(Adnkronos) – Migliaia di persone da questa mattina in piazza San Pietro per dire addio a Papa Francesco. Non tutti riescono a entrare, alcuni devono rinunciare ma solo temporaneamente: ritenteremo domani, dicono infatti. C’è chi ha attraversato l’Atlantico per essere qui, come un prete americano giunto dal Maryland; chi ha fatto ore di viaggio in macchina e chi era già a Roma per visitare i parenti, come la signora Giuseppa Mangione, di Agrigento che di Bergoglio conserverà "sempre la bontà, il modo di porsi, la capacità di comunicare, che riusciva a trasmettere un messaggio francescano"; e c’è chi ha voluto portare i figli per fargli vivere un’esperienza storica, come Mariagrazia De Flandre, arrivata da Concorezzo, in provincia di Monza. Lei è tra quelli che non soni riusciti a omaggiare la salma, ma non si scoraggia: "Riproverò comunque domani". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
L'INPS ha recentemente aggiornato i coefficienti per la ricongiunzione dei contributi nel 2026, apportando modifiche significative alle modalità e agli…
Il tasso di disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli storicamente bassi, tuttavia permangono diverse sfide da affrontare nel mercato del…
Analisi approfondita dell'impatto dell'istruzione sul mercato del lavoro in Italia: tendenze, opportunità e sfide.
Esplora strategie innovative e modelli efficaci per contrastare il lavoro sommerso in Italia. Scopri come affrontare questa problematica attraverso approcci…
Il verde urbano è fondamentale per affrontare i cambiamenti climatici nelle città moderne.
(Adnkronos) - Aryna Sabalenka e Elena Rybakina in campo oggi 31 gennaio per la finale del singolare femminile degli Australian…