in

Stipendio medio per rappresentante del call center in Finlandia

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Finlandia?

Salario mensile medio
1.750
EUR
(21.000 EUR all’anno)


BASSO
880
EUR

MEDIO
1.750
EUR

ALTO
2.710
EUR

Una persona che lavora come rappresentante del call center in Finlandia guadagna in genere circa 1.750 EUR al mese. Gli stipendi vanno da 880 EUR (il più basso) a 2.710 EUR (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Finlandia

Mediana e distribuzione salariale mensile Rappresentante Call Center Finlandia

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Finlandia vanno da 880 EUR al mese (stipendio minimo) a 2.710 EUR al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 1.750 EUR al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 1.750 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 1.750 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 1.180 EUR mentre il 75% di loro guadagna più di 1.180 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 2.230 EUR mentre il 25% guadagna più di 2.230 EUR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Confronto salariale per anni di esperienza Rappresentante mensile del Call Center in Finlandia

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del call center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 1.050 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 1.390 EUR al mese, il 32% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 1.860 EUR al mese, il 34% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center le cui competenze vanno da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 2.220 EUR al mese, il 19% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 2.390 euro al mese, l’8% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 2.570 euro mensili, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del call center in base all’esperienza in Finlandia

0-2 anni
1.050 EUR
25 anni + 32%
1.390 EUR
5-10 anni + 34%
1.860 EUR
10-15 anni + 19%
2.220 EUR
15-20 anni + 8%
2.390 EUR
20+ anni + 7%
2.570 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Confronto salariale per livello di istruzione mensile Rappresentante Call Center Finlandia

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 1.390 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 1.940 EUR al mese, il 40% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 2.420 EUR al mese, il 25% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Finlandia

Scuola superiore
1.390 EUR
Certificato o Diploma + 40%
1.940 EUR
Laurea triennale + 25%
2.420 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Confronto salariale per sesso mensile Rappresentante Call Center Finlandia

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Finlandia guadagnano in media il 4% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
1.710 EUR
Femmina + 4%
1.790 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Finlandia per tutte le carriere

Confronto salariale per sesso mensile Finlandia

Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del call center in Finlandia

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Finlandia per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti del call center in Finlandia osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Tasso di incremento salariale annuale Rappresentante del call center in Finlandia

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Finlandia / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Finlandia è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
1%
Energia
2%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
4%
Viaggio
5%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
7%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Finlandia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del rappresentante del call center in Finlandia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?Tasso di bonus salariale annuale Rappresentante del call center in Finlandia

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 45% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 55% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
55%
Nessun bonus
45%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Finlandia


10 EUR
l’ora

La retribuzione oraria media (paga oraria) in Finlandia è di 10 EUR . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Finlandia guadagna circa 10 EUR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Confronto salariale tra rappresentante del call center e servizio clienti e call center mensile Finlandia

Lo stipendio medio per il rappresentante del call center è inferiore del 46% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 2.930 EUR + 67%
Call Center Advisor 2.140 EUR + 22%
Call Center Manager 5.690 EUR + 230%
Analista della qualità del call center 3.250 EUR + 86%
Rappresentante del call center 1.750 EUR =
Call Center Scheduler 1.980 EUR + 13%
Call Center Scheduling Manager 2.780 EUR + 59%
Supervisore del call center 2.420 EUR + 38%
Call Center Team Leader 3.070 EUR + 75%
Client Engagement Specialest 3.240 EUR + 85%
Esecutivo del cliente 2.350 EUR + 34%
Funzionario di collegamento con il cliente 1.600 EUR -9%
Responsabile relazioni con i clienti 6.410 EUR + 270%
Analista del servizio clienti 3.660 EUR + 110%
Rappresentante del servizio clienti 1.640 EUR -6%
Specialista della strategia del cliente 3.630 EUR + 110%
Specialista in contratti 2.810 EUR + 61%
Rappresentante dell’assistenza clienti 1.770 EUR + 1%
Analista dell’esperienza del cliente 2.250 EUR + 29%
Responsabile dell’esperienza del cliente 6.390 EUR + 270%
Specialista dell’esperienza del cliente 3.900 EUR + 120%
Specialista nell’adempimento del cliente 3.460 EUR + 98%
Analista di Customer Insights 3.530 EUR + 100%
Responsabile dei problemi del cliente 3.570 EUR + 100%
consulente del servizio Clienti 3.820 EUR + 120%
Associato del servizio clienti 1.690 EUR -3%
Responsabile del servizio clienti 4.130 EUR + 140%
responsabile Servizio Clienti 6.030 EUR + 240%
Addetto all’assistenza clienti 1.770 EUR + 1%
Rappresentante del Servizio Clienti 1.630 EUR -7%
Supervisore Servizio Clienti 2.580 EUR + 47%
Capo del team del servizio clienti 3.930 EUR + 120%
Istruttore del servizio clienti 3.140 EUR + 79%
Customer Success Manager 5.510 EUR + 210%
Specialista del successo dei clienti 3.740 EUR + 110%
Specialista nella risoluzione delle controversie 3.160 EUR + 81%
Guest Service Agent 1.320 EUR -25%
Rappresentante di vendita in entrata 1.670 EUR -5%
Supervisore di Internet Banking 5.690 EUR + 230%
coordinatore logistico 1.930 EUR + 10%
Responsabile del supporto operativo 5.200 EUR + 200%
Analista in tempo reale 3.410 EUR + 95%
Account Manager regionale 5.640 EUR + 220%
Service Delivery Manager 5.790 EUR + 230%
Service Writer 1.470 EUR -16%
Assistente approvvigionamento 1.240 EUR -29%
Operatore telefonico 1.260 EUR -28%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 2.120 EUR + 21%
Responsabile della forza lavoro 3.470 EUR + 98%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Helsinki 1.810 EUR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Finlandia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
4.580 EUR
Settore pubblico + 5%
4.790 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio per chef in Indonesia

Stipendio medio cameriere / cameriera in Oman