Categories: breaking News

Ultima Generazione ancora nel ristorante di Cracco, è il terzo blitz

(Adnkronos) –
Ultima Generazione ci riprova e torna al ristorante di Carlo Cracco, all'interno della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, per un nuovo blitz. Due ragazze e un ragazzo hanno fatto ingresso nel locale intorno alle 13.30 per ribadire la loro contrarietà alle disuguaglianze sociali e portare avanti la campagna 'Il giusto prezzo'. Poco dopo è intervenuta la polizia che li ha bloccati e accompagnati in questura per valutare l'esatta dinamica dei fatti e la loro condotta nell'azione di protesta.  "Siamo per la terza volta nel Ristorante Cracco per denunciare un’Italia sempre più divisa, dove le disuguaglianze crescono nell’indifferenza di chi detiene il potere e vive nel lusso -hanno spiegato gli attivisti di Ultima Generazione-. Scegliamo di venire qui perché questo luogo rappresenta una realtà distaccata, una bolla che esiste solo grazie allo sfruttamento e alla precarietà di chi sta fuori. È qui che il nostro messaggio può arrivare più forte". Quindi hanno precisato: "Attaccare Cracco non significa dire che Cracco è il problema, ma mettere in evidenza l’abisso tra chi ha troppo e chi non ha abbastanza. La fame non è una fatalità, è una questione politica. Il problema non è l’arte del cibo, ma la disparità sociale che la circonda. Non è accettabile che il lavoro di milioni di persone valga così poco da non permettere loro di vivere con dignità, mentre pochi si arricchiscono senza limiti".  "Anche Cracco può scegliere da che parte stare -hanno aggiunto-. La richiesta che noi vogliamo rivolgergli è di aprire le porte del suo ristorante, ogni giovedì, offrendo pasti gratuiti a persone al di fuori della sua abituale clientela. Un gesto simbolico per sostenere chi sta affrontando difficoltà, dimostrando che la buona cucina può essere anche un atto di solidarietà".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Eros Ramazzotti, il vicino gli fa causa: “Gravi danni da lavori in suo appartamento”

(Adnkronos) -  Contenzioso legale da 200mila euro tra Eros Ramazzotti e il suo vicino di casa, Paolo Rossi, revisore dei…

52 minuti ago

Etna, scatta allerta gialla per attività del vulcano

(Adnkronos) - Etna osservato speciale oggi, 27 dicembre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto il passaggio di allerta per…

1 ora ago

Ucraina, nuovo scandalo corruzione scuote Kiev: alcuni deputati incriminati per aver venduto voti

(Adnkronos) - L'Agenzia per la lotta alla corruzione in Ucraina (Nabu) ha incriminato diversi deputati di aver venduto i loro…

1 ora ago

Francesca Albanese e gli incontri a scuola, genitori a Mattarella: “Preoccupa deriva culturale”

(Adnkronos) - "La situazione nelle scuole è tragica, non esiste più alcun contraddittorio. Ci preoccupa questa deriva culturale a cui…

1 ora ago

Serie A, vola il Como: 3-0 a Lecce. Il Cagliari rimonta il Torino, sprofondo Fiorentina

(Adnkronos) - Nella 17esima giornata di Serie A, vola in Como, che batte il Lecce 3-0 al Via del Mare…

2 ore ago

Salerno, sindaco di Castiglione del Genovesi aggredito sotto casa: ricoverato in prognosi riservata

(Adnkronos) - Atteso sotto casa, è stato colpito a sprangate. E' accaduto a Carmine Siano, sindaco del comune di Castiglione…

2 ore ago