(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince oggi 27 aprile la Liegi-Bastogne-Liegi, la 'Doyenne', la più antica delle classiche monumento del ciclismo, giunta all'edizione numero 111. Lo sloveno del team Uae Emirates, al terzo successo a Liegi, il secondo consecutivo, scatta a poco più di 30 km dalla conclusione sulla Côte de la Redoute e arriva a braccia alzate con un vantaggio di poco più di un minuto sull'azzurro Giulio Ciccone (Lidl-Trek) che precede in volata l'irlandese Ben Healy (EF Education-EasyPost). "E' bellissimo finire così la prima parte della stagione. Sono felice e al momento è stato quasi tutto perfetto", dice Pogacar. "Non avevamo pianificato di attaccare sulla Côte de la Redoute ma molte squadre erano a corto di corridori e ho deciso di seguire le gambe. Non sapevo se proseguire, ma mi sentivo bene e sono scappato, anche perché non ho visto Evenepoel nelle vicinanze", aggiunge. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le trasformazioni del mercato del lavoro italiano nel novembre 2026, con un'analisi approfondita sui tassi di occupazione e inattività.…
(Adnkronos) - "Siamo in mobilitazione permanente perché ce lo chiede la comunità degli iraniani in Italia: in Iran non è…
(Adnkronos) - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, "ha incontrato nella sede dell'Ambasciata d'Italia a Tokyo i vertici delle principali…
(Adnkronos) - L'Inter torna in campo in Serie A. Oggi, sabato 17 gennaio, i nerazzurri affrontano l'Udinese alla Bluenergy Arena…
(Adnkronos) - "Il denaro, in questa storia, non ha alcuna rilevanza, per fortuna mia e anche di Graziano. Sono solo…
Un incontro stimolante dedicato all'orientamento scolastico e alle opportunità professionali.