Categories: News Adnkronos

L’Aquila, studente 20enne precipita durante arrampicata e muore

(Adnkronos) – E' precipitato da una parte rocciosa, mentre era impegnato in un'arrampicata con un amico. E' morto così, oggi pomeriggio a L'Aquila, un giovane studente universitario originario di Merano, in provincia di Bolzano.  La vittima è Manfredi Antonio Fabiano Tallarico che a L'Aquila frequentava la Facoltà di Odontoiatria. Il 6 febbraio prossimo avrebbe compiuto 21 anni. Il ventenne è volato, per decine di metri, sulle rocce, in località Fossa di Valleona. Un elicottero del 118 dell'Aquila è intervenuto sul posto ma per lui non c'era più niente da fare. Sono in corso indagini, da parte dei carabinieri e della Procura dell'Aquila. Ad allertare i soccorsi è stato l'amico.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Wimbledon, giornata amara per Errani e Paolini: subito eliminate nel doppio

(Adnkronos) - Giornata amara per il doppio azzurro a Wimbledon 2025. Sara Errani e Jasmine Paolini sono state eliminate nel…

36 minuti ago

Marino Marini ad Arezzo, l’uomo, la forma, il mito

(Adnkronos) - Ad Arezzo prende vita un'imponente antologica dedicata a Marino Marini (1901-1980), uno dei massimi interpreti della scultura del…

44 minuti ago

Tour de France al via il 5 luglio: tappe, percorso, dove vederlo in tv e streaming

(Adnkronos) - Inizia il Tour de France 2025. Domani, sabato 5 luglio, l'edizione 112 della Grande Boucle parte con la…

48 minuti ago

Farmaceutica, Confalone (Novartis): “Europa e Italia restino al passo con innovazione”

(Adnkronos) - "Studi clinici, innovazione e competenze sono un'opportunità fondamentale di generazione di valore. Europa e Italia stanno perdendo posizioni…

56 minuti ago

Vacanze, quasi la metà italiani rinuncia a viaggiare con il proprio cane

(Adnkronos) - Per quasi la metà dei proprietari di pet in Italia (45%), andare in vacanza significa lasciare il proprio…

1 ora ago

Esplosione Roma, l’esperto: “Le cisterne Gpl in pressione possono diventare bombe potentissime”

(Adnkronos) - "Le cisterne dei distributori sono in pressione, per conservare il Gpl allo stato liquido. La rottura di una…

1 ora ago