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10 cose che non hai provato per aumentare la tua fiducia sul lavoro

Non sarebbe utile se potessi aumentare la fiducia nelle tue capacità e abilità sul posto di lavoro? Le persone fiduciose tendono a lavorare più felicemente e non hanno paura di andare in promozione o affrontare nuove sfide. Ecco dieci suggerimenti che puoi usare al lavoro per aumentare la fiducia in te stesso.

1. Taglia l’auto-conversazione negativa

Nessuno è mai migliorato in nulla picchiandosi. Parla con te stesso gentilmente e in modo incoraggiante, piuttosto che infuriarti con te stesso per aver commesso errori. Una mentalità positiva ti aiuterà a imparare più facilmente, il che aumenterà la fiducia.

2. Aumenta le tue conoscenze

Un modo sicuro per essere più sicuri di ciò che stai facendo è imparare di più. Leggi le ultime ricerche per migliorare le tue conoscenze. Sapere come e perché certe pratiche e processi funzionano può aumentare la fiducia nella tua capacità di farli.

3. Risciacquare e ripetere

La pratica è la pietra angolare del successo. Ma non è solo la pratica, ma anche correggere gli errori lungo la strada. Ogni volta che completi un compito, chiediti come potresti migliorarlo ancora di più la prossima volta che lo fai.

4. Costruisci sui tuoi punti di forza

Gli studi hanno dimostrato che un buon modo per aumentare la fiducia è concentrarsi sui propri punti di forza piuttosto che sulle proprie debolezze. Accetta ciò che già fai bene e fai uno sforzo per affinare le tue qualità migliori. È una grande spinta di fiducia fare qualcosa in modo eccellente piuttosto che in modo adeguato.

5. Acquisisci nuove competenze

C’è sempre spazio per miglioramenti e l’apprendimento di nuove competenze non solo migliorerà la competenza nel tuo lavoro, ma aumenterà anche la fiducia. Guarda cosa fanno le altre persone con successo e copia come lo fanno. Partecipa a seminari progettati per aiutarti ad affinare le tue abilità e diventare un lavoratore migliore. Scegli competenze utili come la gestione del tempo, il servizio clienti e la produttività o impara qualcosa di nuovo che ti aiuterà in modo specifico con il tuo lavoro.

6. Fai domande

Non aver mai paura di fare domande quando non sai qualcosa. Fare un compito in modo errato perché non lo capisci appieno non è un buon modo per aumentare la fiducia. Se non sei mai sicuro di come dovrebbe essere fatto qualcosa, chiedi a qualcun altro cosa devi fare. Inoltre, non andare avanti in un progetto senza comprendere appieno il brief. Meglio che incasinare e abbassare la tua fiducia, chiedi chiarimenti su ciò che è esattamente richiesto.

7. Elimina il linguaggio negativo

A volte il linguaggio stesso che usiamo ci limita. Se stai camminando tutto il giorno dicendo “Non posso…” scoprirai che stai chiudendo la tua mente alle soluzioni. Invece chiediti: “Come potrei…?” Trovare soluzioni efficaci aumenterà notevolmente la fiducia. Molte persone pongono inutili limitazioni a se stessi al lavoro, usando la parola “ma” nella loro comunicazione. Smetti di dire “ma” per un po ‘e nota come puoi fare di più se fai uno sforzo, piuttosto che trovare scuse.

8. Concentrati sui tuoi successi

È difficile aumentare la fiducia se ti stai lamentando di ciò che non fai bene. Ricorda a te stesso tutti i progetti di successo che hai fatto per aumentare la fiducia nelle tue capacità sul lavoro. Hai rispettato una scadenza ravvicinata? Sei riuscito a trasformare un progetto difficile? Il tuo capo ha elogiato una delle tue idee? Ricordare i momenti di successo sul lavoro è un modo migliore per aumentare la fiducia invece di concentrarsi costantemente sugli aspetti negativi.

9. Falsificalo finché non lo fai

Quando ci si avvicina a un nuovo compito o a una nuova sfida, è normale sentirsi poco sicuri. Se stai iniziando un nuovo lavoro, non ci si può aspettare che tu sappia esattamente cosa stai facendo fin dall’inizio. Ma se metti su uno stato d’animo positivo e agisci con sicurezza, sarai sorpreso di quanto lontano ti porterà. Non solo le altre persone si fideranno delle tue capacità, ma inizierai a renderti conto che sei una persona capace con molte abilità da offrire.

10. Divertiti

Non c’è niente di peggio per la tua autostima che prenderti troppo sul serio. Naturalmente vuoi fare un buon lavoro, ma puoi anche divertirti mentre lo fai. Impara a ridere delle tue battute d’arresto e dei tuoi errori e prendi le critiche con buon umore: rimarrai stupito di come essere più spensierato aumenti la tua fiducia e ti aiuti a migliorare te stesso.

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