in

La guida rapida al mining di Ethereum

Vuoi iniziare a estrarre criptovalute ma non hai la pazienza? Impara i dettagli del mining di Ethereum il più rapidamente possibile.

Se sei interessato alle criptovalute, probabilmente sai quanto può essere redditizio il processo di mining. Ma il mining ha i suoi rischi e ci sono molti errori che puoi fare lungo la strada. Questo è il caso quando si estraggono tutti i tipi di criptovalute, incluso Ethereum.

Tuttavia, se sei disposto a correre il rischio e procedere, di cosa hai bisogno per estrarre Ethereum con successo? Scopriamolo qui sotto.

Cos’è Ethereum?

Prima di entrare nel mining di Ethereum, esaminiamo un rapido riepilogo di cosa sia esattamente Ethereum. La parola “Ethereum” copre due cose: una blockchain e una moneta. Sebbene il token nativo di Ethereum sia spesso indicato usando la stessa parola, è tecnicamente chiamato “Ether”.

La blockchain di Ethereum è stata lanciata nel 2015, con Ether che la ha lanciata al suo fianco. La blockchain è open source e utilizza contratti intelligenti per le transazioni. Diversi token sono stati costruiti sulla blockchain di Ethereum negli ultimi anni, ma il suo token nativo si trova in cima alla catena alimentare.

La moneta Ethereum è attualmente la seconda più preziosa al mondo, dopo Bitcoin, con un volume di scambi attuale di 24 ore di oltre $ 16,7 miliardi. Non sorprende che Ethereum sia una delle monete più popolari da estrarre, quindi di cosa hai bisogno per iniziare?

1. Hardware

Per estrarre qualsiasi criptovaluta, è necessario l’hardware corretto. Nel caso del mining di Ethereum, le GPU (schede grafiche) sono la soluzione migliore per un mining ottimale. È possibile utilizzare un gruppo di questi per creare piattaforme di mining. Puoi anche utilizzare piattaforme di mining ASIC, ma non sono adatte per il mining di Ethereum come le GPU.

Ma questa non è necessariamente una cosa negativa, poiché gli ASIC possono essere incredibilmente costosi. Mentre non è affatto economico costruire un impianto di mining GPU per estrarre Ethereum, è generalmente più conveniente rispetto all’acquisto di un impianto ASIC a titolo definitivo. Puoi anche estrarre con una singola GPU se hai un budget limitato.

Mentre è possibile utilizzare la maggior parte delle GPU mainstream per estrarre Ethereum, ce ne sono alcune selezionate che i minatori preferiscono a causa del loro tasso di hash più elevato. Quindi, fai le tue ricerche prima di scegliere la scheda grafica desiderata.

Nvidia GTX 1080 Ti

La Nvidia GTX 1080 Ti è ottima per il mining di Ethereum (ed Ethereum Classic). Questa GPU vanta un hash rate fino a 32MH/s e una velocità di memoria di 11 Gbps. Poiché la GTX 1080 Ti non ha gli stessi problemi di temporizzazione VRAM (o Video Random Access Memory) riscontrati dalla GTX 1080, funziona molto bene per il mining di Ethereum.

AMD Radeon RX 590

AMD Radeon RX 590 è un’opzione solida e conveniente per il mining di Ethereum, soprattutto se sei un fan del team rosso. Questa GPU può offrire un hash rate di circa 28 MH / s e una velocità di memoria di 8 Gbps. Anche se potrebbe non funzionare altrettanto bene di altri modelli, il prezzo della RX 590 combinato con le sue specifiche lo rende un’ottima scelta per coloro che vogliono iniziare con il mining di Ethereum senza spendere troppo.

Nvidia RTX 3090

Naturalmente, puoi fare di tutto e ottenere l’RTX 3090 se hai i soldi da bruciare. È l’unica GPU nvidia non LHR attualmente venduta, ma ti costerà un bel centesimo. Tuttavia, se fai un buon affare una volta che i prezzi della GPU scendono, puoi aspettarti di ottenere circa 120MH / s con questa scheda grafica top di gamma.

2. Software

Per estrarre ETH, avrai bisogno sia di hardware che di software. Ma a differenza dell’hardware di mining, non è necessario spendere centinaia o migliaia di dollari in software. In effetti, molti tipi di software di mining crittografico sono completamente gratuiti da usare e abbiamo alcune delle migliori scelte per il mining di Ethereum in particolare.

MinerGate

Il software di MinerGate è progettato per estrarre altcoin, tra cui Ethereum (ed Ethereum Classic). Con questo software, puoi unirti a un pool di mining affidabile per aumentare la regolarità delle tue ricompense (parleremo di mining da solo e pool un po ‘più tardi). MinerGate aiuta già oltre cinque milioni di utenti a ottenere ricompense attraverso il mining e finora ha generato oltre $ 20 milioni di premi.

MinerGate offre anche statistiche aggiornate sul pool e un calcolatore di mining in modo da poter determinare facilmente i profitti. Il software è scaricabile gratuitamente e compatibile con Linux, Windows, iOS e Android.

Kryptex

Kryptex è un’altra opzione solida per il mining di Ethereum. Con Kryptex, puoi scegliere di ottenere i tuoi premi minerari in Bitcoin e inviare i tuoi fondi a un indirizzo di portafoglio Bitcoin. In alternativa, puoi essere pagato in gara tradizionale e inviarlo al tuo conto bancario. Il software è abbastanza facile da usare, quindi funzionerà bene per te se non hai molta esperienza di mining.

Il sito Kryptex offre anche strumenti di redditività e calcolatrice mineraria, che ti consentono di determinare i tuoi potenziali profitti prima di impegnarti in qualsiasi cosa.

Cudo Minatore

Cudo Miner supporta il mining di una gamma di criptovalute, tra cui Ethereum. È compatibile con piattaforme di mining dedicate e minatori a GPU singola e attualmente supporta oltre 100.000 utenti nelle loro iniziative minerarie. Cudo Miner offre mining automatizzato per laptop, PC, rig e persino mining farm e ha anche il cambio automatico di monete in modo da poter ottenere i massimi profitti ove possibile.

Cudo Miner è scaricabile gratuitamente, ma addebita una commissione se si desidera utilizzare il minatore automatico. Questa commissione varia a seconda della quantità di criptovaluta che estrai.

3. Solo e Pool Mining

Durante il mining di criptovalute, di solito dovrai scegliere tra due metodi di mining chiave: il mining da solo e il pool mining. I pool di mining sono più popolari del mining da solista in quanto offrono un flusso di reddito più affidabile. Questo perché migliaia di utenti mettono in comune la loro potenza computazionale per aumentare le possibilità di estrarre monete con successo in un pool di mining.

Tuttavia, per lo stesso motivo, i premi sono divisi tra i membri del pool (spesso relativi alla quantità di potenza di calcolo fornita da un utente). Gli utenti del pool di mining devono anche pagare una commissione solo per essere in piscina, che di solito viene tolta dai loro premi.

D’altra parte, i minatori solisti non devono dividere i loro guadagni con nessuno o pagare una commissione di pool. Ma in genere è molto più difficile estrarre con successo da soli, anche se i profitti saranno più alti ogni volta che lo fai. Il mining da solista è più di un gioco d’azzardo per questo motivo.

Quindi, quando decidi se vuoi estrarre da solo o in una piscina, considera i rischi che sei disposto a correre e il tipo di regolarità o irregolarità del reddito che stai guardando con ogni opzione. Se sei disposto a correre più di un rischio per avere la possibilità di realizzare un grande profitto, allora il mining da solista potrebbe essere per te. Ma se stai cercando un flusso più frequente di entrate più modeste, puoi provare i pool di mining.

Nel caso in cui tu sia interessato a unirti a un pool di mining di Ethereum, potresti voler controllare alcune delle opzioni elencate di seguito, in quanto sono tra le migliori in circolazione in questo momento in termini di affidabilità e redditività:

  • Etermina
  • F2Piscina
  • Nanopiscina
  • Piscina Binance

I rischi e gli svantaggi del mining di Ethereum

Prima di estrarre qualsiasi criptovaluta, è necessario considerare tutti i rischi e gli svantaggi. Come forse saprai, il mining di criptovalute può essere inaffidabile, costoso e, a volte, uno spreco di tempo e denaro. I costi iniziali dell’acquisto di hardware di mining possono essere elevati, ma non è qui che finiscono le spese.

Il processo di mining di Ethereum può essere molto energivoro, il che può portare a una bolletta elettrica esorbitante. Il costo del mining di Ethereum dipenderà dall’hardware che usi e potrebbe volerci un po ‘di tempo anche per estrarre una moneta. Quindi, se i tuoi profitti non superano i costi hardware ed energetici, l’intera impresa mineraria diventa inutile.

Il mining di Ethereum può essere una buona fonte di reddito passivo

Mentre ci sono già migliaia di persone che traggono un buon profitto dal mining di Ethereum, molti non hanno avuto successo nell’impresa. Il mining è una cosa difficile da navigare ed è facile commettere errori costosi lungo la strada. Quindi, controlla l’hardware e il software consigliati di cui abbiamo discusso sopra e nota i rischi e gli svantaggi prima di decidere di sborsare.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud sono i primi tre fornitori di cloud computing senza dubbio, ma quale è il migliore?

Le 8 cuffie più resistenti del 2022