(Adnkronos) – Almeno 3 persone sono state uccise e altre 17 ferite nella notte nel più grande attacco di droni russi contro la seconda città più grande dell'Ucraina, Kharkiv. Lo ha reso noto il sindaco Ihor Terekhov, precisando che durante la notte la Russia ha lanciato 48 droni, oltre a due missili e quattro bombe. "Abbiamo molti danni", ha dichiarato, spiegando che sono stati colpiti tre edifici residenziali. Diversi filmati, aggiunge, mostrano uno di questi palazzi in fiamme. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ipotizzato che i recenti attacchi ucraini contro gli aeroporti russi abbiano fornito a Mosca il pretesto per misure di ritorsione. "Hanno dato a Putin una scusa per bombardarli a tappeto la scorsa notte", ha dichiarato, secondo quanto riportato dai media americani. "Quando ho sentito parlare (degli attacchi agli aeroporti russi, ndr.), ho pensato: 'Bene, ora verranno colpiti a loro volta'" conclude il presidente americano. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ci sono due indagati per la morte, il 28 ottobre 2024, della sciatrice 19enne Matilde Lorenzi. La procura…
(Adnkronos) - Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico toscano ha firmato un accordo fino al 30…
(Adnkronos) - L’impegno di Eni nella ricostruzione della Basilica di San Benedetto a Norcia nasce dal desiderio di contribuire, con…
(Adnkronos) - Precipitazioni diffuse su gran parte della Toscana, soprattutto nelle province di Pisa, Pistoia, Livorno, Firenze e Prato dove…
(Adnkronos) - "Negli ultimi vent’anni la povertà energetica in Italia ha colpito in media l’8% delle famiglie, ma nel 2023…
(Adnkronos) - "La Luiss è impegnata da anni nello studio e nella formazione per migliorare le competenze nella gestione energetica,…