in

LAVORARE IN NUOVA ZELANDA

Potrebbe essere necessario assicurarsi un lavoro prima del viaggio, ma la Nuova Zelanda accoglie i laureati in cerca di una vacanza di lavoro a breve termine o di un lavoro a lungo termine che colmi una delle carenze di competenze del paese.

Se sei interessato ad ottenere un lavoro a lungo termine, è meglio fare domanda prima di trasferirti in Nuova Zelanda

Trovare lavoro in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha una popolazione relativamente piccola (5 milioni, meno di quella di Londra) e cerca sempre di attrarre lavoratori per colmare alcune carenze di competenze. Gestisce un programma di visti più o meno allo stesso modo dell’Australia. Per un lavoro a tempo pieno ea lungo termine dovrai trovare un lavoro e richiedere un visto prima del tuo arrivo. Esistono anche numerosi programmi di vacanze-lavoro che ti consentono di intraprendere lavori a breve termine come la raccolta della frutta o altri lavori stagionali.

Dove potresti lavorare in Nuova Zelanda?

Principali industrie : agricoltura, produzione, edilizia, turismo e servizi finanziari

Principali datori di lavoro : Air New Zealand e IBM sono due importanti datori di lavoro che risulteranno familiari ai laureati del Regno Unito. Secondo la pubblicazione online Direttore delle risorse umane , questi, insieme a diverse università e al Servizio doganale della Nuova Zelanda e al Dipartimento di conservazione, sono i datori di lavoro più interessanti per cui lavorare.

Competenze richieste : è probabile che ci saranno buone opportunità per i laureati con background in ingegneria, costruzione, medicina e scienze. Un elenco completo delle competenze carenti può essere trovato sul sito web dell’immigrazione della Nuova Zelanda .

Lingua : l’inglese è la lingua principale per la vita quotidiana, sebbene il maori sia anche riconosciuto come lingua ufficiale.

Le qualifiche del Regno Unito sono riconosciute?

I datori di lavoro più grandi in Nuova Zelanda possono riconoscere le qualifiche in inglese, ma in caso di dubbio consulta i datori di lavoro. Ci sono anche alcune agenzie che possono fornire servizi di accreditamento e conversione per le qualifiche, se necessario. Per discipline specialistiche come la legge, potrebbe essere richiesto di intraprendere ulteriori studi o un corso di conversione prima di poter esercitare.

Com’è lavorare in Nuova Zelanda?

Orario di lavoro : la legislazione in materia di occupazione in Nuova Zelanda raccomanda che datori di lavoro e dipendenti concordino un massimo di 40 ore settimanali, ma possono essere consentiti accordi di lavoro flessibili e altre negoziazioni.

Vacanze : quattro settimane di ferie annuali retribuite

Imposta sul reddito : su una scala mobile simile a quella del Regno Unito. Lo stipendio medio annuo è di circa $ 48.000, che incorre in un’aliquota fiscale del 30%, ad esempio.

Dove trovare lavoro

TARGETjobs gestisce un elenco di offerte di lavoro in tutto il mondo che puoi trovare sulla nostra pagina di ricerca di lavoro internazionale .

Se sei interessato ad ottenere un lavoro a lungo termine, è meglio fare domanda prima di trasferirti in Nuova Zelanda. I datori di lavoro possono offrirti un colloquio telefonico o Skype prima che tu lasci il tuo paese.

Ci sono una serie di siti web di lavoro che elencano i posti vacanti tra cui Nxstep, SEEK e New Kiwis.

Il governo della Nuova Zelanda mantiene un elenco di siti web di posti vacanti e di reclutamento per aiutare le persone a trovare lavoro.

Giornali con posti vacanti

Potresti ancora trovare posti vacanti pubblicizzati negli annunci di giornali più grandi come The New Zealand Herald, The Dominion Post e The Press , anche se potresti avere più fortuna a cercare in modo indipendente online.

CV, candidature e suggerimenti per il colloquio

I processi di richiesta per le aziende in Nuova Zelanda potrebbero essere uguali o simili alle loro controparti nel Regno Unito. I datori di lavoro di solito chiedono un CV e una lettera di presentazione, ma controlla se sono necessarie informazioni aggiuntive negli annunci di lavoro.

I reclutatori laureati di grandi dimensioni possono avere i propri siti Web e processi di lavoro, quindi controlla sempre i siti dei datori di lavoro prima di presentare domanda.

Se hai bisogno di suggerimenti o trucchi per scrivere CV, dai un’occhiata alla serie di articoli TARGETjobs che ti portano dalla prima bozza a una masterclass di scrittura CV:

  • un modello per un ottimo CV
  • FAQ sulla scrittura di CV
  • Masterclass di scrittura di CV

Esperienze lavorative, stage e scambi

Il sito web ufficiale delle carriere della Nuova Zelanda mantiene un elenco di organizzazioni di formazione per diversi settori che possono aiutarti a rintracciare informazioni su stage, esperienza lavorativa e apprendistato in una vasta gamma di campi.

Ci sono numerosi programmi di tirocinio disponibili online che potresti essere in grado di intraprendere con un visto per vacanza-lavoro, oppure potresti voler passare attraverso un’agenzia. Molti offriranno opportunità come parte di un “pacchetto” a pagamento che potrebbe includere alloggio, trasporto e assistenza per i visti. Controlla sempre per assicurarti che quello a cui ti stai iscrivendo sia uno schema legittimo e, se possibile, parla con qualcuno che ha fatto domanda per uno stage attraverso la stessa organizzazione. Il tuo servizio di carriere universitarie potrebbe essere in grado di aiutarti con informazioni e contatti. Potresti anche essere in grado di fare domanda per stage direttamente tramite il sito web di un datore di lavoro.

Esistono anche numerose associazioni come AIESEC o IAESTE , che aiutano chi cerca tirocini in specifiche aree di competenza.

Volontariato

C’è tutta una serie di aziende che offrono esperienze di anni sabbatici o opportunità di volontariato in Nuova Zelanda online in una varietà di aree diverse. Come per gli stage, fai sempre le tue ricerche prima di iscriverti a qualsiasi cosa.

Hai bisogno di un visto per lavorare in Nuova Zelanda?

Avrai bisogno di un visto se intendi lavorare in Nuova Zelanda. I visti per vacanze-lavoro possono essere ottenuti in 48 ore e dipendono dalla tua situazione finanziaria. Questi durano fino a 23 mesi, ma in questo periodo puoi lavorare solo per 12 mesi.

I visti a lungo termine possono essere richiesti tramite il sito web sull’immigrazione della Nuova Zelanda . Se desideri richiedere un visto per migranti qualificati , dovrai presentare una manifestazione di interesse e sarai valutato utilizzando un sistema a punti prima che venga presa una decisione. Potresti quindi essere invitato a richiedere un visto per migranti qualificato. Il processo è notevolmente più lungo rispetto alla richiesta di un visto per vacanza-lavoro, con tempi di attesa da tre a dieci mesi e costi nella regione di NZ $ 1.700. Il visto ti garantisce un permesso di soggiorno a tempo indeterminato nel paese.

Un visto di lavoro per talenti (datore di lavoro accreditato) è un’altra opzione per un soggiorno di lunga durata. Questi sono offerti a coloro che hanno un’abilità richiesta da un datore di lavoro neozelandese. Se continui a lavorare per questo datore di lavoro per due anni, puoi richiedere un visto di residenza dal lavoro , che aggiornerà il tuo status per consentirti di rimanere nel paese a tempo indeterminato.

Controlla il sito web sull’immigrazione della Nuova Zelanda per saperne di più sulle diverse opzioni offerte per i visti di lavoro in Nuova Zelanda.

Vivere in Nuova Zelanda

Costo della vita : la Nuova Zelanda è nota per essere un luogo relativamente economico in cui vivere con una grande qualità della vita. Come sempre, il costo della vita varia a seconda di dove ti trovi; se vivi ad Auckland potresti pagare di più che in altre parti del paese. Il governo della Nuova Zelanda fornisce facilmente un semplice calcolatore del costo della vita che può essere adattato alle tue esigenze.

Valuta : dollaro neozelandese (NZ $)

Assistenza sanitaria : esistono alcuni accordi sanitari reciproci con il Regno Unito per soggiorni di breve durata. I titolari di visto per vacanze-lavoro dovrebbero prendere in considerazione l’assicurazione di viaggio. I titolari di visto a lungo termine dovranno investire in un’assicurazione sanitaria adeguata.

Leggi e costumi di cui essere a conoscenza :

  • Soglia di età per tabacco e alcol: 18
  • I titolari di patente britannica possono guidare in Nuova Zelanda fino a un anno. L’età minima per noleggiare un’auto nel paese è di 21 anni – i minori di 25 anni possono incorrere in un supplemento.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORARE IN MESSICO

LAVORARE IN NORVEGIA