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Salario medio di Office Manager in Turchia

Quanti soldi guadagna un Office Manager in Turchia?

Salario mensile medio
6,930
PROVA
(83.200 TRY all’anno)


BASSO
3.540
PROVA

MEDIA
6.930
PROVA

ALTO
10.700
PROVA

Una persona che lavora come Office Manager in Turchia guadagna in genere circa 6.930 TRY al mese. Gli stipendi vanno da 3.540 TRY (il più basso) a 10.700 TRY (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi di Office Manager variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Office Manager Salary Distribution in Turchia

Mediana e distribuzione salariale mensile Turchia Office Manager

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi di Office Manager in Turchia vanno da 3.540 TRY al mese (stipendio minimo) a 10.700 TRY al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 6.790 TRY al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Office Manager guadagna meno di 6.790 TRY mentre l’altra metà guadagna più di 6.790 TRY. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei dirigenti d’ufficio guadagna meno di 4.650 TRY mentre il 75% di loro guadagna più di 4.650 TRY. Sempre dal diagramma, il 75% dei dirigenti d’ufficio guadagna meno di 8.560 TRY mentre il 25% guadagna più di 8.560 TRY.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale di Office Manager per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Confronto salariale per anni di esperienza mensile Turchia Office Manager

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un Office Manager con meno di due anni di esperienza guadagna circa 3.960 TRY al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 5.180 TRY al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 7.250 TRY al mese, il 40% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, gli Office Manager la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 8.710 TRY al mese, il 20% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 9.460 TRY al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 10.200 TRY mensili, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media di Office Manager in base all’esperienza in Turchia

0-2 anni
3,960 PROVA
25 anni + 31%
5,180 PROVA
5-10 anni + 40%
7,250 PROVA
10-15 anni + 20%
8,710 PROVA
15-20 anni + 9%
9,460 PROVA
20+ anni + 8%
10.200 PROVA
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale di Office Manager per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Office Manager che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Confronto salariale per livello di istruzione mensile Turchia Office Manager

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi di Office Manager in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un Office Manager è di 4.750 TRY al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 5.460 TRY al mese, il 15% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 7.680 TRY al mese, il 41% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 9.890 TRY al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza di stipendio medio di Office Manager per livello di istruzione in Turchia

Scuola superiore
4.750 PROVA
Certificato o Diploma + 15%
5,460 PROVA
Laurea triennale + 41%
7,680 PROVA
Master + 29%
9,890 PROVA
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Turchia costa da 39.200 lire turche a 117.000 lire turche e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale di Office Manager per sesso

Confronto salariale per genere mensile Turchia Office Manager

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di Office Manager uomini in Turchia guadagnano in media il 15% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
7,450 PROVA
Femmina -13%
6,460 PROVA
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Turchia per tutte le carriere

Confronto salariale per genere mensile Turchia

Percentuale media di incremento salariale annuo per manager di ufficio in Turchia

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Turchia per Office Manager? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Capo ufficio

È probabile che i dirigenti d’ufficio in Turchia osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 21 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 18 mesi.

Tasso di incremento salariale annuo Responsabile ufficio Turchia

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Turchia / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Turchia è del
5% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
5%
Energia
1%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
2%
Viaggio
7%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
8%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Turchia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione per Office Manager in Turchia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?Tasso di bonus salariale annuale Direttore di ufficio in Turchia

Un Office Manager è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 47% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 53% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
53%
Nessun bonus
47%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Office Manager Retribuzione oraria media in Turchia


40 PROVA
l’ora

La retribuzione oraria media (retribuzione oraria) in Turchia è di 40 TRY . Ciò significa che un Office Manager medio in Turchia guadagna circa 40 TRY per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Office Manager VS altri lavori

Confronto salariale tra Office Manager e mensile di amministrazione / reception / segreteria Turchia

Lo stipendio medio per Office Manager è del 49% in più rispetto a quello di Amministrazione / Reception / Segreteria. Inoltre, gli stipendi di amministrazione / reception / segreteria sono inferiori del 41% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista dell’accreditamento 8,830 PROVA + 27%
Aiuto amministrativo 3.090 PROVA -55%
Analista amministrativo 5,910 PROVA -15%
Assistente amministrativo 4,300 PROVA -38%
Associato amministrativo 4,130 PROVA -40%
Direttore amministrativo 6,640 PROVA -4%
Receptionist amministrativa 3,850 PROVA -44%
Segretario del Consiglio 3,780 PROVA -45%
Operatore di ufficio centrale 3,830 PROVA -45%
Impiegato 2,660 PROVA -62%
Amministratore commerciale 5,720 PROVA -17%
Processore di commissioni 4,950 PROVA -29%
Segretario di trasporto 3,510 PROVA -49%
Controllore dei documenti 3,450 PROVA -50%
Specialista in gestione dei documenti 5,030 PROVA -27%
Assistente esecutivo 4,420 PROVA -36%
Assistente personale esecutivo 4,980 PROVA -28%
Segretario Esecutivo 4,510 PROVA -35%
Addetto alla reception 4,040 PROVA -42%
Coordinatore della reception 4.800 TRY -31%
Responsabile reception 6,290 PROVA -9%
Responsabile dei servizi di gruppo 11.000 PROVA + 59%
Capo receptionist 4,830 PROVA -30%
Assistente account chiave 4,890 PROVA -29%
Tastiera e operatore di immissione dati 2,620 PROVA -62%
Amministratore di leasing 4,970 PROVA -28%
Segretario legale 4,050 PROVA -42%
Bibliotecario 4,960 PROVA -28%
Mailroom Manager 4,550 PROVA -34%
Segretario di supporto alla gestione 4,020 TRY -42%
Coordinatore del Master 7,750 PROVA + 12%
Receptionist medico 4,210 PROVA -39%
Assistente per riunioni ed eventi 4,710 PROVA -32%
Meeting ed Event Manager 9.500 PROVA + 37%
Night Manager 6,290 PROVA -9%
Amministratore d’ufficio 6,270 PROVA -10%
Assistente di ufficio 2.800 PROVA -60%
Capo ufficio 6,930 PROVA -0%
Coordinatore dei servizi d’ufficio 5,290 PROVA -24%
Analista delle operazioni 8,240 PROVA + 19%
Responsabile delle operazioni 10.900 PROVA + 57%
Assistente personale 4.150 PROVA -40%
Assistente alla pianificazione 4,980 PROVA -28%
Esperto di processo 6,100 PROVA -12%
Coordinatore del programma 5,810 PROVA -16%
Assistente di programma 5,270 PROVA -24%
Amministratore del progetto 6,750 PROVA -3%
Coordinatore del progetto 8,640 PROVA + 25%
Responsabile del team di accoglienza 5,170 PROVA -25%
Addetto alla reception 3,680 PROVA -47%
Responsabile dei record 3,340 PROVA -52%
Schedule Officer 2.880 PROVA -58%
Segretario scolastico 3,950 PROVA -43%
segretario 3,530 PROVA -49%
Centralinista 3,380 TRY -51%
Responsabile tecnico del programma 9,080 PROVA + 31%
Responsabile tecnico del progetto 9.630 PROVA + 39%
Dattilografo 3,290 PROVA -53%
Ufficiale di Wayleave 2,700 PROVA -61%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Ankara 7,340 PROVA
Antalya 6,270 PROVA
Istanbul 7,720 PROVA
Izmir 6.550 PROVA

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Turchia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
7,630 PROVA
Settore pubblico + 5%
8,010 PROVA
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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