(Adnkronos) –
Calin Georgescu, candidato filo-russo e trionfatore a sorpresa nel primo turno delle elezioni presidenziali romene, è stato arrestato per motivi non ancora noti. Ne ha dato notizia il suo team elettorale con un post su Facebook. Immagini diffuse dalle televisioni romene hanno mostrato Georgescu entrare nell'ufficio del pubblico ministero affiancato da agenti di polizia, che lo avrebbero prelevato dalla sua auto a Bucarest. Georgescu aveva vinto a sorpresa il primo turno delle elezioni presidenziali rumene del 24 novembre. Alla vigilia del ballottaggio, tuttavia, la Corte costituzionale aveva annullato i risultati a causa di irregolarità nel finanziamento della campagna elettorale. Le elezioni dovranno essere ripetute il prossimo 4 maggio, e Georgescu intende ripresentarsi come candidato indipendente. La Corte Costituzionale dovrà esprimersi entro il 15 marzo sull'autorizzazione per una nuova candidatura del filo-russo. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Una presentazione fondamentale del report sul mismatch si terrà a Pistoia, con un focus sull'analisi delle sfide e delle opportunità…
(Adnkronos) - La Cina sprofonda in una nuova emergenza demografica. Nel 2025 il tasso di natalità ha toccato il livello…
(Adnkronos) - “Le creazioni di Valentino Garavani hanno fatto sognare generazioni di donne, me compresa”. Così all’Adnkronos l’imprenditrice Chiara Ferragni…
Il recente decreto ministeriale introduce un quadro innovativo per gli agenti sportivi, promuovendo una maggiore trasparenza e potenziando le competenze…
(Adnkronos) - Torna in campo la Lazio in Serie A. Oggi, lunedì 19 gennaio, i biancocelesti sfidano il Como all'Olimpico…
(Adnkronos) - Una storia che ha contorni surreali nella finale di Coppa d'Africa 2026, vinta dal Senegal contro il Marocco.…