(Adnkronos) – Temporali al Nord e caldo torrido al Centro-Sud. Complice una perturbazione atlantica nelle regioni settentrionali il meteo continua a dividere l'Italia in due. La Protezione civile ha emesso un'allerta gialla oggi per la provincia autonoma di Trento, quella di Bolzano, oltre ad ampi settori di Piemonte, Lombardia e Veneto. Completamente diversa la situazione nelle regioni centro-meridionali. Bollino rosso oggi per Campobasso e Palermo. Pescara si colora d'arancione, portando a sette i capoluoghi con livello di rischio 2. Oltre a Pescara, Bari, Catania, Frosinone, Messina, Perugia e Reggio Calabria. I bollini gialli sono 8: Ancona, Bologna, Cagliari, Firenze, Latina, Rieti, Roma e Trieste. Domani da previsioni saranno, addirittura, tre le città da bollino rosso sui 27 capoluoghi monitorati e otto da bollino arancione.
Il livello massimo di allerta (rischio 3, condizioni a rischio per la salute della popolazione generale) interesserà il 25 luglio Campobasso, Palermo e Pescara, mentre il livello 2 (pericoli per i più fragili) riguarderà Bari, Catania, Frosinone, Messina, Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma. In giallo (rischio 1, livello di pre-allerta) 4 città: Ancona, Cagliari, Latina e Napoli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il caldo sembra allentare un po' la morsa nel weekend, apparentemente più fresco, almeno per quanto riguarda la…
(Adnkronos) - Svolta storica della Francia che riconoscerà lo stato di Palestina. Ad annunciarlo, dopo il fallimento dei negoziati di…
(Adnkronos) - La situazione tra Antonio e Valentina si fa sempre più tesa a Temptation Island. Durante la puntata di…
(Adnkronos) - Donald Trump contro Jerome Powell, il presidente degli Stati Uniti attacca ancora il numero 1 della Federal Reserve.…
(Adnkronos) - Com'è finita tra Sonia e Simone? La puntata di ieri, mercoledì 23 luglio, si è conclusa con la…
(Adnkronos) - Dopo l’incontro informale tra il primo cittadino della città dei fiori e i vertici della tv pubblica, si…