(Adnkronos) – Fratelli d'Italia cala, il Pd cresce e il divario diminuisce. Il duello tra i primi due partiti cambia secondo il sondaggio Ixé, con le intenzioni di voto oggi 27 gennaio in caso di elezioni. Fratelli d'Italia si conferma al top ma rispetto al rilevamento precedente, effettuato a novembre 2025, perde terreno. Il partito guidato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, cede l'1,2% e ora si attesta al 29,1%. Il Partito Democratico rispetto a 2 mese fa guadagna lo 0,8% e arriva al 22,6%. Passo indietro del Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che lascia sul terreno lo 0,8% e scivola al 12,2%. Segue Forza Italia, all'8,4% dopo aver perso lo 0,7% in 2 mesi. La Lega passa dal 7,8% all'8%. Avanzano anche Verdi e Sinistra, ora al 7,2%. Azione passa dal 3% al 3,3%, Italia Viva scivola dal 2,6% al 2,3%. Seguono +Europa (1,8%) e Noi Moderati (1%). Tra le coalizioni, il centrodestra vale il 46,5%. Pd, M5S e Verdi Sinistra insieme sono al 42%, a cui potrebbe aggiungersi il 2,3% di Italia Viva.
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Tutte le informazioni essenziali sui click day di febbraio per il Decreto Flussi 2026: date cruciali e modalità dettagliate per…
La Regione Calabria ha pubblicato un bando innovativo per promuovere l'artigianato locale e offrire supporto ai giovani disoccupati. Questa iniziativa…
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e l'India segna una pietra miliare nelle relazioni internazionali e nel commercio globale, aprendo nuove…
(Adnkronos) - Essere esposti a ripetuti colpi alla testa, come accade agli atleti che praticano sport di contatto, può aumentare…
(Adnkronos) - Essere esposti a ripetuti colpi alla testa, come accade agli atleti che praticano sport di contatto, può aumentare…
(Adnkronos) - "Non si vedranno mai" agenti Ice in giro per le strade in Italia come a Minneapolis e "chi…