in

Il monitor portatile OLED Innocn 15k1f è il display perfetto in movimento?

L’Innocn 15k1f potrebbe essere un nuovo ragazzo sul blocco, ma è un candidato serio per la tua considerazione …

Innocn 15k1f

9,00 / 10

Innocn 15k1f è ideale se hai bisogno di un secondo monitor o di un display mentre sei lontano dalla tua scrivania. Il display OLED full-HD 1080p offre una qualità eccezionale in termini di colore e contrasto. Un eccellente tuttofare.

INDICAZIONI

  • Marchio: Innocn ·
  • Risoluzione: 1080p full-HD (1920 x 1080)
  • Frequenza di aggiornamento: 60Hz
  • Dimensioni dello schermo: 15,6 pollici
  • Porte: USB Type-C x 2, mini-HDMI
  • Tecnologia di visualizzazione: OLED ·
  • Proporzioni: 16: 9
PRO

  • Schermo OLED
  • 100% DCI-P3 gammut a colori
  • Ingressi multipli che supportano numerosi dispositivi
  • Funziona per il gioco lontano dal rig
  • Ottimo per una varietà di media

Quando pensiamo ai monitor portatili, spesso evochiamo immagini di dispositivi dall’aspetto economico e sensazionali, con scarsa rappresentazione dei colori e che possiamo utilizzare solo per le attività più basilari.

Entra nell’Innocn 15k1f; un monitor portatile full-HD, OLED, da 15,6 pollici, che elimina gran parte della sua concorrenza. Al dettaglio a $ 419.99, il dispositivo è una scelta eccellente se stai cercando un display di alta qualità che puoi portare ovunque con te e che soddisfa una serie di esigenze.

Diamo un’occhiata più da vicino a questo display dinamite e, alla fine di questa recensione, ne regaliamo uno a un fortunato lettore!

Cosa c’è nella scatola?

L’Innocn 15k1f è disponibile in una scatola non molto più grande dello schermo stesso. All’interno, troverai:

  • Il monitor OLED Innocn 15k1f.
  • Manicotto protettivo.
  • Cavo dati USB Type-C.
  • Cavo di alimentazione USB Type-C.
  • Cavo da Mini-HDMI a HDMI.
  • Alimentatore.
  • Guida rapida.

Quindi, tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a funzionare con il tuo nuovo schermo!

Costruzione accuratamente realizzata

Una cosa che ti colpisce di Innocn 15k1f, quando lo togli dalla scatola, è il livello di artigianalità che è andato nel dispositivo. Sembra e si sente molto professionale. Inoltre, con dimensioni complessive (senza custodia) di 14.2 x 9.2 x 0.2 pollici e un peso di soli 1.6 libbre, questo è un monitor che possiamo certamente dire è portatile.

Il design è davvero elegante, con una finitura opacizzata all’alloggiamento in metallo alluminio, che arriva in un’attraente tonalità marrone rame. In basso al centro, sotto lo schermo, hai il logo Innocn.

L’angolo in alto a destra ospita i controlli. Sul bordo superiore dell’angolo del monitor c’è il pulsante di accensione, e a destra di questo c’è l’indicatore LED, in modo da sapere quando il dispositivo sta ricevendo alimentazione ed è in funzione. Il bordo destro dell’angolo del monitor porta alcuni tasti indescrivi su e giù. Tutti i tasti hanno più funzioni, che illustreremo nella prossima sezione.

Al centro di entrambi i bordi sinistro e destro ci sono gli altoparlanti stereo, indicati dai fori perforati nei lati, per far fuoriuscire il suono.

Sul bordo in basso a destra, hai due ingressi USB Type-C e anche il mini-HDMI.

La custodia è in silicone e plastica ed è disponibile in grigio e nero. È una custodia magnetica combinata con un paraurti in gomma e la sezione magnetica si ripiega su se stessa per funzionare come supporto. Sorprendentemente robusto!

Nel complesso, un bel dispositivo, e non l’abbiamo ancora acceso.

Quanto è facile utilizzare Innocn 15k1f?

Dato che stiamo guardando un monitor portatile, il funzionamento è decisamente facile. Per coprire questi pulsanti multifunzione, premendo a lungo il pulsante di accensione per tre secondi si accende e si spegne il dispositivo, mentre un solo clic durante il funzionamento del monitor apre il menu OSD e, una volta nel menu, entrerà nei sottomenu. Una pressione di un secondo del pulsante di accensione mentre si è nel menu OSD uscirà dall’opzione / sottomenu corrente.

Il tasto su aumenterà il volume o, mentre nel menu OSD, sposta il menu a sinistra e aumenta qualsiasi barra di avanzamento gestita dall’utente (come ad esempio alzare la luminosità). Il tasto giù diminuirà il volume o, mentre nel menu OSD, sposta le opzioni del menu a destra e diminuisce qualsiasi barra di avanzamento gestita dall’utente (come abbassare il contrasto).

L’indicatore LED aiuta con il funzionamento. Quando è illuminato di blu, sai che lo schermo funziona. Arancione e lo schermo è in stand-by. Spento e l’alimentazione è spenta, come ci si potrebbe aspettare.

Navigare nell’OSD è semplice e puoi accedere a un’ampia varietà di opzioni personalizzabili qui.

La schermata Home consente di accedere ad altri menu e regolare luminosità, contrasto e volume. C’è un menu Profili, che ti consente di creare fino a sei diversi profili dello schermo, in modo da poterne avere uno per i giochi e uno per leggere un eBook. Hai il menu Temperatura colore, che ti offre la possibilità di modificare i valori RGB.

Hai anche un menu Colore, che ti consente di calibrare impostazioni come saturazione e nitidezza dell’immagine. Le opzioni di menu Type-C e HDMI commutano tra questi due ingressi come sorgente. Infine, hai l’opzione Ripristina, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del monitor, e l’opzione Esci, che (nel caso in cui non avessi indovinato) esce dall’OSD.

Ho trovato le pressioni dei pulsanti, durante la navigazione nel menu e il funzionamento del dispositivo, per essere reattive. Non sono schizzinosi, quindi non ho avuto problemi in cui, ad esempio, ho tenuto il dito sul pulsante di accensione per poco più di un secondo e ho spento il dispositivo: i tempi di pressione dei pulsanti sono fedeli alla parola di Innocn, in pratica.

Prestazioni perfette per le immagini

Passiamo alle prestazioni, quindi. Devo ammettere che sono sempre un po ‘dubbioso quando si tratta di display portatili. Spesso trovo che manchino in un modo o nell’altro, specialmente quando affermano di essere grandi per i giochi. Quindi, l’Innocn 15k1f è buono per i giochi? E che dire di altre applicazioni, come un monitor di lettura, guardare film e come schermo per applicazioni grafiche come Photoshop?

Per testare l’abilità di gioco del monitor, l’ho collegato al mio laptop e ho colpito il mio account Game Pass. Sapendo che No Man’s Sky è un gioco incredibilmente colorato e dettagliato, quello è stato il mio primo punto di riferimento. Lo schermo OLED brilla davvero, qui. Il contrasto tra i colori (che, ammettiamolo, è piuttosto selvaggio in No Man’s Sky) è rappresentato meravigliosamente (al punto che la mia fotografia illustrativa non gli renderà giustizia).

Anche la luminosità, un’altra caratteristica della grafica NMS, è al culmine, con lo schermo OLED di Innocn che gestisce questo aspetto con facilità. La sua frequenza di aggiornamento di 60Hz significa che non c’è praticamente alcuna sfocatura del movimento e nessuna balbuzie evidente. Con le frequenze di aggiornamento di 120Hz che diventano lo standard, alcuni giocatori potrebbero non vedere il 15k1f come un’opzione praticabile, ma non dimenticare, questo è un monitor portatile, non il tuo enorme monitor da gioco (Innocn ha anche un display desktop 4K piuttosto carnoso).

Gli stessi giocatori possono anche deridere la risoluzione full-HD 1080p, preferendo 2K o 4K. Tuttavia, questo è un monitor da 15,6 pollici. A queste dimensioni, 1080p full-HD sembra ancora molto, molto bello, soprattutto su un display OLED. Mi è piaciuto il mio incantesimo giocando a NMS sull’Innocn 15k1f tanto quanto sul mio Sony Bravia; la qualità dell’immagine è così buona. Non 4K-livello di buono, ma eccellente per un monitor portatile.

Allo stesso modo, il video è eccellente. Sono andato per un bel video frattale per illustrare prima il display colorato, e sembrava delizioso, con la gamma di colori DCI-P3 al 100% che assicurava che i colori scoppiassero quando dovrebbero. La rappresentazione del colore è ottima nei video live-action, senza sbiaditi, rossi marroni dove invece dovrebbe esserci un vibrante tono scarlatto, o un cast pieno di persone che sembrano sentirsi nauseate invece di sembrare super abbronzate, per esempio.

Ho anche testato il monitor con alcune semplici attività di Photoshop. Il colore è della massima importanza qui, e anche il 15k1f non mi ha deluso in questo test. Le prestazioni sembrano essere eccellenti, indipendentemente dal compito.

Dal punto di vista del suono, gli altoparlanti non sono sorprendenti, anche se si ottiene un suono stereo grazie ad averne due. Trovo che sia qui che ogni monitor portatile che ho testato non è all’altezza, con alti e medi esagerati, e non un’enorme quantità di bassi. Detto questo, questi sono migliori di molti degli altoparlanti che accompagnano altri monitor portatili che ho usato.

Hai intenzione di riprodurre l’audio con questo dispositivo, però? Improbabile. Se lo fai, sarà tramite le tue cuffie da gioco, le cuffie o un altoparlante esterno, quindi questo punto è un po ‘discutibile. Non otterrai un’esperienza audio cinematografica dagli altoparlanti di un monitor portatile, ma non dovresti nemmeno aspettarti di farlo.

Un’altra lamentela minore è lo schermo lucido ad alta lucentezza. Cercare di trovare un angolo in cui la luce non si rifletta può essere difficile in spazi ben illuminati. Tuttavia, siediti davanti al monitor (cosa che faresti, il più delle volte) e un mare di colori vivaci lava via quei riflessi, aiutato dalla luminosità dello schermo di 400nit.

Nel complesso, l’Innocn 15k1f è un eccellente secondo schermo e, in un pizzico, ha il potere prestazionale di intervenire come schermo principale quando sei in movimento.

Dovresti comprare l’Innocn 15k1f?

Sì, dovresti. Se non stai cercando un display 4K, ma vuoi qualcosa che abbia ancora un’eccellente qualità delle immagini, allora il 15k1f è il tuo partner portatile perfetto. È abbastanza piccolo e leggero da portare ovunque con te e, se porti la tua Serie S nei tuoi viaggi con te, come questo scrittore, puoi giocare praticamente ovunque tu voglia!

Con le sue capacità come schermo per le app di progettazione grafica, oltre alla sua abilità per quanto riguarda i film, abbiamo un eccellente dispositivo a tutto tondo che batte i suoi concorrenti fuori dal parco.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

4 motivi per cui Fogli Google è il miglior software che puoi utilizzare come imprenditore

Le 7 migliori app per aiutarti a studiare e rimanere organizzato