Categories: News Adnkronos

Stellantis, i marchi italiani diventano partner di Milano Cortina 2026

(Adnkronos) –
Stellantis diventa Automotive Premium Partner di Milano Cortina 2026 con i suoi marchi italiani. L'annuncio è stato dato oggi da Stellantis e Fondazione Milano Cortina 2026. Abbracciando l’ispirazione che anima la manifestazione, i marchi storici dell’automobile italiana condividono e sostengono i valori dei Giochi Olimpici: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati hanno scelto così di impegnarsi per garantire il parco vetture necessario ad assicurare l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento sportivo. Più di 3.500 atleti da 93 Paesi si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline olimpiche e sei sport paralimpici sullo sfondo degli splendidi territori italiani, una grande esperienza accessibile e inclusiva, basata sulla ricerca dell’eccellenza e la sostenibilità. Un’occasione imperdibile quindi per riconnettere i brand che hanno fatto la storia dell’automobile con l’Italia e con i valori dei Giochi.    Il Ceo di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier ha commentato così l'accordo: “Siamo orgogliosi di questa partnership che garantisce soluzioni indispensabili per l’organizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026. Le vetture di servizio e rappresentanza copriranno gran parte degli spostamenti interni. I marchi italiani di Stellantis hanno contribuito al successo del nostro Paese, rendendo l’Italia competitiva su scala internazionale. Riconosciamo e apprezziamo l’attenzione all’innovazione tecnologica e al design italiano di Stellantis, caratteristiche che perfettamente si sposano con lo spirito dei nostri Giochi. La collaborazione conferma, inoltre, l’interesse delle grandi aziende a essere parte di un evento sportivo che offrirà una visibilità senza precedenti all’Italia”. La novità è stata commentata anche da Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer, Enlarged Europe di Stellantis: “Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l'Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell'Olimpismo. Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata, che ribadirà a livello mondiale l’immagine di un Paese che ricerca l’eccellenza grazie alla collaborazione tra le realtà nazionali più importanti, che condividono valori comuni. Si può fare, tutti insieme e in Italia, e noi lo stiamo dimostrando”.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scivola da pendio per 200 metri, morto 54enne in Trentino

(Adnkronos) - Un uomo di 54 anni di Tre Ville (Trento), è morto questa mattina presto sul monte Iron, a…

14 minuti ago

Elden Ring: Nightreign, il gameplay in un lungo video

(Adnkronos) - FromSoftware ha pubblicato un nuovo trailer di Elden Ring: Nightreign, titolo standalone ambientato nell’universo narrativo di Elden Ring.…

19 minuti ago

Al vapore, al forno o fritte: come è meglio mangiare le patate

(Adnkronos) - Il nome scientifico è Solanum Tuberosus e ha origini antichissime. Si ritiene venisse coltivata già nel periodo pre-colombiano,…

19 minuti ago

Amici, stasera 3 maggio: gli ospiti e le anticipazioni della settima puntata

(Adnkronos) - Questa sera, sabato 3 maggio, Maria De Filippi conduce in prima serata su Canale 5 il settimo appuntamento…

39 minuti ago

Bobo Vieri, lo sfogo dopo il malore: “Mai avuto una cosa del genere”

(Adnkronos) - Bobo Vieri è tornato a parlare delle sue condizioni di salute. L'ex bomber, dopo il rientro anticipato dalle…

59 minuti ago

Brian Montana ucciso, ex chitarrista dei Possessed morto in una sparatoria

(Adnkronos) - Brian Montana, ex chitarrista dei Possessed è stato ucciso in una sparatoria con la polizia a South San…

1 ora ago