(Adnkronos) – Il gip di Roma si è riservato di decidere sulla richiesta di archiviazione della procura nel procedimento che vede indagato l’ex numero 10 della Roma, Francesco Totti, accusato di abbandono di minori. La vicenda era nata dalla denuncia presentata dall’ex moglie, Ilary Blasi, in cui si afferma che Totti avrebbe lasciato la figlia sola in casa per alcune ore in una sera del maggio 2023. Oltre a Totti sono indagate anche l’attuale compagna del calciatore, Noemi Bocchi, i cui figli minorenni sarebbero stati anche loro in casa, e la tata, che vive nello stesso palazzo. Per i pm che sollecitano l’archiviazione, "non vi è mai stato un reale pericolo per i minori, la più piccola aveva un telefono con il quale poteva chiamare la madre, era con bambini più grandi e la tata, pur non presente, era 'verosimilmente' disponibile a salire subito perché vive nello stesso palazzo". Alla richiesta si sono opposti i legali della Blasi e dopo l'udienza di opposizione all’archiviazione, che si è tenuta oggi a piazzale Clodio, il gip scioglierà la riserva nei prossimi giorni.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri il tuo lavoro ideale per le festività con oltre 1900 opportunità di impiego offerte da Eurointerim!
(Adnkronos) - "Se non sei un medico, non fare il medico". E' il messaggio della nuova campagna di comunicazione lanciata…
(Adnkronos) - Il giovane pilota della Mercedes Kimi Antonelli è stato minacciato di morte dopo che la Red Bull ha…
(Adnkronos) - A pochi giorni dalla diffusione dei risultati preliminari globali dello studio di fase 3 Oceanic-Stroke, Bayer Italia sottolinea…
(Adnkronos) - “Quando parliamo di Hiv non parliamo solo di una malattia, ma di stigma, di diritti e accesso alle…
(Adnkronos) - "Con questa nuova installazione di Joana Vasconcelos, il I Municipio rinnova il suo impegno nel valorizzare i luoghi…