La camicia sbottonata di un uomo non dovrebbe mostrare i peli del petto.

Quando indossi abiti rivelatori, le persone potrebbero non rispettare la tua professionalità . Puoi discutere la correttezza di questo, e potresti non sbagliarti, ma, sfortunatamente, potrebbe non cambiare la percezione delle persone.

Non indossare indumenti da lavoro troppo casual

Se pensi che doversi vestire bene per il lavoro ogni giorno sia una seccatura, prova a lavorare in un posto dove è consentito un abbigliamento casual o casual da lavoro . Anche se indossare un tailleur non è quello che chiameresti comodo, almeno non c’è dubbio su ciò che il capo si aspetta da te.

Quando è consentito un abbigliamento casual, devi capire esattamente cosa significa. Quanto casual è troppo casual? In generale, magliette e pantaloncini sono decisamente fuori. Anche i jeans possono essere fuori, ma alcuni uffici li consentono, soprattutto se sono colorati di blu scuro o denim nero.

I vestiti strappati, sebbene alla moda, non appartengono all’ufficio. Nemmeno le infradito, decisamente, NIENTE INFRADITO!

Non indossare magliette con messaggi offensivi al lavoro

Probabilmente non dovresti comunque indossare una maglietta per lavorare, ma se lavori da qualche parte dove è consentito, non dovresti mai indossarne una con qualcosa di offensivo stampato sopra.

Quindi, se hai una maglietta che ha un messaggio, a parole o rappresentato graficamente, che ha anche la minima possibilità di insultare o offendere le persone, indossalo altrove. Alcune immagini offensive possono persino essere considerate molestie .

Non indossare abiti da club al lavoro

Se indossi un vestito che sembra più adatto per una serata in un club, potrebbe sembrare che sia così che hai passato la sera precedente e non sei mai tornato a casa.

Stai lontano da camicie che non coprono le spalle, pelle o abiti luccicanti a meno che la festa non sia quella sera. Risparmia quello per gli eventi sociali.

Non indossare abiti che rendono difficile il lavoro

Non indossare alcun capo di abbigliamento che renda difficile il tuo lavoro. Quei bei tacchi a spillo da quattro pollici possono sembrare fantastici ai tuoi piedi, ma se ti ci vuole troppo tempo per andare dalla tua scrivania alla fotocopiatrice perché sono troppo difficili da entrare, conservali per un’altra occasione.

Allo stesso modo, evita di indossare gonne o vestiti troppo stretti. Oltre ad essere una distrazione per i tuoi colleghi, non vuoi che sembri che essere alla moda sia più importante dell’essere produttivi.

Non indossare troppo dopobarba o profumo per lavorare

Accendi il profumo o il dopobarba. Non vuoi che le persone siano in grado di annusarti prima di vederti.

Inoltre, molte persone sono molto sensibili ai profumi. Se lavori con qualcuno che ha una reazione grave, potresti evitare di indossare del tutto dopobarba o profumo.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 cose che non dovresti mai fare quando inizi un nuovo lavoro

11 suggerimenti per il successo professionale