in

Le 5 migliori estensioni di monitoraggio del tempo per Google Chrome

Vuoi sapere quanto tempo passi a lavorare su diverse attività? Ecco alcune estensioni che tengono traccia del tuo tempo direttamente dal tuo browser Chrome.

Abbiamo tutti lo stesso numero di ore in un giorno e, nel tentativo di aumentare la produttività, potresti essere tentato di prolungare le tue ore di lavoro. Ma, come forse saprai ormai, questa non è sempre la soluzione migliore.

Considera invece di migliorare la tua attenzione durante l’orario di lavoro. Tenere traccia del tuo tempo è un modo pratico per scoprire dove trascorri la maggior parte del tuo tempo.

Un caso per le estensioni di Chrome Time Tracker

Le estensioni di Google Chrome, in generale, ti forniscono caratteristiche e funzionalità extra, permettendoti di fare di più con il browser. Puoi, quindi, utilizzarli per personalizzare la tua esperienza Chrome e aumentare la tua produttività.

Le estensioni di monitoraggio del tempo per Chrome ti consentono di fare proprio questo. Ti permettono di vedere dove trascorri la maggior parte del tuo tempo, mentre ti danno informazioni sui tuoi modelli di lavoro. Puoi sfruttare questa conoscenza per prendere decisioni informate sull’uso migliore del tuo tempo.

È possibile utilizzare le estensioni di monitoraggio del tempo per una varietà di scopi. Ad esempio, se sei un libero professionista che utilizza Google Chrome, puoi tenere traccia del tuo tempo su ciascun progetto e inviare fatture ai tuoi clienti di conseguenza. Consentono inoltre di eliminare il processo noioso, ripetitivo e manuale di compilazione delle schede attività.

Ultimo ma non meno importante, se stai trascorrendo una buona parte delle tue ore di lavoro su Chrome, l’utilizzo di queste estensioni per tenere traccia del tuo tempo, al contrario delle app di monitoraggio del tempo standalone, può essere più conveniente ed efficiente, in quanto non devi passare da un’app all’altra.

Idealmente, dovresti selezionare un’estensione di Google Chrome facile da usare, che funzioni su diversi dispositivi e si integri con alcuni degli strumenti del tuo toolkit di produttività. Con questo in mente, diamo un’occhiata ad alcune delle migliori estensioni di monitoraggio del tempo per Chrome che puoi utilizzare.

Le 5 migliori estensioni di monitoraggio del tempo di Google Chrome

1. Tempo di salvataggio

RescueTime è un popolare strumento di monitoraggio del tempo con un’estensione di Chrome che tiene traccia del tempo trascorso su diversi siti Web durante l’utilizzo di Google Chrome.

Una volta installata l’estensione e registrata, viene eseguita in background e tiene traccia automaticamente della tua attività. Quindi ti fornisce rapporti dettagliati, mostrando come trascorri il tuo tempo. Questa estensione interrompe automaticamente il monitoraggio del tempo quando sei inattivo per alcuni minuti, consentendoti di evitare risultati imprecisi.

Se esegui l’upgrade al suo account premium, sarai in grado di sfruttare la funzione FocusTime per bloccare le distrazioni e rimanere produttivo. Puoi anche impostare promemoria e obiettivi e ricevere avvisi in tempo reale se dedichi troppo tempo ad attività non legate al lavoro.

Infine, il tuo team può anche utilizzare RescueTime per vedere come tutti trascorrono il loro tempo e dove potrebbero esserci opportunità di miglioramento.

2. Hubstaff Time Tracker

Hubstaff time tracker è un’altra eccellente estensione di Chrome per tenere traccia del tuo tempo e di quello del tuo team. Viene eseguito in background quando si sceglie un progetto su cui lavorare e si avvia il timer.

L’estensione terrà traccia del tuo tempo mentre lavori su quel progetto. È quindi possibile generare report completi che mostrano quanto tempo si dedica a ciascuna attività, consentendo di effettuare stime più accurate sui progetti futuri.

Hubstaff tiene traccia di altri punti dati, come l’attività di tastiera e mouse, che ti dà un’immagine più accurata del tuo tempo. Si integra con altri strumenti popolari come Trello, Asana e Jira, per citarne alcuni.

3. TimeCamp

TimeCamp è uno strumento di monitoraggio del tempo con un’estensione di Chrome che ti aiuta a riprendere il controllo del tuo tempo.

Dopo aver aggiunto questa estensione di Google Chrome al tuo browser, puoi tenere traccia del tuo tempo mentre lavori su diversi siti web. Puoi usarlo per valutare la produttività del tuo team, tenere traccia del tempo su progetti specifici e misurarne la redditività. Ti fornisce quindi un rapporto approfondito per aiutarti a gestire meglio il tuo tempo e altre risorse.

Diverse funzionalità rendono questo strumento ideale per i team, tra cui il monitoraggio degli straordinari, l’automazione delle buste paga, il monitoraggio delle presenze e altro ancora. TimeCamp si integra con strumenti come Asana, Trello e Slack, risparmiando tempo e la necessità di passare da un’app all’altra.

4. Clockify

Clockify è uno degli strumenti di monitoraggio del tempo e delle schede attività più noti. Offre un’estensione di Chrome che ti offre un’ampia visione di come trascorri il tuo tempo.

Puoi utilizzare Clockify per pianificare e pianificare progetti con il tuo team, tenere traccia del tempo su attività specifiche, richiedere e approvare ferie e registrare le spese di progetto, per citarne alcuni. Funge anche da strumento di fatturazione, consentendo di creare rapidamente fatture dai registri temporali.

Dopo aver aggiunto i membri del tuo team, Clockify terrà traccia di come tutti trascorrono il loro tempo e potrai anche utilizzare la sua funzione di calendario per pianificare e gestire i progetti. Puoi collegare Clockify al tuo account Asana, Trello, Jira e Google Calendar per una maggiore comodità.

5. actiTIME

actTIME è una soluzione software di monitoraggio del tempo ricca di funzionalità per privati e aziende, tra cui il monitoraggio dei progetti, il monitoraggio del tempo, la fatturazione e la fatturazione, i report e le analisi dei dati.

Dopo aver configurato il tuo account, puoi iniziare aggiungendo un’attività e impostando una scadenza. L’estensione di Chrome inizierà quindi a monitorare il tuo tempo e potrai interrompere il timer in qualsiasi momento.

actiTIME consente di valutare le revisioni delle prestazioni dei dipendenti, in quanto tiene traccia di quanto tempo i membri del team trascorrono in attività specifiche. Il suo dettagliato rapporto di monitoraggio finanziario e temporale può consentirti di prendere decisioni aziendali migliori.

Nel complesso, questo strumento ti fornisce le informazioni necessarie per pianificare meglio i tuoi progetti, misurare la produttività del tuo team e fatturare i clienti in modo accurato.

Riprendi il controllo del tuo tempo per massimizzare la tua produttività

Monitoraggio del tempo Le estensioni di Chrome possono aiutare te e il tuo team a riprendere il controllo su come trascorri il tuo tempo e, di conseguenza, a diventare più produttivi. Sono ricchi di funzionalità per aiutarti a tenere traccia del tempo su attività specifiche, pianificare e pianificare progetti e fatturare i clienti in modo accurato.

Quindi, se stai cercando un modo per migliorare il tuo flusso di lavoro, prendi in considerazione la possibilità di provare una di queste estensioni di monitoraggio del tempo.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Apri le app Mac più velocemente che mai creando scorciatoie da tastiera per loro

Le 7 migliori alternative gratuite a Microsoft Office per Mac