Categories: breaking News

Trump ha ‘cacciato’ Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale

(Adnkronos) –
Donald Trump ha escluso Emmanuel Macron dall'incontro con Volodymyr Zelensky nella Basilica di San Pietro? Un esperto nella lettura del labiale ha analizzato la conversazione tra il presidente degli Stati Uniti e il presidente francese prima dei funerali di Papa Francesco ieri, 26 aprile, in Vaticano. Il tabloid The Sun ha chiesto aiuto a Nicola Heckling, presentato come 'lip reader'. Il video diffuso ieri da Dan Scavino, collaboratore di Trump, è privo di audio: l'interpretazione della situazione si è basata sinora sull'interpretazione dei gesti. Macron saluta Zelensky, interagisce brevemente con Trump e poi si allontana, mentre alle spalle dei leader viene rimossa una sedia e rimangono solo due posti a disposizione del presidente degli Stati Uniti e di quello ucraino. Da ieri, si 'sfidano' due tesi. Trump ha allontanato Macron per parlare da solo con Zelensky? O Macron si è defilato volontariamente consentendo lo svolgimento di un bilaterale che è stato definito storico?   Ebbene, secondo Heckling, le parole rivolte da Trump a Macron sono nette: "You don't belong here, I need you to do me a favor, you shouldn't be here". Traduzione? "Non dovresti essere qui, ho bisogno che tu mi faccia un favore, non dovresti essere qui". Secondo il 'Var' del giornale, Zelensky annuisce mentre uno dei religiosi inquadrati nella scena sembra girarsi dopo aver ascoltato le parole di Trump. L'analisi del video, secondo Hickling, evidenzia anche alcune frasi di Zelensky a Trump: "Vorrei che facessi questo, ma non in questo modo", la frase del presidente ucraino. La replica di Trump? "E' una strategia molto interessante, puoi esserne certo". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Colesterolo e salute del cuore, i cinque cibi promossi: lo studio

(Adnkronos) -   Una cinquina per tenere a bada il colesterolo e migliorare la salute del cuore, riducendo i rischi…

45 minuti ago

Rigore allo scadere, ma Brahim Diaz sbaglia il cucchiaio: clamoroso in finale di Coppa d’Africa

(Adnkronos) - Clamoroso in finale di Coppa d'Africa. Negli ultimi minuti della partita di oggi, domenica 18 gennaio, tra Marocco…

1 ora ago

Anguillara, corpo di Federica Torzullo era in una buca ricoperta di rovi. Marito fermato per omicidio aggravato

(Adnkronos) - E' stata la giornata della svolta sul caso di Anguillara. Il cadavere della 41enne Federica Torzullo è stato…

2 ore ago

Spagna, deragliano due treni in Andalusia: almeno 5 morti e numerosi feriti

(Adnkronos) - Il deragliamento di due treni ad alta velocità ad Adamuz nella zona di Cordoba nel pomeriggio di oggi,…

2 ore ago

Gomitata in campo all’avversario, calciatore arrestato in Galles

(Adnkronos) - Follia in Galles. Un giocatore di terza divisione ha tirato una gomitata in pieno viso a un avversario,…

2 ore ago

Leao segna in contropiede, l’arbitro annulla: cos’è successo in Milan-Lecce

(Adnkronos) - Episodio arbitrale in Milan-Lecce. Nella sfida di oggi, domenica 18 gennaio, valida per la 21esima giornata di Serie…

3 ore ago