Categories: News Adnkronos

Pietrangeli su Sinner: “Due anni fa nessuno lo conosceva, vedremo se sarà il migliore”

(Adnkronos) –
Jannik Sinner trionfa agli Australian Open 2025 e incassa i complimenti di Nicola Pietrangeli, con qualche 'distinguo'. Con la vittoria di oggi nella finale contro Alexander Zverev, l'altoatesino è diventato il tennista italiano con più titoli Slam di sempre. Per Sinner quello di Melbourne è infatti il terzo titolo major dopo gli Australian Open e gli US Open del 2024, staccando così Nicola Pietrangeli, fermo a quota due. "È giusto che mi abbia sorpassato, i record sono fatti per essere battuti", ha detto all'Adnkronos proprio Pietrangeli, "i conti però si fanno alla fine, gli auguro con tutto il cuore di fare ancora meglio. Io facevo paura in campo, ma non a tutti come lui". Nessuna incoronazione come miglior tennista italiano di sempre però, per il momento, per Sinner: "Non so se sia il tennista italiano più forte di sempre, ha 23 anni. Vedremo quando ne avrà 30. Ora parlano tutti di Sinner, ma fino a due anni fa non si sapeva nemmeno chi fosse. A fine carriera vedremo se sarà stato il miglior tennista italiano di sempre, può succedere ancora qualunque cosa". Un commento poi sulla finale di Melbourne: "È stata una passeggiata per Sinner. Ormai lui passeggia in campo. Io già l’anno scorso avevo detto che in questa stagione Sinner dovrà dare un vantaggio agli avversari. Nessuno è al suo livello, e non è colpa loro. Lui è troppo forte. Io avevo scritto che questa finale sarebbe finita in tre set 6-3, 7-6, 6-3, e così è stato. Avevo predetto anche il risultato, me lo aspettavo. Perché lui è troppo forte. Penso che potrebbe perdere una partita soltanto se ha dormito male o sta poco bene. Non so cosa possa migliorare, è già numero uno del mondo. Si vede che si diverte in campo e questo è importante". (di Simone Cesarei) —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Imprese, Bianco (Lavazza): “Il progetto Nuvola è il landmark del Gruppo”

(Adnkronos) - "Nuvola è il landmark del gruppo Lavazza. Lo è partendo dal purpose: quando si entra, infatti, si leggono…

30 minuti ago

Imprese, Decollant (Ibm): “Luoghi fisici aziendali fondamentali spazi di confronto”

(Adnkronos) - "Viviamo un'epoca in cui stiamo perdendo la capacità di confrontarci, di mettere a fattor comune idee anche molto…

34 minuti ago

Imprese, Morvilli (Qubit): “Lo spazio fisico crea conoscenza ed esperienza della marca”

(Adnkronos) - "Il branding è lo spazio fisico e oggi è più importante di ieri nel contribuire a creare una…

51 minuti ago

Imprese, Pedrazzini (Assolombarda): “Narrazione tangibile in progettazione spazi”

(Adnkronos) - "E' attraverso l'architettura, il design e la progettazione degli spazi che la narrazione diventa tangibile, concreta e permette…

59 minuti ago

Michael Madsen e la casetta comprata in Abruzzo, il sindaco di Fallo (Chieti): “Ormai era uno di noi”

(Adnkronos) - Un paesino in provincia di Chieti era diventato da 11 anni il 'buen retiro' di Michael Madsen, trovato…

1 ora ago

Diabete, sindaco Palermo: “Progetto Vulnerabili testimonia impegno civile città”

(Adnkronos) - "Il progetto Vulnerabili significa un'attenzione e un impegno ai massimi livelli istituzionali, data anche la presenza e il…

1 ora ago