(Adnkronos) – Si è svolta ieri pomeriggio al Teatro Palladio la cerimonia di premiazione della prima edizione dei VO Awards, il riconoscimento ufficiale di Vicenzaoro, promosso da Italian Exhibition Group che valorizza creatività, innovazione, sostenibilità ed eccellenza manifatturiera del gioiello contemporaneo. I vincitori sono stati selezionati da una giuria tecnica composta da esperti del settore, affiancata dal voto di buyer e visitatori nei giorni di manifestazione. I premiati per categoria: Best in Icon – One of a Kind Jewellery a Alessio Boschi con Anello Jubilee, Best in Icon – High End Jewellery a Cammilli Firenze con Hypnose Ring, Best in Look – Fashion Jewellery a Mesh per Anello Lisa – The Knot Edit, Best in Look – Fine Jewellery a Marcela Salvador con Collana Ciuri, Best in Creation – Gold Manufacturing a D’Orica per la creazione Collana Ely Torchon 0141, Best in Creation – Silver Manufacturing ad Aurum con Anello Argento 960, Best in Special – Chain a Better Silver con Tennis Fine Precision; Best in Special – Young (Under 30) a Plah per Guacamaya Earrings. Durante l’evento Matteo Farsura, a capo delle fiere orafe di IEG ha spiegato che "i VO Awards nascono come progetto profondamente identitario per Vicenzaoro. Un riconoscimento che considera il gioiello come sintesi di prodotto, processo, innovazione e saper fare artigiano. Celebriamo le persone e le filiere che rendono possibile l’eccellenza del nostro settore».
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ogni volta che Donald Trump torna a minacciare dazi, ritorsioni commerciali o pressioni politiche sull’Europa, a Bruxelles riemerge…
(Adnkronos) - Non è corallo e neanche carminio. Di certo non ciliegia o cremisi. Leggenda vuole che a incantare Valentino…
(Adnkronos) - Škoda Auto chiude il 2025 con 1.043.900 veicoli consegnati a livello globale, segnando un incremento del 12,7% e…
(Adnkronos) - Kia Italia annuncia l’avvio di una nuova collaborazione con il tennista italiano Lorenzo Musetti, recentemente entrato nella Top…
(Adnkronos) - Continental sarà tra i protagonisti dell’edizione 2026 di Motor Bike Expo, l’evento internazionale dedicato al mondo delle due…
(Adnkronos) - Pamela Petrarolo protagonista di una rovinosa caduta nello studio di Bella Ma', il programma condotto da Pierluigi Diaco…