in

Le 7 migliori app per aiutarti a studiare e rimanere organizzato

Hai difficoltà a rimanere in cima ai tuoi studi? Ecco alcune app che potrebbero aiutarti.

Che tu sia a scuola, all’università o lavori per un altro tipo di qualifica, allora saprai quanto può essere difficile studiare. Stare seduti per ore e ore e assorbire informazioni può essere sia noioso che estenuante, quindi a volte aiuta avere alcuni strumenti a portata di mano.

È qui che le app di studio possono venire in soccorso. Quindi, quali app puoi usare per aiutarti a studiare e organizzarti?

1. Studia in modo più intelligente

Study Smarter è un’ottima app per chiunque sia alla ricerca di risorse di studio o desideri creare i propri set di studio unici. Study Smarter ti consente di selezionare il tuo college o altra istituzione e trovare le flashcard di studio create da loro o qualsiasi flashcard pertinente creata da altre istituzioni che potrebbero aiutarti.

Puoi anche creare i tuoi set di studio con flashcard e documenti in modo da avere una risorsa personalizzata a cui puoi tornare ogni volta che devi guardare qualcosa. Study Smarter ti consente di mantenere una striscia di quanti giorni hai studiato di fila e ti mostra anche quali aziende pertinenti stanno assumendo.

Study Smarter ha una versione premium, a cui puoi accedere tramite un abbonamento a pagamento o invitando gli amici all’app. La versione premium dell’app ti consente di studiare offline ed evitare gli annunci, ma la maggior parte delle sue funzionalità può essere utilizzata con la sua versione standard gratuita.

2. miMind

Se trovi che le mappe mentali ti aiutano a organizzare le tue informazioni e studiare più facilmente, allora miMind potrebbe funzionare bene per te. Questa app ti consente di creare le tue mappe mentali e ti consente di selezionare il layout, il colore e le dimensioni che fa per te. È possibile aggiungere note personalizzate a ciascun nodo sulla mappa mentale e salvare la mappa sul dispositivo.

L’app ha una versione premium, con la quale puoi creare un numero illimitato di mappe, esportarle e salvarle su DropBox o Google Drive in modo da potervi accedere indipendentemente dalla tua posizione. Ti consente anche di aggiungere video di YouTube alle tue mappe mentali e note vocali. Puoi acquistare la versione premium tutto in una volta per meno di dieci dollari, quindi puoi considerarlo se utilizzerai ripetutamente l’app.

3. Quizlet

Potresti aver già sentito parlare di Quizlet, in quanto è un’app estremamente popolare per l’apprendimento e lo studio. Quizlet è davvero uno sportello unico per tutto ciò che riguarda l’istruzione, con migliaia di grandi risorse per aiutarti a ottenere i voti che desideri.

Utilizzando Quizlet, puoi accedere a flashcard e quiz sull’argomento che stai studiando, in modo da poter memorizzare in modo efficiente definizioni e fatti. Puoi anche leggere centinaia di libri di testo diversi su una vasta gamma di argomenti. Inoltre, Quizlet ti consente di creare i tuoi set di studio e cartelle per archiviare le informazioni pertinenti necessarie per superare tali esami.

La versione premium di Quizlet ha alcune utili funzionalità, tra cui l’accesso offline, approfondimenti sui progressi, spiegazioni di esperti e scansione di documenti, che possono essere utili per te durante il tuo viaggio educativo. Inoltre, costa solo pochi dollari al mese. Ma non preoccuparti, puoi comunque fare molto su Quizlet senza pagare un centesimo.

4. StuDocu

Se hai difficoltà a trovare documenti con cui puoi studiare o fare riferimento a tutte le tue fonti correttamente quando scrivi un articolo, allora StuDocu potrebbe essere d’aiuto. Questa app ha un enorme database di libri, materiali per lezioni, riassunti e tutorial con cui puoi costruire le tue conoscenze o integrare i tuoi saggi. Basta usare la barra di ricerca dell’app e puoi trovare qualsiasi numero di risorse nel tuo campo.

StuDocu consiglia documenti correlati alla tua area di studio e ti consente di preferire i documenti a cui vuoi tornare in seguito. L’app è particolarmente ricca di risorse sulla legge, quindi sei fortunato se questo è ciò che stai attualmente studiando!

5. Milki

Hai difficoltà a concentrarti per più di cinque o dieci minuti alla volta? Milki può aiutarti in questo. L’app Milki è progettata per fornirti finestre di studio a tempo di 25 minuti, insieme a una pausa di cinque minuti, utilizzando l’innovativo Metodo Pomodoro. Ma puoi modificare il tuo studio e rompere le finestre se preferisci che siano più corte o più lunghe.

Milki ti consente anche di visualizzare la cronologia della finestra di studio per vedere i progressi che hai fatto e ti offre tre opzioni con cui puoi classificare le tue finestre (denominate “Studio”, “Progetto collaterale” e “Vita”). Puoi anche sbloccare funzionalità extra, come la classifica dell’app, completando più finestre di studio.

6. Cervello

Brainly è certamente uno strumento inestimabile per chiunque studi un campo che include la matematica. Questa app innovativa ti consente di scansionare un’equazione utilizzando la fotocamera del tuo smartphone e quindi ti fornisce una soluzione. Sì, è davvero così semplice. Chi avrebbe mai pensato che i nostri telefoni potessero effettivamente fare i compiti per noi?

Brainly ha anche un utile database di libri di testo che coprono una serie di diversi argomenti matematici, come algebra, trigonometria e statistica, che offrono esercizi da svolgere per familiarizzare ulteriormente con ciò che è necessario sapere.

La versione premium dell’app ti consente di parlare direttamente con un tutor e rimuove tutti gli annunci. Questo può costare fino a $ 8 al mese se ti iscrivi a un abbonamento annuale, ma starai bene con la versione standard dell’app se non stai cercando aiuto diretto con il tuo lavoro.

7. Capovolto

Flipd è un’altra fantastica app timer che ti consente di impostare finestre di studio designate per aiutarti a concentrarti. Con Flipd, puoi unirti ad altri utenti in tempo reale quando utilizzi le funzionalità di studio e scollegamento offerte dall’app. Puoi vedere quante persone stanno studiando o scollegando dal loro dispositivo o dai social media con te in un dato momento e selezionare una traccia audio da ascoltare per tutta la durata della finestra.

Mentre questi timer sono in uso, puoi bloccarti nell’app per impedirti di utilizzare altre app sul tuo telefono o utilizzare la funzione multitasking, che ti consente di continuare come faresti sul tuo telefono mentre il timer è acceso. Inoltre, puoi utilizzare il timer Pomodoro dell’app se preferisci questo metodo di studio.

Flipd ti consente anche di creare le tue finestre per dormire, lavorare, studiare o qualsiasi altra cosa, in modo da poter selezionare per quanto tempo desideri che le tue finestre siano. L’app ha anche una versione premium, che ti consente di accedere alle sue finestre di disintossicazione, esercizio fisico, sonno e hobby, oltre a utilizzare le tracce musicali premium e visualizzare un elenco di statistiche approfondite della tua attività. Questo costa solo pochi dollari al mese e potrebbe aiutarti a rimanere organizzato anche in altre parti della tua vita.

Studiare può essere difficile, ma queste app possono scomporlo per te

Mentre studiare regolarmente può essere difficile tenere il passo, utilizzare gli strumenti giusti per supportarti e tenerti concentrato può spingerti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Sia che tu stia cercando altro materiale di studio, abbia bisogno di aiuto per concentrarti o abbia bisogno di aiuto con alcune equazioni complesse, queste app possono rivelarsi preziose con le loro fantastiche funzionalità.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Il monitor portatile OLED Innocn 15k1f è il display perfetto in movimento?

I 4 migliori consigli per ridurre il sovraccarico di posta elettronica