(Adnkronos) – Migliaia di persone da questa mattina in piazza San Pietro per dire addio a Papa Francesco. Non tutti riescono a entrare, alcuni devono rinunciare ma solo temporaneamente: ritenteremo domani, dicono infatti. C’è chi ha attraversato l’Atlantico per essere qui, come un prete americano giunto dal Maryland; chi ha fatto ore di viaggio in macchina e chi era già a Roma per visitare i parenti, come la signora Giuseppa Mangione, di Agrigento che di Bergoglio conserverà "sempre la bontà, il modo di porsi, la capacità di comunicare, che riusciva a trasmettere un messaggio francescano"; e c’è chi ha voluto portare i figli per fargli vivere un’esperienza storica, come Mariagrazia De Flandre, arrivata da Concorezzo, in provincia di Monza. Lei è tra quelli che non soni riusciti a omaggiare la salma, ma non si scoraggia: "Riproverò comunque domani". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nel mondo la libertà di stampa è sempre più minacciata e l'Italia scende ancora nella classifica globale stilata…
(Adnkronos) - Donald Trump ci ricasca. "I signori di internet mi stanno baciando il culo", dice il presidente degli Stati…
(Adnkronos) - Ore contate per il caldo anomalo che sta interessando l'Italia. L'effetto dell'anticiclone africano, secondo le previsioni meteo, non…
(Adnkronos) - Se quella in atto fra Russia e Ucraina, con migliaia di morti dall'una e dall'altra parte, non fosse…
(Adnkronos) - Al conclave, al via il 7 maggio 2025 per l'elezione del nuovo Papa, si confronteranno due visioni per…
(Adnkronos) - "Raccapricciante". E' l'aggettivo che David Parenzo usa per descrivere l'esibizione dei Patagarri nel concerto del primo maggio a…